Come prendersi cura dei capelli tinti
Le donne cambiano spesso look: un taglio di capelli nuovo di tanto in tanto e un colore che le faccia sembrare diverse . Nella maggior parte dei casi, tingersi i capelli è una cosa frequente. Ma i capelli esposti a tinture e agenti chimici richiedono attenzioni speciali: per questo motivo, su unCome.it ti sveliamo i segreti per scoprire come prenderti cura dei capelli tinti in modo semplice.
Passi da seguire:
Lo stesso giorno in cui applichi la tintura è molto importante che dopo usi una maschera idratante: ricorda che il capello soffre e si secca con la tintura, per quanto naturale sia, e una maschera gli restituirà i nutrienti necessari.
Lavati sempre i capelli con prodotti adeguati ai capelli tinti: non solo ti aiuteranno a mantenere più a lungo il colore, ma idratano i capelli e li fanno apparire più belli.
Se vivi in un luogo in cui c'è sole intenso tutto l'anno o se vai spesso in spiaggia, non dimenticarti di acquistare un prodotto per i capelli con protezione solare: questo eviterà che il colore cambi e proteggerà i tuoi capelli. L'uso di cappelli è sempre consigliabile
È molto importante non eccedere nell'applicazione della tintura: aspetta almeno un mese e mezzo prima di farne una nuova, perché in caso contrario esporrai i tuoi capelli a troppi agenti chimici che potrebbero danneggiarli.
Ricorda che i capelli tinti sono più sensibili e per questo richiedono maggiori attenzioni: non esporli troppo alle alte temperature dell'asciugacapelli o della piastra e tagliali spesso, anche per evitare che sembrino secchi e opachi.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendersi cura dei capelli tinti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.
Consigli
- Segui questi consigli per mantenere i tuoi capelli belli e sani nonostante la tintura.