Imodium- Uso, prezzo ed effetti collaterali
Imodium è un medicinale contenente principio attivo di Loperamide che viene utilizzato per il trattamento della diarrea acuta. Il farmaco cura disturbi transitori e non necessita di una ricetta medica. Se stai soffrendo di qualche disturbo intestinale e vuoi informarti meglio su questo farmaco, in questo articolo di Uncome trovi l'uso, prezzo ed effetti collaterali di Imodium.
Passi da seguire:
Uso di Imodium: La dose iniziale da assumere è di 2 compresse (4 mg), mentre per i bambini è di una capsula (2mg). In seguito si passerà a 1 compressa dopo ogni evacuazione di feci molli. Non si possono superare le 8 compresse giornaliere. Non si deve assumere Imodium per più di due giorni, perchè il farmaco è in grado di curare la diarrea in 48 ore. Si deve interrompere il trattamento quando il problema è risolto o in caso di stitichezza, mentre se non si riscontrano miglioramenti bisogna rivolgersi a un medico.
foto. rimediomepatici.com
Imodium NON deve essere utilizzato da donne in gravidanza o allattamento, persone ipersensibili a Loperamide, in caso di febbre alta o feci nel sangue, colite ulcerosa o pseudomembranosa, enterocoliti batteriche oppure se si soffre di stitichezza e/o meteorismo. I pazienti con problemi al fegato o coloro che stanno usando altri farmaci per rallentare l'attività dello stomaco o dell'intestino devono rivolgersi al medico prima di assumere Imodium.
Effetti indesiderati: Se si assume Imodium nelle quantità consigliate, non dovrebbero verificarsi particolari e gravi effetti collaterali, ma quelli riscontrati più comunemente sono:
- dolore e disagio addominale
- vomito e nuasea
- stanchezza e sonnolenza
- vertigini
- flatulenza e stitichezza
- secchezza della bocca
- cefalea
- difficoltà nell'urinare
In caso di dosaggio eccessivo si può verificare anche un'occlusione intestinale, depressione respiratoria, stupore e scoordinazione dei movimenti. In questi casi rivolgersi subito al medico!
Bisogna prestare attenzione alla guida visto che il medicinale provoca sonnolenza e stordimento.
Imodium non ha bisogno di ricetta medica e si può comprare anche online in vari siti web, per esempio in questo che vi proponiamo. I prezzi sono questi:
- 30 pillole da 2 mg: 11,16 euro
- 60 pillole da 2 mg: 21,37 euro
- 90 pillole da 2 mg: 29,91 euro
- 120 pillole da 2 mg: 36,08 euro
- 180 pillole da 2mg: 45,58 euro
- 270 pillole da 2mg: 61,96 euro
- 360 pillole da 2mg: 79,96 euro
Su Uncome puoi trovare altri articoli relazionati a farmaci, come per esempio quello riguardante il dulcolax. Non esitare a entrare sul nostro sito per avere magiori informazioni riguardo ai medicinali!
Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.
Se desideri leggere altri articoli simili a Imodium- Uso, prezzo ed effetti collaterali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali ed integratori.