I disegni per tatuaggi

Qual è il significato dei tatuaggi di diamanti

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Qual è il significato dei tatuaggi di diamanti
Immagine: tattoopinners.com

I tatuaggi di diamanti sono diventati molto di moda negli ultimi anni, diventando un'immagine che può essere rappresentata sia nel corpo delle donne che in quello degli uomini. Ma, al di là dell'attrazione che possiamo sentire verso queste pietre preziose, è importante avere chiaro il loro significato prima di imprimerle in maniera definitiva sulla pelle. Per cui, su unCome.it ti spieghiamo minuziosamente qual è il significato dei tatuaggi di diamanti.

Potrebbe interessarti anche: Qual è il significato del tatuaggio rosa

Passi da seguire:

1

I diamanti sono, indubbiamente, le pietre preziose più popolari che possiamo trovare, un motivo evidente per cui questa immagine è diventata celebre nel mondo dei tatuaggi. Tuttavia, è il suo forte significato a convincere molte persone a scegliere questa figura per tatuarla sulla loro pelle.

2

La parola diamante proviene del greco antico e ha origine nel termine adamas che significa invincibile o immutabile. Questo significato deriva da una delle caratteristiche più chiare dei diamanti come pietre che durano per tutta la vita, forti e con una grande resistenza.

Ecco perché uno dei significati dei tatuaggi di diamanti più chiari è la forza, utilizzando questa pietra per rappresentare la resistenza alle avversità e ai conflitti.

Qual è il significato dei tatuaggi di diamanti - Passo 2
Immagine: bodyart.batanga.com
3

I tatuaggi di diamanti simboleggiano anche l'eternità, poiché si tratta di pietre preziose che durano tutta la vita a causa della loro grande resistenza. Possono servire per rappresentare l'eternità di una relazione amorosa o affettiva di qualsiasi tipo o essere usati come simbolo di qualcosa di infinito a causa del modo in cui le immagini si riflettono continuamente sulla loro superficie.

Qual è il significato dei tatuaggi di diamanti - Passo 3
Immagine: vimeo.com
4

Per secoli i diamanti si sono considerati anche come simbolo di buona fortuna e progresso, chi ha un diamante ha un tesoro, per cui nel mondo dei tatuaggi tende a essere una buona rappresentazione per chi vuole sempre portare la fortuna con sé. Se ti consideri una persona fortunata questo è il simbolo ideale.

Qual è il significato dei tatuaggi di diamanti - Passo 4
Immagine: bodyart.batanga.com
5

Anche chi segue da vicino l'astrologia può trovare nei diamanti un'immagine perfetta da tatuarsi, perché questa è la pietra preziosa che rappresenta tutti i nati sotto il segno dell'Ariete. Ecco perché alcune persone li scelgono, per tener fede non solo al segno zodiacale ma anche a una delle principali caratteristiche associate agli ariete: la forza.

Qual è il significato dei tatuaggi di diamanti - Passo 5
Immagine: ask.fm
6

Ora che conosci il significato dei tatuaggi di diamanti sei pronto a tatuarti il tuo? E se vuoi conoscere il concetto di altre rappresentazioni allora ti a invitiamo leggere gli articoli sul significato dei tatuaggi di stelle, di farfalla e di piume.

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato dei tatuaggi di diamanti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: tattoopinners.com
Immagine: bodyart.batanga.com
Immagine: vimeo.com
Immagine: bodyart.batanga.com
Immagine: ask.fm
1 di 5
Qual è il significato dei tatuaggi di diamanti