Condividi

Come fare una maschera facciale con aloe vera

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come fare una maschera facciale con aloe vera
Immagine: cupon.es

Se si tratta di piante medicinali, l'aloe vera è una delle prime a venirci in mente grazie aii suoi numerosi benefici comuni. Oltre a essere un grande cicatrizzante naturale, ciò che realmente rende l'aloe vera, o sabila, ottima per la pelle sono le sue proprietà antisettiche, che favoriscono la pulizia del volto e l'eliminazione delle cellule morte. Se hai questa pianta a casa e vuoi usarla a livello cosmetico, su unCome.it ti spieghiamo come fare una maschera facciale con aloe vera semplice ed efficace.

Passi da seguire:
1

L'aloe vera è un potente idratante e un grande rigeneratore della pelle, in quanto ci aiuta a combattere l'invecchiamento prematuro e ad avere un viso bello e vigoroso. Inoltre, è molto utile in caso di bruciature per il sole o secchezza della pelle.

Come fare una maschera facciale con aloe vera - Passo 1
2

Per realizzare qualsiasi maschera di aloe vera per il viso, è molto consigliabile avere una pianta di aloe a casa. In questa maniera avrai sempre le foglie a disposizione per poterle usare quando hai voglia. In questo articolo di UnCome ti spieghiamo come tagliare le foglie di aloe vera.

3

Se vuoi idratare, rinfrescare e rivitalizzare la pelle del tuo volto ti raccomandiamo una maschera di aloe vera e limone molto semplice da preparare. Prendi una foglia di aloe vera, aprila a metà e rimuovi tutto il suo contenuto, la polpa completa.

Metti la polpa dell'aloe in un recipiente di legno o di plastica e aggiungi il succo di un limone. Mischia molto bene e applica sul viso sempre verso l'alto e con morbidi movimenti circolari, puoi anche applicare sul collo e sulla zona della scollatura. Lascia agire per 20 minuti e rimuovi con acqua tiepida.

Come fare una maschera facciale con aloe vera - Passo 3
4

Se il tuo obiettivo è esfoliare la pelle, rivitalizzarla e nutrirla per prevenire l'invecchiamento prematuro, allora una grande alternativa è la maschera di aloe vera, cetriolo, latte e miele.

Rimuovi la polpa da una foglia di aloe vera, aggiungi mezzo cetriolo frullato in precedenza, due cucchiai di miele e un po' di latte per darle una consistenza più liquida. Applica sul volto per mezz'ora e togliendola noterai come la pelle risulti rinnovata e fantastica.

5

E se vuoi fare una maschera di aloe vera rapida e semplice mescola soltanto un cucchiaio di zucchero, un cucchiaio di latte e il contenuto di una foglia di sabila. Applica sul volto e lascia agire per 10 minuti, rimuovi delicatamente affinché lo zucchero esfoli il tuo viso e ti aiuti ad apparire fantastica.

6

L'aloe vera non è solamente un ingrediente naturale perfetto per rendere piú bella la tua pelle è anche molto utili per moltissimi altri rimedi estetici. Se ti interessa scoprirli tutti, ti consigliamo di consultare l'articolo di UnCome sui Trucchi di bellezza a base di aloe vera. Altro articolo che vi segnaliamo sempre inerente a questa fantastica pianta è Ricette di bellezze con l'aloe.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una maschera facciale con aloe vera, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come fare una maschera facciale con aloe vera

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare una maschera facciale con aloe vera
Immagine: cupon.es
1 di 3
Come fare una maschera facciale con aloe vera

Torna su