Nail art

Unghie estive 2023 - idee semplici ed eleganti

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 giugno 2023
Unghie estive 2023 - idee semplici ed eleganti

Quali sono le vere tendenze per sfoggiare delle splendide unghie quest'estate? In unCOME abbiamo la risposta. In questo nuovo articolo di bellezza ti daremo le chiavi per sapere tutto sulle unghie estive che stanno spazzando di più le reti. Colori al neon, toni vibranti, toni classici come i toni nude o pastello, colori francesi, acquerelli, unghie lattiginose, baby boomer... Successivamente, ti diamo idee sui disegni delle unghie estive con cui puoi evidenziare la tua abbronzatura e sfoggiare uno spettacolare manicure durante questi mesi. Quale preferisci?

Sommario

  1. Baby boomer
  2. Milky nails
  3. Oneline
  4. Fluo
  5. Swirl nails
  6. Pastello
  7. French colorate
  8. Olografiche
  9. French invertita
  10. Multicolore sfumato
  11. Toni vitaminici

Baby boomer

Se parliamo di unghie estive eleganti, dobbiamo parlare delle baby boomer! È una french manicure degradata che viene eseguita utilizzando una spugnetta in modo da fondere il tono della punta dell'unghia con la base dell'unghia. Questo nail design estivo può essere realizzato con i toni classici del french, ma ammette anche variazioni. Che ne dici di farlo nei toni del fucsia, del verde o del blu? Se vuoi innovare, prova a creare un baby boom con i colori più vivaci dell'estate. Non rimarrai delusa!

Unghie estive 2023 - idee semplici ed eleganti - Baby boomer

Milky nails

Le unghie naturali non passano mai di moda e tanto meno quest'estate: sono una scommessa sicura. Le unghie Milky Nails stilizzano le tue mani e migliorano anche l'abbronzatura, quindi non puoi perdere l'occasione di realizzare questo elegante nail design estivo. Queste unghie sono delle vere e proprie unghie estivi semplici: la finitura è perfetta per qualsiasi mano. Inoltre, puoi combinarli con tonalità nude o rosa chiaro in modo che il risultato sia ancora più spettacolare.

Unghie estive 2023 - idee semplici ed eleganti - Milky nails

Oneline

Se sei una di quelle che osano, ti proponiamo una tecnica molto presente sia nella moda che nell'interior design e che sta sempre più irrompendo nella manicure: la oneline. Questo tipo di manicure consiste nel realizzare disegni astratti con una sola passata, che possono essere eseguiti su una o più unghie e con motivi diversi. Inoltre, combinandolo con un tono nero otterrai unghie eleganti e sofisticate, perfette per l'estate.

Unghie estive 2023 - idee semplici ed eleganti - Oneline

Fluo

Non c'è estate senza colori al fluoro e possiamo tenerli presenti anche nella nostra manicure. I design minimalisti dai colori vibranti e fluorescenti, come l'arancione, il verde, il fucsia o il giallo, saranno l'ideale per evidenziare l'abbronzatura e sfoggiare unghie divertenti, degne di questo periodo dell'anno. Abbina fluo a pois, righe, french o disegni che uniscono sfumature diverse a onde o disegni più astratti, dove il vero protagonista è il colore. Non ci sono limiti!

Unghie estive 2023 - idee semplici ed eleganti - Fluo

Swirl nails

Le onde di colori nelle unghie estive sono molto di moda e, inoltre, attraverso di esse puoi combinare diverse tendenze di questa estate. Ad esempio, puoi farlo nei toni fluo, nei colori pastello o nei toni vitaminici, sempre su base naturale. Un'altra opzione è creare onde più spesse in cui non c'è base, solo linee di colori divertenti. Che tu voglia onde sottili con colori più neutri o qualcosa di più stravagante, le onde colorate sulle unghie sono un must quest'estate.

Unghie estive 2023 - idee semplici ed eleganti - Swirl nails

Pastello

Unghie rosa, verde menta, giallo chiaro, celeste, lavanda... I toni pastello sono di moda e stanno benissimo nelle semplici unghie estive, poiché oltre ad essere divertenti ci aiutano a migliorare la nostra abbronzatura e a mettere in risalto la nostra pelle. Puoi scommettere sui toni pastello in una manicure monocolore, fare una french o fare una combinazione di diverse tecniche per realizzare disegni più originali. Allo stesso modo, puoi creare una combinazione di diverse tonalità pastello per creare una scala di colori perfetta per questa estate. Provalo!

Unghie estive 2023 - idee semplici ed eleganti - Pastello

French colorate

Senza dubbio è l'ultimo grido in fatto di unghie: le french colorate. È diventata una delle rivoluzioni della stagione e sta andando forte nelle reti. Questo design permette di mescolare diversi colori e toni in modo semplice ma elegante. La base sarà un tono nudo naturale e il french sarà realizzato con sfumature diverse. Puoi scegliere toni pastello, fluo o creare un stridente abbinamento con i tuoi colori preferiti. La french manicure colorata è un must di questa stagione.

Unghie estive 2023 - idee semplici ed eleganti - French colorate

Olografiche

I colori metallizzati e cangianti sono di moda, quindi vi consigliamo di utilizzarli nelle vostre unghie in gel della prossima estate. Attraverso questi colori si può esaltare l'abbronzatura della pelle e funziona molto bene sia per farlo in una french manicure che per decorare un'unghia. E se sei una delle audaci... Puoi usare quelli iridescenti per tutte le tue unghie! Ideale per stupire nelle tue notti estive.

Unghie estive 2023 - idee semplici ed eleganti - Olografiche

French invertita

Un'altra delle tendenze attuali è il francese al contrario. Questo tipo di manicure sta diventando molto di moda e può essere una scommessa sicura quest'estate. È un design che puoi personalizzare , abbinandolo ai colori che più ti piacciono. Ad esempio, se desideri qualcosa di più sobrio, puoi realizzare una manicure invertita utilizzando colori neutri e toni pastello . Se invece vuoi scommettere sulla combinazione delle tendenze, puoi unire il fluoro e il neon per dare un tocco più originale e creativo alla tua manicure, con la quale non passerai inosservata.

Unghie estive 2023 - idee semplici ed eleganti - French invertita

Multicolore sfumato

Rendere ogni unghia di un colore è una scommessa sicura, motivo per cui le sfumature multicolor continuano ad essere un'opzione per eccellenza per quanto riguarda le manicure estive. L'unico cambiamento di quest'anno è che opta per il multicolor sfumato nei toni freddi, dove la presenza di blu pastello, lavanda e rosa è molto presente in questo tipo di design. Hai il coraggio di provarlo?

Unghie estive 2023 - idee semplici ed eleganti - Multicolore sfumato

Toni vitaminici

Le tonalità vibranti sono qui per restare, quindi una delle manicure estive deve essere dedicata a loro. I toni vitaminici sono molto presenti nell'abbigliamento e negli accessori, quindi questa manicure sarà il complemento ideale per questo tipo di look. Verdi, gialli, arancioni, fucsia e blu elettrico sono i colori perfetti per le unghie estive. E se li combini tutti in una manicure? Il risultato sarà sensazionale.

Unghie estive 2023 - idee semplici ed eleganti - Toni vitaminici

Se desideri leggere altri articoli simili a Unghie estive 2023 - idee semplici ed eleganti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 12
Unghie estive 2023 - idee semplici ed eleganti