Condividi

Come utilizzare aloe vera per eliminare la forfora

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 novembre 2017
Come utilizzare aloe vera per eliminare la forfora

L'aloe vera è una pianta medicinale che fa parte di numerosi prodotti farmaceutici, estetici e per il corpo. Le sue proprietà terapeutiche fanno sì che la sua popolarità come pianta curativa, come rimedio per tutto, non smetta di crescere. E la nostra testa non è estranea alle proprietà vantaggiose di questa pianta. Per ciò, in questo articolo vedremo come utilizzare aloe vera per evitare la forfora.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come utilizzare l'aloe vera sui capelli
Passi da seguire:
1

Una delle principali zone a ricevere i vantaggi dell'aloe vera è la testa. Vi sono molti prodotti commerciali come shampoo o balsami contenenti aloe vera, ma in questi i suoi principi attivi finiscono per essere attenuati. Quindi, in questo caso utilizzeremo foglie di aloe vera ottenute da piante con più di 3 anni.

2

Potete trovare un articolo su come fare anche una maschera facciale di aloe vera.

3

Anche se tutta la foglia dell'aloe vera è benefica e piena di proprietà, l'ideale è avere la polpa della foglia. Possiamo andare oltre e applicare il succo della foglia. Per ottenere la polpa prendiamo un coltello e separiamo la parte verde dalla parte interna gelatinosa. Questa parte semitrasparente è nota come polpa. Possiamo passarla dal frullatore o strizzarla per ottenere il succo.

4

In ogni caso, sia il succo, la parte interna della foglia o la polpa, qualsiasi parte dell'aloe andrà bene, non solo per eliminare la forfora, ma anche per cercare di combattere la tanto temuta caduta dei capelli. Nel cuoio capelluto, l'aloe agisce cacciando i batteri e i depositi di grasso che ostruiscono i follicoli piliferi, essendo efficace nel trattamento della forfora e seborrea le quali, non curate in tempo, portano inevitabilmente alla caduta dei capelli. I suoi componenti stimolano la rigenerazione e la nutrizione dei capelli, favorendo il recupero del capello.

5

Una volta ottenuta la polpa o il succo di aloe vera, il modo più corretto di applicarlo è di stenderlo in testa e massaggiare un po' perché penetri sia nei capelli che nel cuoio capelluto. Lasciamo agire tra 10 e 40 minuti e procediamo a sciacquare i capelli.

6

Agendo in questo modo con relativa frequenza riusciremo a eliminare la forfora, nutriremo profondamente i follicoli piliferi, attiveremo i meccanismi che generano i capelli, stimoleremo la loro crescita, riusciremo a farli apparire forti e belli e rallenteremo persino la loro caduta.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come utilizzare aloe vera per eliminare la forfora, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come utilizzare aloe vera per eliminare la forfora

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Admin
Immagino che lei ci scriva in rumeno, lingua che parliamo poco in redazione. Credo di aver capito che lei cerca una soluzione al problema della forfora che vada oltre l'uso di aloe vera. Le suggeriamo di inserire la parola forfora nel motore di ricerca della nostra pagina e troverà altri articoli relativi. cordiali saluti
luminita
Pentru mine plantele reprezinta mai mult decat sanatate deci inseamna ca folosesc cu incredere orice produs natural doar ca pana acum nu am gasit un tratament eficace impotriva caderii parului.Ce mi.ati recomanda? Multumesc

Come utilizzare aloe vera per eliminare la forfora
Come utilizzare aloe vera per eliminare la forfora

Torna su