Nail art

Idee unghie primaverili 2023

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 16 marzo 2023
Idee unghie primaverili 2023

Se sei una di quelle che ama indossare le unghie in base alla stagione dell'anno che stai vivendo, questo articolo di unCome è perfetto per te. Con l'arrivo della primavera si aprono i disegni di manicure casual e colorate.

Ma sai quali sono gli stili più belli per le tue unghie primaverili? Se non sei ancora sicuro, presta attenzione ai seguenti idee unghie primaverili. A colori, con fiori, colori pastello, french manicure 2.0... Scopri tutto ciò di cui hai bisogno per goderti unghie spettacolari questa primavera.

Potrebbe interessarti anche: Unghie baby boomer - idee tendenza 2023

Sommario

  1. Unghie primaverili semplici
  2. Unghie primaverili con curve colorate
  3. Unghie primaverili con punta ondulata
  4. Unghie primaverili french
  5. Unghie primaverili con french invertita
  6. Unghie primaverili monocolore celeste
  7. Unghie primaverili dai colori fluo
  8. Unghie primaverili rosa pastello
  9. Unghie primaverili con colori
  10. Unghie primaverili con strass
  11. Unghie primaverili con disegni

Unghie primaverili semplici

Parlare di primavera è parlare di fiori e, senza dubbio, è una delle opzioni preferite quando si tratta di farsi una manicure. C'è qualcosa di più primaverile? Puoi puntare su un nail design primaverile con fiori semplici, come le margherite, o altri classici come fiori con petali tondi o altri più audaci come un girasole o un ciliegio.

Attraverso questo tipo di motivo, che puoi abbinare a toni pastello o più appariscenti, potrai realizzare manicure fantasiose o anche sobrie ed eleganti. L'importante è scegliere la base della manicure, come vuoi che sia il fiore e la sua posizione. Attraverso i fiori puoi ottenere manicure sensazionali. Prova a combinarli con toni pastello in modo che la tua manicure sia l'ideale questa primavera. Che ne dici di azzurri, lilla, gialli o arancioni? Scommessa sicura!

Idee unghie primaverili 2023 - Unghie primaverili semplici

Unghie primaverili con curve colorate

Le curve di colore sono in piena tendenza questa primavera. Questo è un design delle unghie con toni primaverili che si fondono tra loro senza uno schema chiaro. Puoi puntare su tonalità pastello o colori più accesi per ottenere un effetto unico e scenografico.

Questa manicure è ideale sia per le unghie primaverili lunghe che per quelle corte, perché l'obiettivo è ottenere un mix di toni e forme, senza una regola precisa. Se vuoi unghie a colori, divertenti e originali, scommetti sul design con curve colorate.

Idee unghie primaverili 2023 - Unghie primaverili con curve colorate

Unghie primaverili con punta ondulata

Con l'arrivo della primavera è tempo di reinventarsi e possiamo farlo attraverso una delle classiche manicure: la french manicure. L'idea di questo nail design in gel primaverile è quella di dare una forma organica e colorata alla punta dell'unghia, per evitare la sobrietà del french e darle un tocco originale e divertente.

Questo design è l'ultimo nato in fatto di manicure e l'idea è di combinare colori pastello con bordi bianchi e trasparenze, il tutto in un formato libero che darà personalità alle tue unghie primaverili.

Idee unghie primaverili 2023 - Unghie primaverili con punta ondulata

Unghie primaverili french

Sappiamo che la french manicure è una scommessa vinta, ma con l'arrivo della primavera è arrivato il momento di darle un tocco più originale, divertente e colorato. Se sei un amante di questa tecnica, iscriviti a questo design per unghie primaverile alla moda. Si tratta di una nail art minimalista, ma allo stesso tempo elegante, che unisce la base tradizionale al finish colorato. Puoi scommettere sulla combinazione di tonalità pastello come l'azzurro, il verde, il rosa, il giallo pastello... Qual è la tua combinazione vincente?

