CONDIVIDI

Specchio rotto: cosa fare

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 dicembre 2019
Specchio rotto: cosa fare

Per i più superstiziosi che uno specchio si faccia a pezzetti per un incidente non è un buon segno. Esiste un detto secondo il quale il colpevole di aver rotto lo specchio avrà 7 anni di sfortuna ma... Come si può evitare tale maleficio? Se credi nelle superstizioni e ti spaventa che ciò accada, continua a leggere il seguente articolo di unCome. In questa occasione ti diamo alcuni consigli necessari per sapere cosa fare quando si rompe uno specchio. Metti da parte la sfortuna e i cattivi presagi ma, non si sa mai, presta attenzione ai seguenti consigli perché, come sai, prevenire è meglio che curare. Prendi nota!

Passi da seguire:
1

L'origine della sfortuna associata a uno specchio rotto è antichissima. Prima della creazione degli specchi si pensava che tutto quello che l'acqua rifletteva (su fiumi, stagni, laghi o nel mare), era parte di se stessi. Se osservando tali immagini, esse si muovevano e si distorcevano significava il preludio di un cattivo presagio. Con l'avvento degli specchi, questa convinzione si trasportò alla rottura di questi - per incidente o no - per portare anni di cattiva sorte.

2

In primo luogo, quando uno specchio si rompe in mille pezzi, devi raccogliere i pezzi. Così facendo, fai molta attenzione a non tagliarti né farti male. Ricorda che il vetro può essere un materiale pericoloso, pertanto, è consigliato raccogliere i cocci con una scopa e una paletta.

Quando l'avrai fatto, non li buttare. Per ovviare e sottrarsi alla malasorte, dovrai riutilizzare i cristalli per qualche attività o addirittura puoi trasformarli in polvere per poi liberartene.

Specchio rotto: cosa fare - Passo 2
3

Una delle tecniche più conosciute per non essere sfortunati è gettarsi del sale dietro le spalle. In molte culture il sale è simbolo di buon augurio, pertanto, nel caso in cui si rompa uno degli specchi, ti invitiamo a prendere un pugno di sale con la mano destra e gettarlo dietro la spalla sinistra. Ricorda di farlo sulla spalla sinistra perché se lo fai su quella destra si ritiene che attiri ancora più sfortuna.

Se sei poco superstizioso ma ti dà fastidio che qualcosa di male possa accadere, ti invitiamo a fare un bagno rilassante con i sali che, oltre a contenere la fortuna del sale, ti aiuterà a sconfiggere i cattivi pensieri. Provalo!

Specchio rotto: cosa fare - Passo 3
4

L'influenza lunare ha molto a che fare con l'esoterismo, pertanto, una delle principali raccomandazioni se ti si rompe uno specchio è ricorrere a uno dei pezzi per riflettere la luna. Ciò va fatto proprio nella prima luna piena dopo la rottura dello specchio. Ricorda quanto è bene conservare i pezzi dello specchio, alcuni sperano che con questo metodo si riduca in modo significativo la sfortuna. Perché non provarlo?

5

Che c'è di più efficace per ridurre la malasorte se non un buon amuleto? È un elemento perfetto per proteggerti da incidenti come la rottura di uno specchio. Tra gli amuleti della fortuna più popolari si trovano il quadrifoglio, un ferro di cavallo o le pietre preziose. Cerca il tuo e richiama la buona fortuna!

Su unCome ti sveliamo le pietre per attirare la fortuna se vuoi trovare la tua.

Specchio rotto: cosa fare - Passo 5
6

La rottura di uno specchio è molto facile e non sempre è deve comportare un cattivo auspicio. Gli incidenti si verificano così, la cosa migliore per evitare che la sfortuna ti raggiunga immediatamente è pensare sempre positivo e con ottimismo. Se ti lasci invadere dai pensieri negativi sarà più facile che tutto vada male. Forse se non credi nelle maledizioni, non arriveranno mai a te, pensaci!

Su unCome ti diamo alcuni consigli per saper attirare l'energia positiva con il pensiero e le azioni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Specchio rotto: cosa fare, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sissy
E se in qualche modo riuscissi a rimetterlo assieme?
Specchio rotto: cosa fare
1 di 4
Specchio rotto: cosa fare

Torna su ↑