Rimedi casalinghi per i gas intestinali
Pensi di avere problemi con i gas e non sai che fare per risolverli? In questo articolo, unCome ti dirà alcuni rimedi naturali che contribuiranno a migliorarli e con il tempo a eliminarli. Anche se è altre sì importante sapere quale sia la causa della flatulenza e quali alimenti producono i gas. Di seguito, ti diamo alcuni suggerimenti sul modo in cui si possono eliminare dei gas.
Succo di limone per i gas
Durante il pranzo e la cena bevi a piccoli sorsi il succo di un limone diluito in un bicchier d'acqua.
Ogni volta che hai dolori a causa dei gas puoi bere la stessa miscela.
Aceto di mele e miele per i gas
Puoi anche diluire due cucchiaini di aceto di mele e due di miele in un bicchiere d'acqua. Devi bere questa miscela per il cibo o cena a piccoli sorsi. Questa bevanda aiuterà l'eliminazione dei gas.
Il sedano per i gas
Un'altra maniera di porre fine ai gas è bollire per cinque minuti un infuso di sedano in mezzo litro di acqua. Prima di ogni pasto dovrai prendere un bicchiere di acqua di sedano.
Prendi spezie e le erbe carminative per i gas.
Il finocchio, coriandolo, cumino, anice verde e anice stellato sono molto indicati per l'eliminazione dei gas. Per utilizzare al meglio i suoi principi attivi (che si trovano nei semi), aggiungi all'acqua calda i semi, macina con un frullatore, lascia riposare e filtra. Una volta fatto ciò, dovrai andare a bere il liquido poco a poco.
Stirarti in posizione fetale per eliminare i gas.
Se hai molti gas e vuoi eliminarli, ora ti diamo un buon consiglio. Stirati a letto in posizione fetale (osserva la fotografia) e rimani un bel po' ben rilassato in questa posizione. In questo modo si apre lo sfintere anale e, pertanto, puoi scaricare ed espellere i gas.
Altre cose da prendere in considerazione per l'eliminazione dei gas
Se vuoi avere meno gas, occorre tenere conto dei seguenti elementi:
- Rilassati prima di mangiare. Se non si può farlo, prendi una tisana rilassante poco prima di pranzo (ad esempio, tisane di foglie di melissa).
- Quando mangi carboidrati masticali molto affinché giungano all'intestino ben digeriti.
- Mangia 5 volte al giorno ma poca quantità ogni volta.
- Introduci lo zenzero nei pasti poiché stimola le secrezioni digestive.
- Evita il consumo di frutta durante i pasti perché fermenta con molta facilità e raffredda lo stomaco.
- Evita di prendere dolci come dessert.
- Evita di bere durante i pasti. È preferibile che tu beva acqua durante altri momenti del giorno.
- Metti al caldo il tuo stomaco.
Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.
Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi per i gas intestinali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita salutare.