Condividi

Come curare i capelli con meches

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 5 settembre 2017
Come curare i capelli con meches
Immagine: boaforma.abril.com.br

Le mèches che si applicano dalla radice, in stile californiano, e i riflessi sono, tra tutti, i cambiamenti di look più scelti dalle donne per dar vita e luminosità ai loro capelli ed essere più belle. Ma affinché le mèches conservino il loro aspetto, devi portare a termine una serie di cure specifiche che ti aiutino ad avere capelli sani e forti nonostante la colorazione. Segui attentamente i consigli di unCome, e scopri come curare i capelli con mèches.

Potrebbe interessarti anche: Come curare i capelli decolorati
Passi da seguire:
1

I capelli con mèches o i riflessi sono un mix di capelli naturali, decolorati e tinti, per cui sarà essenziale curarli come se fossero tutto colorati. L'obiettivo è far sì che le mèches non perdano il loro tono e che i capelli non si indeboliscano e secchino eccessivamente.

2

Per prenderti cura dei capelli con mèches devi utilizzare prodotti appositamente studiati per capelli tinti o con mèches. Nei negozi troverai shampoo, balsamo e maschere, quindi non dubitare nel comprare una confezione di ciascuno per proteggere il colore delle mèches.

3

I capelli con mèches richiedono un'idratazione più profonda, perché la colorazione fa sì che i capelli si secchino con maggiore facilità. Due volte alla settimana, applica una maschera nutriente sui capelli e lasciala agire per circa 10 minuti. Vedrai che i tuoi capelli manterranno la lor luminosità e morbidezza naturale.

4

Un passo molto semplice che ti servirà per prenderti cura dei capelli con mèches è quello di lavarti i capelli con acqua tiepida o fredda,, evitando l'acqua calda. L'acqua fredda è ideale affinché i capelli abbiano un aspetto più brillante e non siano secchi.

5

I protettori di colore funzionano benissimo per proteggere il tono delle mèches e impedire che la colorazione si rovini a causa di fattori esterni, come i raggi solari. Applicali su tutti capelli subito prima di uscire di casa.

6

Evitare l'uso eccessivo di asciugacapelli e piastre farà sì che i tuoi capelli con mèches siano più sani e abbiano un aspetto migliore. In caso sia necessario per domare i tuoi capelli, utilizza sempre un protettore termico. Ricorda che il calore e il sole sono i grandi nemici delle mèches.

7

Anche riprendere spesso le mèches può danneggiare i tuoi capelli. L'ideale sarebbe attendere il tempo sufficiente affinché crescano i capelli e si vedano le radici. Inoltre, è auspicabile solo dei ritocchi invece di applicare le mèches su tutti i capelli.

8

Con questi consigli su come prendersi cura dei capelli con mèches, la tua chioma resterà brillante e con un colore spettacolare più a lungo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare i capelli con meches, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come curare i capelli con meches

Ti è piaciuto l'articolo?

Come curare i capelli con meches
Immagine: boaforma.abril.com.br
Come curare i capelli con meches

Torna su