Come tagliare le foglie di aloe vera
L'aloe vera è una delle piante più versatili che possano esistere dato che ci aiuta a migliorare lo stato della pelle nel caso di ustioni, problemi respiratori e varie patologie. Per questo, su unCome.it ti raccomandiamo di averne una a casa e ti spieghiamo come tagliare le foglie di questa pianta senza maltrattarla e mantenendo intatte le sue proprietà.
Passi da seguire:
L'aloe vera ha numerosi benefici per la salute, per cui acquistare questa pianta è uno dei migliori investimenti che puoi fare per la tua famiglia.
Acquista piante di aloe che non siano tanto giovani poiché è a partire dai tre anni di vita che le loro proprietà sono ideali.
In linea di principio devi tagliare solo le foglie che ti servono da usare immediatamente in un breve periodo di tempo, perché se lasci passare i giorni inizieranno a marcire e a perdere i benefici.
Taglia sempre le foglie dal basso, vicine alla base della pianta, perché sono quelle più vecchie e quindi possono apportare maggiori vantaggi.
Utilizza un coltello molto affilato o una buona forbice per potare e cerca di tagliare la foglia il più vicino possibile al fusto perché in questa zona la foglia è molto più sottile.
Se si tratta per esempio di trattare una bruciatura o qualsiasi altra patologia, il cui trattamento richiede diversi giorni, utilizza il pezzo che ti serve e il rimanente avvolgilo molto bene su carta alluminio e conservalo nel congelatore, ma tieni presente che puoi conservarlo solo per 5 giorni al massimo, dopo sarà di scarsa utilità.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come tagliare le foglie di aloe vera, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardinaggio e piante.