Condividi
Condividi in:

Come mettere l'ombretto

Passo per passo
 
Come mettere l'ombretto

Se vuoi che i tuoi occhi siano i protagonisti del tuo volto, dovrai saper mettere bene l'ombretto in modo tale che ti valorizzi. Esaltare i tuoi occhi e dargli colore è la miglior forma per essere bellissima e tirar fuori il tuo lato più seducente con uno sguardo profondo e intenso, gli ombretti faranno in modo che i tuoi occhi si vedano più grandi ed espressivi. In questo articolo di UnCome ti mostriamo come mettere l'ombretto in modo coretto, in modo tale che poco a poco ti eserciterai e perfezionerai la tua tecnica come truccatrice.

Potrebbe interessarti anche: Come faccio a far durare l'ombretto
Istruzioni:
1

Non importa l'ombretto che scegli però devi sapere che per metterlo bene e truccarti gli occhi come una vera truccatrice professionista dovrai usare tre colori diversi della stessa gamma che combinino tra loro. Avrai bisogno di: un ombretto del colore principale che sarà quello che marcherà il tuo look, un ombretto più scuro per esaltare l'occhio e un'altro ombretto più chiaro rispetto agli altri per illuminare lo sguardo.

2

Per poter mettere l'ombretto in maniera corretta, si deve scegliere il pennello adatto ad ogni tipo di azione che si vuole fare:

  • Pennello a lingua di gatto: piatto e denso, serve a prendere l'ombretto e stenderlo bene sulla palpebra, a volte anche picchiettando in modo tale che il colore rimanga denso e saturo.
  • Pennello da sfumatura: è tondeggiante e a punta, serve per sfumare l'ombretto negli angoli e nella piega della palpebra.
  • Pennello a penna: molto piccoli, sono adatti per i dettagli o se avete degli occhi piccoli con poca superficie di palpebra.
  • Pennello a setole piatte e angolato: adatti a sfumare le matite e ad applicare l'eyeliner, oppure a mettere l'ombretto sulla linea inferiore dell'occhio.
3

Prima di iniziare a truccare gli occhi nella zona della palpebra applica un primer base per occhi, questo fa sì che il prodotto rimanga intatto per più tempo, evita l'applicazione con pieghe e intensifica il colore dell'ombretto.

4

Per prima cosa, devi mettere l'ombretto del colore principale per tutta la palpebra mobile usando un pennello 'a lingua di gatto'. Inizia dalla parte interna e stendila verso l'esterno con un pennello medio. Ricorda che il tono di questo ombretto sarà quello che marcherà il tuo look definitivo, così che assicurati che il colore ti piaccia e ti stia bene.

5

Dopo, prendi il tono più scuro per marcare la profondità. Applicalo giusto dove termina l'osso della palpebra dell'occhio con un pennello da sfumatura, un trucco per lavorare questa zona è guardare verso l'alto e con un applicatore traccia una linea nella piega dell'occhio dall'inizio delle ciglia superiori fino alla loro fine. Passa il pennello diverse volte per questa zona e estendi l'ombretto fino all'esterno e fino a sopra.

6

Ultima cosa da sapere per mettere l'ombretto, prendi l'ombretto più chiaro (l'illuminante) e dai dei punti di luce nella zona del lacrimale e giusto sotto l'arco delle sopracciglia, applicalo fino all'esterno della palpebra, senza toccare con il pennello i peli delle sopracciglia. Riuscirai ad avere uno sguardo pieno di vita!

7

Per esaltare di più i tuoi occhi e avere uno sguardo intenso e seducente utilizza un buon eyeliner e un mascara per ciglia scuro. E, se vuoi avere alcuni consigli su determinati look, ti elenchiamo alcuni articoli che potrebbero esserti utili:

8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mettere l'ombretto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come mettere l'ombretto

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come mettere l'ombretto
1 di 5
Come mettere l'ombretto