Nail art

Idee unghie Halloween 2023 semplici ma d'effetto

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 10 ottobre 2023
Idee unghie Halloween 2023 semplici ma d'effetto

Halloween è la festa perfetta per far volare la nostra immaginazione e sorprendere tutti con l'immagine più terrificante e inquietante. Oltre al costume e al trucco adeguato per distinguersi nella notte dei morti, da unCOME ti consigliamo di completare il tuo look con decorazioni per unghie adatte anche all'occasione.

Scopri incredibili idee per nail art per dare alle tue unghie un aspetto inquietante e sfoggia disegni molto, molto originali in questa celebrazione davvero speciale. Prendi nota della idee unghie di Halloween 2023 che ti mostriamo e lasciati ispirare da quella che ti piace di più.

Sommario

  1. Zucche
  2. Fantasma
  3. Streghe
  4. Sangue
  5. Teschio messicano
  6. Cicatrice
  7. Mummia

Zucche

Ecco una spaventosa idea per unghie halloween semplici ma d'effetto: uno degli elementi caratteristici di Halloween è la zucca gigante, che è disegnata con facce terrificanti e funge da motivo decorativo. Potrai immortalare questa icona anche sulle tue unghie e sfoggiare una manicure davvero spettacolare e originale.

Come vedete nell'immagine potete farlo in diversi modi ma sempre utilizzando uno smalto arancione e uno smalto nero. La cosa più semplice è dipingere la base con smalto arancione e con l'aiuto di un pennello sottile o di uno stilo per nail art disegnare la faccia della zucca in nero. Puoi realizzare lo stesso disegno su tutte le unghie o cambiarlo per ottenere una finitura più originale!

Idee unghie Halloween 2023 semplici ma d'effetto - Zucche

Fantasma

Uno dei costumi più comuni e facili da realizzare per Halloween è quello da fantasma, e con pochissimi materiali è possibile ottenere il look desiderato. Se vuoi completare questo costume con una decorazione per unghie abbinata o semplicemente sorprendere con una manicure diversa, presta attenzione a quella che ti mostriamo in questa immagine.

Esistono diversi modi per farlo, ma sono tutti molto semplici. In un caso, devi solo dipingere tutte le unghie tranne una con smalto nero e disegnare sopra la forma del fantasma bianco con un pennello sottile. Un'altra opzione per un design più semplice è saltare lo sfondo nero e farlo direttamente sull'unghia o su uno sfondo nudo . Il risultato è ottimo in entrambi i casi!

Idee unghie Halloween 2023 semplici ma d'effetto - Fantasma

Streghe

Oltre alla notte dei morti, Halloween è anche la notte delle streghe e questo nail design è perfetto per quelle donne che scelgono questo costume classico. Ecco un'idea di unghie di halloween nere o con ragnatela! Se l'abito è tutto nero, con questa decorazione potrete aggiungere al look un tocco di colore molto suggestivo oltre a una maggiore sensualità. Puoi anche farle di colore viola.

Un'opzione è quella di utilizzare uno smalto arancione per la base delle unghie e disegnare, sopra, delle linee con smalto nero opaco e lucido che simulano la forma delle ragnatele. Per creare un design divertente ma allo stesso tempo terrificante, puoi scegliere di disegnare diversi elementi su ogni unghia.

Se desideri una manicure bella ma più discreta, puoi optare per un disegno bicromatico in bianco e nero con simboli di stregoneria, come mezzelune, croci o pipistrelli.

Idee unghie Halloween 2023 semplici ma d'effetto - Streghe

Sangue

Se quello che stai cercando sono opzioni super semplici per decorare le tue unghie per Halloween, quanto segue è perfetto per te. In pochi minuti potrai averlo pronto. È un disegno molto "sanguinoso" che può essere utilizzato per qualsiasi costume o look; Devi solo applicare un primo strato di smalto bianco sulle unghie e, successivamente, quando si sarà asciugato, far cadere piccole gocce di smalto rosso o bordeaux senza trascinarlo. Inclina il dito in modo che la vernice si sparga e l'effetto finale sia molto reale e autentico.

Idee unghie Halloween 2023 semplici ma d'effetto - Sangue

Teschio messicano

Se c'è un costume che è diventato di moda per le donne ad Halloween, è il teschio messicano o Catrina. È l'ideale per stupire con un aspetto dark ma colorato e attraente allo stesso tempo, poiché il punto di forza è un trucco molto elaborato, ricco di ornamenti e tanti accessori. Per dargli anche un tocco unico, niente di meglio delle unghie decorate anch'esse in stile teschi messicani.

Idee unghie Halloween 2023 semplici ma d'effetto - Teschio messicano

Cicatrice

Questo è un altro dei disegni per unghie facili da realizzare e perfetto da abbinare a qualsiasi costume o outfit di Halloween. Disegnando una semplice cicatrice in nero lungo l'unghia su uno strato di smalto bianco, potrete ottenere una manicure piuttosto originale e adatta all'occasione. Assicurati che le linee della cicatrice abbiano lunghezze diverse, rendendone alcune più lunghe di altre per conferirle più realismo. Puoi anche aggiungere tocchi di rosso per simulare la cicatrice o il sangue.

Un costume perfetto per questa manicure è quello da zombie. Se scegli questa opzione, ti consigliamo questo articolo di unCOMO su come realizzare un costume da Zombie per Halloween .

Idee unghie Halloween 2023 semplici ma d'effetto - Cicatrice

Mummia

Infine, vi mostriamo uno dei design più originali e creativi che abbiamo trovato per le vacanze di Halloween. Unghie che simulano il volto di una mummia con le bende bianche e gli occhi spalancati. Scioccante, vero? Se riuscirete a realizzarlo sulle vostre unghie, avrete una manicure divertente e sorprendente.

Scopri le Migliori pettinature per Halloween... nel seguente post!

Idee unghie Halloween 2023 semplici ma d'effetto - Mummia

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee unghie Halloween 2023 semplici ma d'effetto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 8
Idee unghie Halloween 2023 semplici ma d'effetto