Idee unghie primaverili 2023 - Unghie primaverili french

Unghie primaverili con french invertita

Un'altra opzione divertente questa primavera è il design della manicure francese al contrario. L'idea è di realizzare la striscia del design delle unghie primaverili alla base dell'unghia, piuttosto che sulla punta. Per rendere il design ancora più originale, prova a combinare colori potenti come il rosa e il fucsia, diverse tonalità di blu, oppure scegli una base classica e realizza la striscia per manicure in un colore più vivace. Tutto è accettato!

Idee unghie primaverili 2023 - Unghie primaverili con french invertita

Unghie primaverili monocolore celeste

Se c'è un colore di tendenza questa primavera è il cosiddetto azzurro cielo o baby blue. Senza dubbio, questa tonalità è diventata il colore preferito tra le tonalità pastello.

Se anche tu vuoi unirti a questa tendenza, puoi approfittare di questo classico design monocolore in cui l'unico protagonista delle tue mani è l'azzurro cielo. Inoltre, questa manicure si abbinerà perfettamente ai tuoi outfit primaverili dove il denim e i colori chiari sono l'ultima tendenza.

Idee unghie primaverili 2023 - Unghie primaverili monocolore celeste

Unghie primaverili dai colori fluo

Con l'arrivo della bella stagione, chi non ha voglia di indossare colori diversi e audaci sulle proprie unghie in gel primaverili? Se sei uno di quelli che vogliono rischiare questa primavera, non dovresti perderti le manicure a base di colori al fluoro. Sicuramente avrai notato che questi colori vibranti stanno gradualmente prendendo il sopravvento negli armadi, quindi non dovresti scaricarlo sulle tue unghie.

Aranci, verdi, gialli, rosa, blu elettrici... Questi disegni per unghie primaverili trasmettono energia, forza, gioia e buone vibrazioni, le manicure basate su questi colori sono per te. Adatto solo per osare!

Idee unghie primaverili 2023 - Unghie primaverili dai colori fluo

Unghie primaverili rosa pastello

Per le più classiche, quest'anno non possono mancare le manicure monocolore rosa pastello. Se vuoi una manicure con un nail design dai colori primaverili discreto, elegante e sobrio, questo è il colore più adatto a te e sei anche fortunata, perché è una tendenza di questa primavera.

Il rosa pastello si abbina perfettamente a qualsiasi outfit ed è l'ideale per chi vuole mantenere le proprie unghie ben curate senza attirare troppo l'attenzione. Tradizionale, classico e molto bello.

Idee unghie primaverili 2023 - Unghie primaverili rosa pastello

Unghie primaverili con colori

Allegra, divertente, originale... Questa è la manicure multicolore. L'idea è che ogni unghia sia dipinta di un colore diverso. Questo design è molto speciale e, soprattutto... Sei tu a dettare le regole! Se sei uno di quelli che vogliono rischiare puoi scegliere colori diversi per fare la combinazione tra loro. Nel caso tu abbia più dubbi, forse puoi fare una scala colore.

Comunque sia, annota questi colori: lilla, rosa, arancione, blu e verde. Hai il coraggio di provarlo?

Idee unghie primaverili 2023 - Unghie primaverili con colori

Unghie primaverili con strass

La manicure è stata rivoluzionata negli ultimi anni ed è sempre più comune vedere tra le mani elementi come gli strass. Se hai un'occasione speciale questa primavera, puoi optare per una manicure più audace e originale, aggiungendo piccoli cristalli all'unghia come accessori. Questo tipo di strass è l'ultimo nel design delle unghie e sarà un successo questa primavera. Hai il coraggio di provarlo?

Idee unghie primaverili 2023 - Unghie primaverili con strass

Unghie primaverili con disegni

Questa primavera non puoi ignorare l'infinità di motivi e stampe che puoi aggiungere alla tua manicure. Oltre ai fiori, che non possono mancare, si può puntare anche su righe, quadrati o l'accostamento di stampe diverse su ogni unghia. Che ne dici di pois, leopardo colorato, frutta o motivi tribali? Qualsiasi modello è il benvenuto nel design delle unghie primaverili. Provalo!

Idee unghie primaverili 2023 - Unghie primaverili con disegni

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee unghie primaverili 2023, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 12
Idee unghie primaverili 2023