Cosmetici fatti in casa 2

Ricette di bellezza con l'aloe

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 ottobre 2017
Ricette di bellezza con l'aloe

L'aloe, o più correttamente aloe vera, è considerata da molti la pianta miracolosa poiché possiede molteplici proprietà e possiamo sia applicarla su una scottatura per placare il bruciore che usarla come tisana per pulire il colon. Si tratta di una pianta che tutti dovremmo avere a casa (è molto facile da curare), soprattutto se vogliamo rimedi casalinghi per mantenerci sempre perfetti. Su unCome ti offriamo ricette di bellezza con aloe per sfruttare al massimo questa incredibile pianta.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi di bellezza a base di aloe vera

Passi da seguire:

1

Se la tua massima preoccupazione sono i brufoli e l'acne, hai due opzioni. In primo luogo, applica una volta a settimana una facile ed efficace crema di aloe vera . D'altro canto, se è sbucato un fastidioso brufolo e vuoi farlo scomparire il più rapidamente possibile, taglia un pezzo di aloe e applica il succo sopra di esso. Fallo di sera e, quando ti svegli, noterai che si è seccato ed è molto meglio.

Ricette di bellezza con l'aloe - Passo 1
2

Nel caso in cui la cosa più fastidiosa per te siano le linee di espressione e le rughe, l'aloe è in grado di attenuarle. Una volta a settimana, fai questo rimedio casalingo e sentirai la pelle più giovane, idratata e liscia. Basta solo una foglia di aloe vera tritata e un cucchiaino di miele. Quando avrai unito i due ingredienti, lasciali riposare in frigo per 30 minuti. Successivamente, passali sul viso e lascia agire per 15 minuti.

Ricette di bellezza con l'aloe - Passo 2
3

Ma i trucchi di bellezza con l'aloe non si fermano qui. Se ti serve un esfoliante economico ma efficace, annota questo: due cucchiai di zucchero nero, uno di limone e mezza foglia di aloe. Quando avrai unito tutti gli ingredienti, applicali sul volto con movimenti circolari. In questo modo, eliminerai le impurità, pulendo il viso a fondo.

4

Anche se sappiamo che è molto difficile eliminare definitivamente le smagliature, ci sono alcuni trucchi per attenuarle ed evitare che compaiano. Ti serve una foglia di aloe, mezzo avocado e un cucchiaino di olio di oliva. Devi mettere la miscela nei luoghi in cui hai le smagliature o tendenza a comparire e lasciarla agire 20 minuti. Se sei costante, noterai i cambiamenti.

Ricette di bellezza con l'aloe - Passo 4

Se desideri leggere altri articoli simili a Ricette di bellezza con l'aloe, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Ricette di bellezza con l'aloe