CONDIVIDI

Come scrivere a Silvio Berlusconi

Valentina
Di Valentina. Aggiornato: 16 gennaio 2020
Come scrivere a Silvio Berlusconi

Nonostante il periodo di difficoltà personali e professionali legate alle vicende giudiziarie e politiche da poco giunte ad un esito, Silvio Berlusconi è rimasto comunque un uomo della comunicazione, capace di piegare i mass media al suo trasformismo ed alle sue intenzioni.

Chiunque voglia esprimergli la propria gratitudine per ciò che ha realizzato durante la sua trascorsa carriera politica, comunicargli la sua vicinanza in un momento in cui da molte parti gli piovono accuse e gli vengono voltate le spalle, raccontargli i propri problemi economici nella speranza di ricevere, come è già successo in alcuni casi, degli aiuti solleciti ed individuali, le vie per entrare in contatto con lui sono numerose. Vediamo ora come contattare Silvio Berlusconi.

Potrebbe interessarti anche: Come scrivere a Matteo Renzi
Passi da seguire:
1

Anzitutto, è bene ricordarsi che per parlare con un uomo politico di un certo tipo, che nella sostanza non lo è più, ma che nella forma rimane tale, è necessario utilizzare la formalità. Le lettere per l’ex senatore devono essere indirizzate alla sua villa privata, Viale San Martino, 20862 – Arcore (MB), magari in inverno, perché d’estate si trasferisce in Sardegna.

Come scrivere a Silvio Berlusconi - Passo 1
2

Ha poi un profilo Facebook, www.facebook.com/SilvioBerlusconi, quello ufficiale, mentre ce ne sono moltissimi altri a favore o contro, ma non godono della stessa autorevolezza.

3

Su Twitter si può trovare a questo indirizzo: twitter.com/berlusconi

Come scrivere a Silvio Berlusconi - Passo 3
4

Su Google+ si trova come “Silvio Berlusconi”. Con il sito web forzasilvio.it si può rimanere aggiornati sul suo attivismo politico.

5

Su Google puoi anche provare a contattare Silvio Berlusconi tramite questo link yepa.com.

6

Su Flickr è presente il gruppo di sostegno nei suoi confronti del partito da lui fondato: www.flickr.com/groups/forzaitaliafoto/.

7

Scrivere ai dirigenti del suo partito può essere un altro modo per scrivere a Silvio Berlusconi, sicuramente tutt'ora molto impegnato, anche in altre attività oltre alla politica.

8

Se ti è piaciuto questo articolo, qui potrete trovare anche informazioni su:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scrivere a Silvio Berlusconi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

I commenti su Come scrivere a Silvio Berlusconi sono chiusi.

75 commenti
Anna
Buonasera, volevo solo aiuto..ma non riesco nemmeno ad accedere .






