Pettinature 2

Le migliori acconciature per Halloween

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 ottobre 2023
Le migliori acconciature per Halloween

Non importa quanti anni hai; Halloween è la scusa perfetta per uscire la sera con amici e conoscenti e festeggiare una delle notti più terrificanti dell'anno. I più piccoli della casa di solito prendono molto sul serio i loro costumi e ricreano perfettamente i personaggi più sinistri dell'anno con un cosplay di qualità. Tuttavia, agli adulti, ciò che interessa più spesso è poter uscire a festeggiare indossando un look diverso che li favorisca ma di un aspetto misterioso e terrificante, ottimale per l'occasione. In questo senso, l'acconciatura è uno dei fattori che possono fare la differenza. Non importa cosa indossi; con pochi accessori, un make-up speciale e un taglio di capelli adeguato, puoi sembrare perfetta per la notte di Halloween.

Ecco perché, in questo nuovo articolo di unCOME vogliamo darti le idee più originali ed è per questo che abbiamo fatto una lista con le migliori pettinature per Halloween per te.

Potrebbe interessarti anche: Acconciature per capelli ricci

Sommario

  1. Riccioli cardati per look sinistro
  2. Classici ricci romantici
  3. Capelli effetto bagnato
  4. Capelli ricci come negli anni 80
  5. Fiocchi di fantasmi per Halloween
  6. Chignon gonfiato alto

Riccioli cardati per look sinistro

Durante la notte di Halloween uno dei fattori più divertenti è che puoi uscire in strada in modi che non avresti mai osato prima. Ecco perché, anche se sei una di quelle persone che dedicano tempo ogni giorno a lisciarsi i capelli prima di andare al lavoro, durante la notte del 31 ottobre puoi provarlo e uscire a festeggiare con i capelli completamente confusi. Uno dei look che più si ripetono è quello dei riccioli cardati, che dà un tocco folle che puoi abbinare a trucchi e costumi da zombie o altri sinistri. Devi solo arricciare bene i capelli, applicare una buona quantità di lacca e iniziare a cardare come se non ci fosse domani.

Le migliori acconciature per Halloween - Riccioli cardati per look sinistro

Classici ricci romantici

Se, nonostante tutto, vuoi mantenere la compostezza e avere un'acconciatura attenta e delicata durante questa notte, una delle risorse che puoi optare è per alcuni riccioli; tuttavia, cerca di renderli il più classici possibile per esempio con dei boccoli per dare un aspetto vittoriano con costumi da vampiro. Devi semplicemente preparare i capelli con un protettore, fare una striscia su uno dei lati e iniziare con i ferri per arricciare la ciocca per ciocca. Il risultato sarà distinto e delicato, qualcosa che senza dubbio attirerà l'attenzione in una notte come questa.

Le migliori acconciature per Halloween - Classici ricci romantici

Capelli effetto bagnato

Molte volte ci complicamo la vita quando pensiamo a un bel look per Halloween. Tuttavia, dovresti capire che, a volte, ciò che spicca di più è il trucco e il costume che indossi. Ecco perché, a volte, l'acconciatura dovrebbe essere la più semplice per passare inosservata e sostenere il resto del look. Per questo, una delle tecniche più comunemente usate è quella dei capelli con effetto bagnato. Oggi ci sono numerosi prodotti come gel che danno questo aspetto e possono durare tutta la notte. Basta pettinare i capelli all'indietro e applicare il gel, come quando esci dalla doccia; il risultato è un'acconciatura stabile e dall'aspetto fresco e brillante.

Le migliori acconciature per Halloween - Capelli effetto bagnato

Capelli ricci come negli anni 80

Negli anni '70 e '80 è diventato di moda questo tipo di riccio di capelli che consisteva nel fare trecce molto piccole il giorno prima e, poi, ottenere un effetto riccio spettinato e voluminoso, ma senza cardare o almeno non molto. Oggi, non è un taglio di capelli che si indossa di solito nella vita quotidiana. Tuttavia, è una risorsa molto popolare per Halloween, perché non solo dà un aspetto nostalgico, ma si sposa molto bene con costumi come zombie, fantasmi o streghe. Devi solo avere pazienza nell'arricciare i capelli e poi assicurarti di fissare bene l'arricciatura con la lacca.

Le migliori acconciature per Halloween - Capelli ricci come negli anni 80

Fiocchi di fantasmi per Halloween

Quest'anno c'è una modalità di fiocchi che stanno trionfando sui social media e sono appositamente progettati per Halloween. Per farli, avrai bisogno di due trecce, carta da forno e un pennarello nero. Segui questi passaggi:

  • Basta pettinare bene i capelli, fare una striscia al centro e annodare due codini alti su entrambi i lati della testa.
  • Con questo passaggio già fatto, dovrai avvolgere lo chignon nella carta da forno e annodarlo con un elastico, facendolo su un po' di carta lungo i bordi.
  • Una volta che l'hai fatto su entrambi i fiocchi, devi solo dipingere due occhi su ogni codino; il risultato saranno due piccoli fantasmi che volano sopra la tua testa.

Senza dubbio una delle acconciature più originali per stasera!

Le migliori acconciature per Halloween - Fiocchi di fantasmi per Halloween

Chignon gonfiato alto

Se il costume che hai scelto per quest'anno di Halloween è pieno di dettagli, di un trucco elaborato e di un outfit guardato al millimetro, una delle acconciature che più possono accompagnarti è un buon chignon alto con volume. In questo modo, non rinunci all'eleganza e a un'acconciatura classica e molto lusinghiera, ma ti assicuri di avere il viso pulito per tutta la notte. Questi fiocchi gonfiati possono essere realizzati con lacca e pinzette, anche se un trucco più semplice è usare una ciambella per capelli delle dimensioni che vogliamo per dare la sensazione di volume. È un'acconciatura ideale in costumi come i teschi o puoi anche trasformarla in un ragno che si abbini al tuo costume.

Le migliori acconciature per Halloween - Chignon gonfiato alto

Se desideri leggere altri articoli simili a Le migliori acconciature per Halloween, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 7
Le migliori acconciature per Halloween