Come scrivere a Silvio Berlusconi

Come scrivere a Silvio Berlusconi

Nonostante il periodo di difficoltà personali e professionali legate alle vicende giudiziarie e politiche da poco giunte ad un esito, Silvio Berlusconi è rimasto comunque un uomo della comunicazione, capace di piegare i mass media al suo trasformismo ed alle sue intenzioni.

Chiunque voglia esprimergli la propria gratitudine per ciò che ha realizzato durante la sua trascorsa carriera politica, comunicargli la sua vicinanza in un momento in cui da molte parti gli piovono accuse e gli vengono voltate le spalle, raccontargli i propri problemi economici nella speranza di ricevere, come è già successo in alcuni casi, degli aiuti solleciti ed individuali, le vie per entrare in contatto con lui sono numerose. Vediamo ora come contattare Silvio Berlusconi.

Passi da seguire:
1

Anzitutto, è bene ricordarsi che per parlare con un uomo politico di un certo tipo, che nella sostanza non lo è più, ma che nella forma rimane tale, è necessario utilizzare la formalità. Le lettere per l’ex senatore devono essere indirizzate alla sua villa privata, Viale San Martino, 20862 – Arcore (MB), magari in inverno, perché d’estate si trasferisce in Sardegna.

2

Ha poi un profilo Facebook, www.facebook.com/SilvioBerlusconi, quello ufficiale, mentre ce ne sono moltissimi altri a favore o contro, ma non godono della stessa autorevolezza.

3

Su Twitter si può trovare a questo indirizzo: twitter.com/berlusconi

4

Su Google+ si trova come “Silvio Berlusconi”. Con il sito web forzasilvio.it si può rimanere aggiornati sul suo attivismo politico.

5

Su Google puoi anche provare a contattare Silvio Berlusconi tramite questo link yepa.com.

6

Su Flickr è presente il gruppo di sostegno nei suoi confronti del partito da lui fondato: www.flickr.com/groups/forzaitaliafoto/.

7

Scrivere ai dirigenti del suo partito può essere un altro modo per scrivere a Silvio Berlusconi, sicuramente tutt'ora molto impegnato, anche in altre attività oltre alla politica.

8

Se ti è piaciuto questo articolo, qui potrete trovare anche informazioni su:

  • Come scrivere a Matteo Renzi
  • Come scrivere una lettera a un politico
  • Come scrivere una lettera al sindaco

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scrivere a Silvio Berlusconi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.