Condividi
Condividi in:

Come cambiare ora sul casio

Come cambiare ora sul casio

Hai un orologio CASIO e non sai ancora come fare per cambiare l'ora o la data? Non ti preoccupare perché si tratta di una situazione molto comune dato che, pur avendo solo tre tasti, è vero che può risultare un po' scomodo. Per cui, su unCome vogliamo aiutarti e ti spieghiamo in maniera grafica, rapida e semplice come modificare l'ora di un orologio CASIO. Ti sarà molto utile!

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare dei pantaloni a zampa
Passi da seguire:
1

In primo luogo, dobbiamo sottolineare che tutto questo articolo lo baseremo sul modello CASIO A164W e, pertanto, è possibile che la procedura vari per altri modelli. Quindi, il primo passo per cambiare l'ora o la data del tuo CASIO sarà premere il pulsante inferiore sul lato sinistro, cioè il pulsante MODE.

2

In quel momento, smetterai di vedere l'ora corrente e vedrai l'ora a cui è programmata la sveglia - se l'hai inserita- è sarà indicata nella parte alta dello schermo mediante l'abbreviazione di allarme "AL".

Quindi, dovrai premere nuovamente il pulsante MODE per continuare il processo di cambiamento dell'ora del CASIO.

3

Ora non vedrai più l'allarme ma sarai arrivato alla funzionalità cronometro dell'orologio CASIO peró, dato che non è quello che stavi cercando, devi premere un'ultima volta il pulsante MODE.

4

Ora sei arrivato nel posto indicato per modificare l'ora dell'orologio e vedrai come inizia a lampeggiare la parte dei secondi. Quindi, dovrai premere il pulsante superiore sul lato sinistro: LIGHT/LAP·RESET per passare alla cifra che indica le ore.

5

Quindi, il pulsante LIGHT/LAP·RESET servirà a scegliere cosa vuoi cambiare: ora, minuti, secondi, giorno o mese, mentre il pulsante inferiore destro (START·STOP/12·24HR) ti permetterà di modificarli.

6

Quando avrai corretto l'ora e la data, dovrai confermarlo nuovamente mediante il pulsante MODE. Allora, smetteranno di lampeggiare le cifre e avrai configurato correttamente il tuo orologio CASIO.

7

Se avete il vostro orologio troppo largo al polso e non sapete come fare, leggete il nostro articolo dove ti mostriamo passo a passo Come stringere il casio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come cambiare ora sul casio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Commenti (5)

Scrivi un commento su Come cambiare ora sul casio

Ti è piaciuto l'articolo?
5 commenti
gabriele
VI AMO non riuscivo a sistemarlo ma grazie a voi ora è giusta anche la data che non era mai stata quella corretta
Cecilia Natale (Editor di unCOME)
Ciao Gabriele, siamo felici di averti aiutato! Un saluto dalla redazione di unCOME!
Caterina
Ho perso le istruzioni del casio light , non mi ricordo come sistemare l'orario
maria pia
perchè non si riesce a inserire le ore pomeridiane,13- 14 -ecc ? grazie
Cecilia Natale (Editor di unCOME)
Salve Maria Pia, per farlo devi cambiare la visualizzazione dell'ora dal formato 12 al formato 24 ore. Per farlo dovrai premere il tasto a destra, quello più in basso. Un saluto dalla redazione di unCOME!
Sua valutazione:
Patrizia
Grazie mille!
Cecilia Natale (Editor di unCOME)
Ciao Patrizia, siamo felici di esserti stati utili! Un saluto dalla redazione di unCOME.
Sua valutazione:
laura
Grazie mille,sei stata una guida molto utile;baci

Come cambiare ora sul casio
1 di 7
Come cambiare ora sul casio