antonello
Egr. Cav. Berlusconi spero possa ritornare al governo al piu' presto!!!!!Non si faccia mettere all'angolo da 2 ragazzini che non conoscono niente dell'italia e non farebbero altro che portarci ancora di piu' indietro di quello che siamo!Spero un giorno di poterla conoscere un abbraccio di cuore ad un grande uomo!
Maria
Come contattare direttamente Pier Silvio Berlusconi?
Cecilia Natale (Autore/autrice di unCOME)
Salve Maria,m nell'articolo spieghiamo come contattarlo. Un saluto dalla redazione di unCOME!
Roberta
Hola Cav.Presidente Silvio! Scrivo a lei da me considerato il vero muro portante dell'Italia che ha salvato quasi tt...se non tt ..Presidente io sono un mamma cn.delle problematiche giustamente serie...scrivo a lei non x soldi sennò x un lavoro degno è onesto presidente...io sono in Italia già da quasi 25 anni...sono una mamma di 53 anni...ma la mia richiesta e un grido di speranza..nei anni passati ho dovuto seguire è lavorare per mia figlia disabile presidente...ora va meglio è mi sento di produrre..sono una persona forte e decisa nella vita...chiedo scusa vi saluto è vi abbraccio..attendo una sua risposta gz infinite presidente..lei e super!🌹
MANOLA BORTOLIN
Egr. Cav. Berlusconi, I migliori auguri di pronta guragione e ritorno con i suoi cari e tutti noi. Con la mia famiglia, domani la ricorderemo nelle preghiere affinché l'interventob che purtroppo deve frontale riesca con successo. Un caro saluto, Con grande stima. Avv. Manola Bortolin e famiglia Da Pordenone
nicolino lasorba
Presidente vi supplico con la massima urgenza vi chiedo una grazia lei la chiesto al presidente della repubblica io la chiedo a lei, si tratta di vita o morte presto presto presto, e un gesto unico al mondo, presidente logorarsi per tre lunghi anni cerca di sforzarsi non c'è più tempo....
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Salve Nicolino! Noi non facciamo parte dell'entourage del signor Berlusconi, la invito a cercar di contattarlo in uno dei modi esposti nell'articolo. Un saluto dalla redazione di UnCome!
Komi Mawuko
Dignité Berlusconi vous ne mourez pas Dieu me la révélé. Bonne guérison dans le sang de Gesù.
gianni
Al mio Presidente On. Silvio Berlusconi Caro presidente vorrei mandarle una copia ,via fax,della legge fascista ,legge Acerbo, che mise il governo Mussolini a fare il Dittatore, la legge elettorale l'Italicum di Renzi è uguale quella fascista Acerbo.Un Saluto da un suo fedele elettore.
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Salve Gianni! Noi non facciamo parte dell'entourage del signor Silvio Berlusconi, la invito a tentar di mettersi in contatto con lui attraverso uno dei modi esposti nell'articolo. Un saluto dalla redazione di UnCome!
Giampaolo.........331 502 6576
Carissimo e stimato Signor Silvio Berlusconi sono un ragazzo della Sardegna chiedo pertanto di leggere queste righe che scrivo grazie...chiedo in ginocchio di essere aiutato ad avere un posto di lavoro nelle SCORTEoppure ai PORTAVALORI....ho lavorato come autista e persona di fiducia per un noto imprenditore Sardo deceduto a Gennaio che molto probabilmente lei avrà avuto occasione di conoscere in Costa Smeralda....ora sono disoccupato e ho bisogno di lavorare a costo di dover abbandonare la mia terra......grazie egregio Silvio Berlusconi......G.M
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Salve Giampaolo! Noi non facciamo parte dell'entourage del signor Berlusconi. La invito a tentar di mettersi in contatto con lui in uno dei modi esposti dall'articolo. Un saluto dalla redazione di Uncome!
Silvana campitelli
Caro Presidente Silvio Berlusconi io come madre di famiglia avrei tanto bisogno di un aiuto economico e un posto di lavoro per mio figlio disoccupato .Io l ' ho sempre stimato come persona e credo che come padre di famiglia mi possa aiutare ad uscire fuori da questa situazione . Io non sono molto brava a scrivere se posso ricevere una sua risposta , la ringrazio di cuore .
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Salve Silvana! Purtroppo noi non facciamo parte dell'entourage del signor Berlusconi, la invitiamo a mettersi in contatto con lui seguendo uno dei metodi consigliati nell'articolo! Un saluto dalla redazione di Uncome!
GIOVANNA GHIANI
