Condividi
Condividi in:

Qual è il significato dei tatuaggi di frecce

Passo per passo
Valutazione: 3,7 (3 voti)
condiviso 1 volta
 
Qual è il significato dei tatuaggi di frecce
Immagine: tatuantes.com

I tatuaggi sono uno dei modi migliori per esprimere la personalità, sentimenti, idee o gusti mediante qualcosa di visivo che ci accompagnerà per sempre. Ecco perché scegliere un'immagine il cui significato sia potente è il modo migliore di scegliere ciò che fisseremo sulla pelle e non c'è dubbio che i tatuaggi di frecce sono sempre un'alternativa più popolare. Ma sai cosa rappresentano? Averlo chiaro è fondamentale prima di fare il passo finale, per cui su unCome.it ti spieghiamo in dettaglio qual è il significato dei tatuaggi di frecce per scoprire se è l'immagine ideale per te.

Potrebbe interessarti anche: Qual è il significato dei tatuaggi celtici
Passi da seguire:
1

Le frecce sono un'immagine eccellente per una tatuaggio perché sono spesso delicate, sottili e perfette per chi cerca qualcosa di non troppo grosso o appariscente. Tuttavia, e dinanzi all'ampia gamma di disegni che esistono, solo tu deciderai qual è l'aspetto e l'estetica che avrà.

Ma andiamo al sodo, qual è il significato dei tatuaggi di frecce? Non è un segreto per nessuno che le frecce sono state tra le armi più usate nell'antichità, ecco perché il loro primo significato è connesso alla protezione, si tratta di un simbolo che rappresenta il riparo da tutto ciò che può ferirci o farci male in maniera reale o figurata.

Immagine: pinterest.com
2

Se cerchi un buon motivo di tatuaggi per la coppia, le frecce sono una scelta discreta e ideale. Si tratta di un' immagine che serve anche per rappresentare l'amore, non dimentichiamo che il personaggio mitologico Cupido lancia frecce alle sue vittime per produrre l'innamoramento, per cui se vuoi rappresentare questo sentimento che ti unisce alla tua metà puoi scegliere la stessa freccia e tatuarla sul corpo come simbolo dell'unione.

Immagine: tattooshunt.com
3

La posizione delle frecce e alcuni elementi del disegno possono anche modificarne il significato. Due frecce incrociate significano amicizia, l'apprezzamento verso gli amici vicini, per cui si tratta di un' immagine perfetta da tatuare insieme a qualche amico a cui vuoi bene e che fa parte della tua vita.

Immagine: belagoria.com
4

Un altro dei potenti significati dei tatuaggi di frecce ha a che vedere con l'evoluzione e la necessità di muoverci in avanti. Una volta che una freccia viene scoccata può andare solo in un senso: avanti, per cui si tratta di un' immagine che serve a ricordarci che è in quella direzione verso cui dobbiamo andare, lasciando dietro i conflitti e i problemi per andare dove vogliamo.

Immagine: pequenostatuajes.com
5

Se il tuo segno è Sagittario di certo ti incanterà sapere che la freccia insieme all'arco è una delle immagini più utilizzate per simboleggiare questo segno zodiacale, per cui puoi fargli onore con questo semplice ma rappresentativo tatuaggio.

E se non hai chiaro cosa tatuarti e per la mente ti girano una serie di idee, allora di certo ti interesserà consultare i nostri articoli con il significato dei:

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato dei tatuaggi di frecce, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Qual è il significato dei tatuaggi di frecce

Ti è piaciuto l'articolo?

Qual è il significato dei tatuaggi di frecce
Immagine: tatuantes.com
Immagine: pinterest.com
Immagine: tattooshunt.com
Immagine: belagoria.com
Immagine: pequenostatuajes.com
1 di 5
Qual è il significato dei tatuaggi di frecce