Condividi

Trucchi di bellezza con acqua ossigenata

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Trucchi di bellezza con acqua ossigenata

L'acqua ossigenata è uno di quegli articoli che non possono mancare mai nel nostro kit medico di primo soccorso. Ma se ti dicessimo che non può mancare nemmeno nella tuo beauty case personale? Le proprietà antibatteriche e sbiancanti dell'acqua ossigenata possono rivelarsi molto utili se vogliamo schiarire la pelle o sbiancare i denti.

Su unCome vogliamo mostrarti i trucchi di bellezza con acqua ossigenata per scoprire le molteplici possibilità questo articolo che è sempre nella nostra borsa.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi di bellezza a base di aloe vera

Acqua ossigenata per l'acne

L'acqua ossigenata ha proprietà antibatteriche per cui può essere un alleato perfetto per i trattamenti contro l'acne. Per poter eseguire questo trucco di bellezza con l'acqua ossigenata, prima dovrai lavare profondamente il viso con l'aiuto di un detergente per la pelle, dopo potrai applicare l'acqua ossigenata con l'aiuto di un cotone sulle zone con punti neri e/o brufoli.

L'acqua ossigenata può essere un prodotto irritante che fa seccare la pelle, per cui è consigliato non applicare il prodotto su tutto il volto: devi metterlo solo sui punti con acne.

Se soffri di acne, nel seguente articolo potrai scoprire diversi rimedi casalinghi contro l'acne.

Trucchi di bellezza con acqua ossigenata - Acqua ossigenata per l'acne

Sciacqua i capelli con acqua ossigenata

Uno dei trucchi di bellezza con acqua ossigenata tra i più popolari è quello che si usa per schiarire i capelli. Si tratta di un metodo economico e molto efficace per ottenere una tonalità più bionda per i tuoi capelli; tuttavia, questo rimedio casalingo non si raccomanda per i capelli molto scuri poiché può venir fuori un tono arancione e poco bello. I capelli castani o chiari sono quelli più adatti per provare questo trucco di bellezza.

Per poter schiarire i capelli con l'acqua ossigenata dovrai mescolare mezza tazza di acqua e mezza tazza di acqua ossigenata in una bottiglia spray e, con i capelli umidi, spruzzare questa miscela. Se li esponi per 30 minuti al sole, il tono dei tuoi capelli si schiarirà e avranno riflessi molto naturali.

Devi tenere presente che l'acqua ossigenata può bruciare i capelli, per cui non è consigliato usare questo trucco per tingerti i capelli.

Trucchi di bellezza con acqua ossigenata - Sciacqua i capelli con acqua ossigenata

Una pelle più chiara con acqua ossigenata

Come abbiamo fatto con i capelli, l'acqua ossigenata può servire anche per schiarire zone della pelle diventate scure con il passare del tempo. Prima di eseguire questo trucco di bellezza con l'acqua ossigenata, devi tenere presente che molte persone possono presentare reazioni allergiche o ustioni con il contatto di questo prodotto sulla pelle, pertanto, è consigliato fare una prova di allergia prima di realizzare questo trucco di bellezza.

La prima cosa da fare è pulire la zona della cute che vuoi schiarire con un esfoliante; a seguire, dovrai inumidire un cotone con l'acqua ossigenata e applicarlo sulle zone che vuoi schiarire. Lascia agire per 20 minuti e, dopo, sciacqua la pelle con abbondante acqua.

In questo articolo potrai leggere passo passo come schiarire la pelle con l'acqua ossigenata.

Trucchi di bellezza con acqua ossigenata - Una pelle più chiara con acqua ossigenata

Denti più bianchi con l'acqua ossigenata

Gli effetti sbiancanti dell'acqua ossigenata possono essere usati anche per sbiancare i denti. L'unica cosa da fare è sciacquare la bocca con l'acqua ossigenata per 30 secondi dopo aver lavato i denti. Per cui, si raccomanda prima di lavare i denti e poi realizzare questo trucco di bellezza con l'acqua ossigenata prima di addormentarsi.

Devi tenere presente soprattutto che questo rimedio casalingo si può ripetere solo una volta a settimana in quanto può risultare tossico.

Trucchi di bellezza con acqua ossigenata - Denti più bianchi con l'acqua ossigenata

Acqua ossigenata per sbiancare le unghie

Un altro trucco di bellezza con l'acqua ossigenata che possiamo fare è quello pensato per schiarire le unghie. Per farlo ci servono semplicemente un cucchiaio di acqua ossigenata e 1/4 di litro d'acqua normale.

La prima cosa da fare è scaldare l'acqua senza che arrivi a bollire e versare l'acqua ossigenata; a seguire introduci le unghie in questa miscela e lasciale ammollo per 10 minuti.

Se ripeti questo trucco di bellezza quotidianamente vedrai come le unghie iniziano a sfoggiare uno smalto più bianco e brillante.

Trucchi di bellezza con acqua ossigenata - Acqua ossigenata per sbiancare le unghie

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi di bellezza con acqua ossigenata, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Trucchi di bellezza con acqua ossigenata

Ti è piaciuto l'articolo?

Trucchi di bellezza con acqua ossigenata
1 di 6
Trucchi di bellezza con acqua ossigenata

Torna su