LA PREGO NON CANCELLI QUESTO MESSAGGIO, PRIMA CHE L'ABBIA LETTO. BUON POMERIGGIO SIGNOR BERLUSCONI, SONO GIOVANNA GHIANI DA VILLASIMIUS ( PROVINCIA DI CAGLIARI- DALLA SARDEGNA ). MI SCUSI PER IL DISTURBO LE SCRIVO QUESTO MESSAGGIO PER SPIEGARLE LA MIA SITUAZIONE. VEDE SONO VEDOVA DAL 1998, SONO ZOPPA CON UNA PROTESI AL FEMORE, O 2 FIGLIE UNA DI 32 ANNI E L'ALTRA DI 24 ANNI, AL MESE PRENDO CIRCA 580.00 EURO MENSILI. MIA FIGLIA GRANDE PURTROPPO DA QUASI CIRCA 4 ANNI SI ERA FATTA MALE NEL POSTO DI LAVORO, E ALLA FINE SI ERA RITROVATA CON: 2 PROTESI, TANTI PROBLEMI VARI, DEVE USARE SCARPE ORTOPEDICHE E PLANTARI SU MISURA, DEVE VIAGGIARE SPESSO PER FARE VISITE E PER LA RICHIESTA DELLE SCARPE ORTOPEDICHE, NON RIESCE A LAVORARE. L'ALTRA MIA FIGLIA E DISOCCUPATA IN RICERCA DI LAVORO E PURTROPPO DANNO LAVORO A CHI VOGLIONO, PAGO L'AFFITTO DI CIRCA 160.00 EURO E ALTRE TASSE I SLDI NON BASTANO AD ARRIVARE AL MESE, MIA FIGLIA PER VIAGGIARE DEVE PAGARE L'AUTOOLEGGIO DI CIRCA 100.00 EURO; DEVO COMPRARE OGNI TANTO MEDICINE E ALTRE COSE VARIE PER FARE TERAPIA IN CASA MIA FIGLIA, NESSUNO NON CI AIUTA SAREBBE PROPRIO BELLO SE QUALCUNO CI AIUTASSE . IL MIO INDIRIZZO E ( VIA PRAGA N, 16, VILLASIMIUS 09049 "CAGLIARI DALLA SARDEGNA "). VIVA FORZA ITALIA BUON POMERIGGIO E MI SCUSI DI NUOVO TANTO PER IL DISTURBO.
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Salve signora Giovanna! Purtroppo noi non facciamo parte dell'entourage di Silvio Berlusconi, quindi la invito a provare a mettersi in contatto con lui con uno dei modi elencati nell'articolo, in modo tale che la sua storia venga ascoltata! Un saluto dalla redazione di UnCome!
Yolanda
Trovo commovente che tutte queste persone siano ispirate a contattare Silvio Berlusconi.Credo che una parte di quell'Italia, ora ridotta al lumicino, avesse trovato in lui il sostegno e la grinta ideale per andare avanti.E, checchè se ne dica, le cose andavano molto meglio. Chi non lo riconosce è davvero ottuso dalla propaganda avversa. A chi sostenga che amasse solo il potere, rispondo che amava dimostrare di poter creare benessere per tutti, e non si sarebbe arricchito alle spalle della povera gente. Ha creato lavoro, ha creato opportunità, è stato condannato alla prigione nella vicenda Ruby perché, a differenza di molti suoi colleghi intenti da sempre nelle medesime attivitá, ha mostrato lealtà e soccorrevolezza laddove altri avrebbero mostrato solo vilta' e disinteresse. La montagna di procedimenti a suo carico era ridicola sopratutto perché molti altri suoi avversari sarebbero dovuti essere indagati per i medesimi reati ed in quei casi la colpevolezza è manifesta. Purtroppo Nemo propheta in patria.Ma lo spirito dei grandi uomini va oltre il loro nome e la loro presenza fisica.Ciò che ha saputo comunicare ancora infonde speranza e sostiene.Io non avevo le sue idee politiche, ma e' sempre stato un avversario leale. Per fortuna i posteri sapranno giudicare.
Rino
Caro Presidente. Spero che lei riscenda presto in campo . In quanto ci sono persone in forte disagio economico da fame . Specialmente le persone Anziane . Distinti Saluti . Auguri ...
moira
buongiorno Silvio Berlusconi, i suoi discorsi non, me li perdo mai, mi piace perché è un politico veramente in gamba, sperò che le elezioni che faranno sia lei a vincerle, perché qualcuno deve dare il bell servito a renzi.
daniela
come si puo avere email di silvio berlusconi
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Ciao Daniela! Non è di dominio pubblico la mail privata di Berlusconi, se vuoi scrivergli prova con la pagina di Facebook. Un saluto dalla redazione di UnCome!
Sonia
Salve mi chiamo sonia derudas nata a sassari il 21 8 88 con due bambini volevo dire parlate anche della disoccupazione perche qua siamo messi male che qua a sassari ce una crisi economica nn ti aiuta nessuno servizi sociali nn anno fondi asocciazioni per viveri idem ma una famiglia come puo andare avanti cosi senza lavoro facio fatica per mandare i miei figli a scuola per darli la merenda non si puo piu vivere oggi devono cambiare le cose..cordiali saluti
orietta
Presidente ci aiuti a salvare questo borgo https://www.facebook.com/itesoridimontebuono/?ref=hl
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Salve Orietta! Purtroppo non facciamo parte dell'entourage di Berlusconi! Le consiglio di mettersi in contatto con Silvio Berlusconi in uno dei modi che elenchiamo nell'articolo così che potrà cercare di farsi ascoltare! Un saluto dalla redazione di UnCome!
Nicola
Devo REGALARE un capannone industriale a Silvio Berlusconi , prima che me lo portano via gli avvocati o eqitalia chi mi può aiutare?
PASQUALINA
Grazie avevo proprio bisogno di questi recapiti del Presidente
gennaro
Perché su canale cinque fanno cinque minuti di pubblicità e quattro minuti di film
rosi
Deve chiedere una cosa molto imperante a silvio che riguarda il lavoro come devo fare datemi una risposta grazie
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Salve Rosanna! Gli unici modi per potersi mettere in contatto con Berlusconi sono quelli elencati nell'articolo. Un saluto!
maria
Salve .. Non si può avere una mail di Silvio Berlusconi?
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Salve Maria! Purtroppo noi non facciamo parte dell'entourage di Silvio Berlusconi e per ovvi motivi di privacy non si conosce nessun indirizzo mail. Potrebbe comunque provare la via delle mail tramite la pagina facebook. Un saluto dalla redazione di UnCome!
Come scrivere a Silvio Berlusconi
1 di 3
Come scrivere a Silvio Berlusconi

Torna su ↑