I disegni per tatuaggi

Qual è il significato dei tatuaggi di lupi

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Qual è il significato dei tatuaggi di lupi
Immagine: desingfortattoos.com

Il lupo è un animale che ispira rispetto e potenza, selvaggio ma fedele al branco, questo antenato dei cani domestici vanta un importante carico di simbolismo essendo un immagine molto apprezzata in determinate culture. Nel mondo degli animali è uno dei grandi re della sopravvivenza e la sua immagine ha diversi significati che vale la pena conoscere prima di tatuarla sulla pelle. Se ti chiedi qual è il significato dei tatuaggi di lupi, su unCome.it te lo spieghiamo in dettaglio.

Passi da seguire:
1

Nel corso della storia il lupo è diventato un animale venerato da molte culture, ma è anche un'immagine temuta rappresentando il male in altre mitologie e religioni.

Per gli antichi romani il lupo era un animale che meritava venerazione, non dimentichiamo che la leggenda racconta che Roma fu fondata da Romolo e Remo, due fratelli allattati e curati da una lupa. Per gli indiani americani questo animale era una guida spirituale e un simbolo di saggezza e lealtà a causa della fedeltà che offre sempre al braco. Tuttavia, nella mitologia celtica, nordica, cina e persino il cristianesimo, il lupo è un simbolo del male per cui non si tratta di un animale positivo.

Qual è il significato dei tatuaggi di lupi - Passo 1
2

In questo modo trovare un significato per i tatuaggi di lupo è difficile, perché tutto dipenderà dal modo in cui vediamo questo animale e dal desiderio che abbiamo al momento di rappresentarlo, trattandosi di una simbologia molto personale.

Da un lato il lupo simboleggia la lealtà e l'amore familiare, poiché questi animali si muovono in branchi e sono disposti a qualsiasi sacrificio per proteggere i propri cari. Basandoci su questo, si tratta di una grande immagine per rappresentare l'amore per i nostri.

Qual è il significato dei tatuaggi di lupi - Passo 2
3

Ma, e anche se può apparire strano, il lupo è anche in grado di rappresentare l'amore per il/la compagno/a se nel tatuaggio ci sono due lupi insieme, in questo modo si simboleggia l'unione e anche l'inizio di un nuovo branco in cui entrambi gli animali lavoreranno per proteggere i propri cari.

Qual è il significato dei tatuaggi di lupi - Passo 3
Immagine: sheinfashion.com
4

Tra i significati degli tatuaggi di lupo non possiamo dimenticare l'associazione di questo animale con caratteristiche come il coraggio e la virilità. Si tratta di un'immagine forte che può riassumere che affrontiamo la vita sempre in maniera coraggiosa e senza timori.

Per gli indiani americani, il lupo è uno degli animali più venerati. Si tratta di una guida spirituale, un guardiano naturale che offre protezione e che inoltre simboleggia la perseveranza e, ancora una volta, la fedeltà rispetto al branco.

Qual è il significato dei tatuaggi di lupi - Passo 4
Immagine: pintrest.com
5

Per chi non vuole vedere i tratti positivi di questo animale, il lupo può simboleggiare oscurità, mistero, crudeltà e male. Per cui è stata usata come immagine negativa in un'infinità di racconti, mitologie e tradizioni. Tuttavia al momento di tatuare la sua figura sulla pelle sarai tu a decidere quali caratteristiche vuoi prendere da questo animale come riflesso della tua personalità o della tua vita.

La lealtà, l'amore familiare, la protezione e il coraggio sono le caratteristiche del lupo che più si considerano come simbolo nel tatuarlo.

Qual è il significato dei tatuaggi di lupi - Passo 5
Immagine: tattoosforyou.org
6

Se vuoi sapere di più sui signifcati di altri tatuaggi, ti invitiamo a leggere questi altri nostri articoli che ti suggeriamo di seguito:

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato dei tatuaggi di lupi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: desingfortattoos.com
Immagine: sheinfashion.com
Immagine: pintrest.com
Immagine: tattoosforyou.org
1 di 6
Qual è il significato dei tatuaggi di lupi