Consigli per la cura della pelle

Quali sono i benefici dell'Aloe Vera per la pelle

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 8 settembre 2017
Quali sono i benefici dell'Aloe Vera per la pelle

L'aloe vera, conosciuta anche come sabila, è una pianta molto apprezzata e usata per trattamenti di bellezza, grazie alle molteplici proprietà che offre per la cura della pelle e per il miglioramento del suo aspetto. Astringente, idratante, rigenerante, rinnovatrice, ringiovanente antibatterica... queste sono alcune delle azioni che garantisce l'Aloe Vera sulla nostra pelle per farla splendere rinnovata e in salute. Se volete conoscere nel dettaglio i benefici dell'aloe vera per la pelle continuate a leggere il nostro articolo di uncome.it

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i benefici del caffè per la pelle
Passi da seguire:
1

Tra i molti benefici dell'Aloe Vera per la pelle, spicca la sua azione astringente. Offre una pulizia profonda della pelle, fin negli strati più profondi, cosa che favorisce la liberazione dei pori e l'eliminazione delle impurità. Godete delle proprietà dell'aloe comprandovi un gel contente i suoi estratti oppure provate a fare voi stessi un sapone di aloe vera in casa, consultando il nostro articolo.

Quali sono i benefici dell'Aloe Vera per la pelle - Passo 1
Immagine: www.lanzarotenatura.es
2

L'aloe vera è anche un buon idratante per la pelle. Se vedete che la vostra pelle è secca e screpolata, e necessita idratazione, usate aloe vera in crema o in gel e presto noterete la differenza. La vostra pelle splenderà di salute, avrà un aspetto fresco, sano, attraente. Per godere dei suoi benefici e allo stesso tempo risparmiare vi spieghiamo come fare una maschera facciale con aloe vera a casa.

3

Cercate una soluzione efficace control'invecchiamento? L'aloe vera è molto utile per rigenerare il tessuto della pelle, stimolando e rinforzando le fibre di collagene ed elastina, per cui è eccellente per frenare l'invecchiamento della pelle, attenuare le rughe, ed evitare la comparsa di nuove.

4

Le proprietà antibatteriche dell'aloe lo rendono un prodotto perfetto anche per combattere l'acne. È utile per ridurre l'irritazione e l'infiammazione della pelle, i brufoli, e le cicatrici e i segni rimasti sull'epidermide. Inoltre le creme di aloe vera aiutano a combattere la comparsa di foruncoli, punti neri ed inestetismi vari.

5

In estate, l'aloe può essere molto efficace per eventuali bruciature o irritazioni dovute al sole e ad altri fattori climatici come il vento e il calore. Come detto sopra, aiuta a rigenerare e idratare la pelle.

6

L'aloe inoltre, se usata con continuità, è efficace nel ridurre le smagliature e altri inestetismi della pelle. Da un grande apporto in elasticità, rassodando e nutrendo la pelle.

Infine potrete trovare sollievo dall'irritazione e dall'arrossamento della pelle dopo la depilazione.

L'aloe inoltre è utile contro:

 

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i benefici dell'Aloe Vera per la pelle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.lanzarotenatura.es
1 di 2
Quali sono i benefici dell'Aloe Vera per la pelle