consigli casalinghi di bellezza

Trucchi di bellezza a base di aloe vera

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 gennaio 2017
Trucchi di bellezza a base di aloe vera

La pianta di aloe vera contiene un liquido estremamente utile per la cura della pelle e dei capelli. Le sue proprietà rigeneratrici, idratanti e antibatteriche la rendono un ingrediente naturale da includere nella nostra routine di bellezza quotidiana e da utilizzare in svariati modi per aiutarci ad essere più attraenti. Se vuoi sapere come farlo, non ti perdere questo articolo di unCome in cui ti spieghiamo alcuni trucchi di bellezza a base di aloe vera.

Potrebbe interessarti anche: Ricette di bellezza con l'aloe

Sommario

  1. Trucchi di bellezza a base di aloe vera: pulizia della pelle
  2. Trucchi di bellezza a base di aloe vera: idratazione estrema
  3. Trucchi di bellezza a base di aloe vera: trattamento per i capelli grassi
  4. Trucchi di bellezza a base di aloe vera: eliminazione della forfora
  5. Trucchi di bellezza a base di aloe vera: idratazione delle labbra secche
  6. Trucchi di bellezza a base di aloe vera: smagliature meno visibili

Trucchi di bellezza a base di aloe vera: pulizia della pelle

Tra le proprietà dell'aloe vera, risaltano quelle astringenti; grazie a questa caratteristica, l'aloe facilita la pulizia profonda della pelle dato che agisce a partire dagli strati più superficiali fino a quelli più profondi. Usare questo prodotto per la pulizia quotidiana del viso, ti aiuterà a deostruire i pori e ad eliminare i rifiuti che causano la comparsa di impurità sulla cute. La cosa migliore è utilizzare un gel di aloe vera per la pulizia del viso poiché, al contempo, idraterà la pelle. Nell'articolo Come fare il gel di aloe vera puoi scoprire la ricetta per prepararlo tu stessa in casa.

Trucchi di bellezza a base di aloe vera - Trucchi di bellezza a base di aloe vera: pulizia della pelle

Trucchi di bellezza a base di aloe vera: idratazione estrema

Quando la pelle è secca, spenta e aspra a causa della mancanza di idratazione, ricorrere all'aloe vera è una soluzione sicura. Questo ingrediente naturale non solo inumidisce la pelle, ma rigenera anche i tessuti danneggiati più rapidamente rispetto a qualsiasi altro, per cui non aspettare oltre e scopri tu stessa i risultati preparando una maschera per il viso. Puoi preparare una maschera di aloe vera e limone o una a base di aloe vera, cetriolo, latte e miele; entrambe sono perfette per rivitalizzare la cute e nutrirla. Scopri come nell'articolo Come fare una maschera facciale con aloe vera.

Trucchi di bellezza a base di aloe vera - Trucchi di bellezza a base di aloe vera: idratazione estrema

Trucchi di bellezza a base di aloe vera: trattamento per i capelli grassi

Se i tuoi capelli si sporcano con facilità e sembrano infeltriti e unti, l'aloe vera ti può aiutare. Ti consigliamo di frullare la polpa di due foglie di aloe, applicare la soluzione risultante sui capelli umidi, lasciare che agisca per 20 minuti e concludere sciacquando con acqua tiepida e lavando i capelli come fai abitualmente. Con questo trucco fatto in casa, riuscirai a ripristinare l'equilibrio delle secrezioni sebacee del cuoio capelluto e ad idratare perfettamente i capelli.

Trucchi di bellezza a base di aloe vera - Trucchi di bellezza a base di aloe vera: trattamento per i capelli grassi

Trucchi di bellezza a base di aloe vera: eliminazione della forfora

L'aloe vera non solo è utile per il trattamento dei capelli grassi, ma offre anche incredibili risultati contro la forfora. Per usare questo ingrediente naturale come lozione antiforfora, devi solo tagliare una foglia di aloe vera, togliere la polpa ed estrarre il liquido gelatinoso al suo interno. Poi massaggia il cuoio capelluto con questo liquido per alcuni minuti e, per concludere, sciacquati i capelli e lavali normalmente.

Trucchi di bellezza a base di aloe vera - Trucchi di bellezza a base di aloe vera: eliminazione della forfora

Trucchi di bellezza a base di aloe vera: idratazione delle labbra secche

La pelle delle labbra è delicata e per questo spesso accade che, in determinate condizioni climatiche, diventino secche e screpolate. L'aloe vera è uno dei migliori rimedi naturali per l'idratazione delle labbra quando sono in questa condizione, dato che le sue proprietà rigenerative sono eccellenti. Basta strofinare sulle labbra un pezzetto di polpa di aloe vera per iniziare a notare la differenza.

Trucchi di bellezza a base di aloe vera - Trucchi di bellezza a base di aloe vera: idratazione delle labbra secche

Trucchi di bellezza a base di aloe vera: smagliature meno visibili

Un altro dei trucchi di bellezza a base di aloe vera che puoi provare è quello indicato per ridurre e rendere meno visibili le smagliature. Grazie alla sua capacità di riparare i tessuti danneggiati della cute e di fornire elasticità, se hai questo problema l'aloe ti aiuterà. Basta applicare e massaggiare il gel di aloe vera sulle smagliature, lasciare agire circa 30 minuti e sciacquare la pelle con molta acqua tiepida.

Trucchi di bellezza a base di aloe vera - Trucchi di bellezza a base di aloe vera: smagliature meno visibili
Immagine: fadestretchmarksfast.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi di bellezza a base di aloe vera, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: fadestretchmarksfast.com
1 di 7
Trucchi di bellezza a base di aloe vera