Nail art

Idee unghie semplici

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 29 marzo 2023
Idee unghie semplici

La manicure è di moda. Colorato, rischioso, stravagante... Tutto si adatta al mondo delle unghie! Ma che dire delle unghie discrete, eleganti e sofisticate? Se lo stile minimalista è quello che meglio si adatta alla tua personalità, sei fortunato, poiché le unghie discrete e i colori nude sono di tendenza. Ma la cosa migliore è che sono senza tempo e adattabili a qualsiasi età e a qualsiasi tipo di unghia. Successivamente, in unCome ti diamo alcune idee di unghie semplici in modo che tu possa scegliere la tua prossima manicure, senza perdere raffinatezza ed eleganza. Scommessa sicura!

Sommario

  1. French nails
  2. French colorato pastello
  3. Unghie perlate
  4. Milky nails
  5. French brillantini
  6. Unghie nude
  7. Unghie caramel latte
  8. Unghie rosse e rosa
  9. Aura nails
  10. Unghie con disegno diamante

French nails

La french manicure è il classico dei classici quando si tratta di unghie sobrie. Oltre ad essere molto graziose e facili da fare, le french nail aggiungono un tocco di raffinatezza ed eleganza. Attualmente si può ricorrere alle classiche french nail, basate sull'accostamento di una base nude, rosa pallido o trasparente, con una sottile riga bianca sulla parte superiore delle unghie. Sempre un successo!

French colorato pastello

Senza perdere il tocco di discrezione, una delle ultime tendenze in fatto di manicure è fare la french manicure ma invece della classica, fatela con il colore. Cioè, l'idea è di combinare la base con una linea sottile sulla punta dell'unghia di un altro colore. Granato, blu scuro, azzurro, verde, rosa, arancione, nero... Qualsiasi opzione è valida! Il risultato? Unghie semplici e moderne ideali per sfoggiare mani perfette passando inosservate.

Idee unghie semplici - French colorato pastello

Unghie perlate

Un'altra delle ultime tendenze unghie che ti aiuterà a sfoggiare mani sofisticate, eleganti e discrete sono le unghie perlate. Questo design che ha rivoluzionato le reti per mano di Hailey Bieber dona un tocco di lucentezza molto sottile alle mani. Un'opzione ideale per uscire dalla classica manicure senza perdere la discrezione.

Milky nails

Le milky nails sono un tipo di manicure sobria basata su un semplice smalto, che va dai toni nude alle versioni più lattee, con una sfumatura bianco sporco. L'idea è quella di offrire una versione molto discreta, sofisticata e versatile. Per questo le unghie lattiginose sono diventate una grande scommessa per tutti coloro che vogliono indossare una semplice manicure che non attiri troppo l'attenzione. Questa manicure è l'ultima tendenza, poiché l'idea è quella di sfoggiare i colori classici in una finitura traslucida. Li amerai!

Idee unghie semplici - Milky nails

French brillantini

E torniamo ai francesi perché la discrezione non è incompatibile con la luminosità. In questa occasione presentiamo un design perfetto per chi vuole scommettere sui toni nude ma, allo stesso tempo, vuole osare un po' di più nel design, senza allontanarsi dalla linea dell'eleganza e della discrezione. L'idea è di simulare la french manicure ma mettendo un po' di glitter sulla punta dell'unghia, anche degradata. È un'opzione ideale per ogni occasione speciale.

Unghie nude

Senza allontanarsi dai toni nude o pastello, presentiamo un'altra manicure discreta che puoi aggiungere ai tuoi disegni preferiti. Si tratta di applicare un effetto gelido a una delle tue unghie, usando uno smalto lucido, che interromperà la dinamica di tutte le unghie dipinte dello stesso colore, anche se si segue lo stesso tono. Il glitter può essere un ottimo alleato nel design discreto delle unghie.

Idee unghie semplici - Unghie nude

Unghie caramel latte

Un'altra opzione che oggi ha rivoluzionato il mondo della manicure e che è ancora un design semplice e discreto sono le unghie caramel latte. Questa idea ha rivoluzionato le reti per mano di Jennifer López, che è stata la pioniera nell'indossare questo tipo di manicure. È un design basato sul tono caramello che dona un tocco di eleganza e raffinatezza alle tue mani. È l'ideale!

Unghie rosse e rosa

Sapevi che il rosa e il rosso possono essere alleati perfetti? Se ti piacciono entrambi i colori, non devi rinunciarvi. Inoltre, puoi ottenere una manicure discreta e bella se sai come abbinarli perfettamente. Ad esempio, ti diamo la possibilità di realizzare un disegno metà e metà, purché il rosa sia praticamente una tonalità neutra o per il trucco. Puoi anche scommettere su una scala di colori, discreta, semplice ma con un risultato spettacolare.

Idee unghie semplici - Unghie rosse e rosa

Aura nails

Questo design per manicure si ispira all'aura, cioè alla radiazione di energia. È un design originale e discreto che può fare la differenza. L'effetto dell'unghia è quello dello stile "tie-dye" e l'idea è quella di generare un'illusione ottica dei colori che si fondono tra loro. Affinché questa manicure non sia troppo appariscente, puoi puntare su colori chiari o tonalità pastello. Li amerai!

Unghie con disegno diamante

E poiché la discrezione non è incompatibile con i diamanti, non possiamo ignorare l'opzione di poter aggiungere un piccolo diamante alla tua manicure. Puoi combinare le unghie naturali e renderle meno noiose aggiungendo degli strass. È ideale e discreto per qualsiasi evento speciale. Provalo!

Idee unghie semplici - Unghie con disegno diamante

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee unghie semplici, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Idee unghie semplici