Nail art

Unghie baby boomer - idee tendenza 2023

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 21 giugno 2023
Unghie baby boomer - idee tendenza 2023

Vorresti che le tue unghie fossero totalmente perfette e all'ultima moda? Attualmente possiamo trovare una grande varietà, sia di design che di tecniche per realizzare bellissime unghie. Tuttavia, oltre a questi fattori, molte donne guardano anche alle ultime tendenze quando scelgono la loro prossima manicure. A tal proposito, c'è una tendenza che sta dilagando sia tra le celebrità che per strada: le unghie baby boomer.

Se vuoi sapere nel dettaglio cosa sono le unghie baby boomer e come realizzarle, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo di unCome, in cui ti mostriamo anche diversi design di questa manicure. Osa con questa tendenza e indossa delle unghie fantastiche!

Sommario

  1. Che cos'è il baby boomer unghie?
  2. Cosa occorre per fare il baby boomer?
  3. Come abbinare baby boomer
  4. Idee di baby boomer

Che cos'è il baby boomer unghie?

Come vi abbiamo anticipato, le unghie baby boomer sono una delle tendenze più in voga ultimamente per la loro naturalezza ed eleganza. Questo metodo di dipingere le unghie è solitamente abbastanza semplice e consiste nell'eseguire una manicure molto simile a quella francese, cioè con i tre toni usati per questo stile. Tuttavia, la differenza tra una normale french manicure e i baby boomer è che la transizione tra il rosa sulla parte larga delle unghie e il bianco sulla punta delle unghie è sfumata, creando un effetto sfumato.

Questa attuale tendenza di bellezza può ora essere eseguita con diverse tecniche di manicure. A seconda della tipologia di prodotto che abbiamo scelto, troviamo il baby boomer con unghie semipermanenti o acrilico.

Anche se il french fade si fa generalmente con i colori di una french manicure (ovvero una o due tonalità di rosa e una di bianco), possiamo sfoggiare questo effetto degradato anche utilizzando altri colori o disegni e decori oltre alla diffusione di colori. Qualunque siano i colori scelti, con il baby boom sembrerai unghie eleganti e delicate.

Unghie baby boomer - idee tendenza 2023 - Che cos'è il baby boomer unghie?

Cosa occorre per fare il baby boomer?

Adesso che ne sappiamo un po' di più su quest'ultima tendenza unghie, di seguito vi spiegheremo come fare l'effetto baby boomer sulle vostre unghie a casa con l'utilizzo di gel e smalti permanenti. Tuttavia, prima di metterti al lavoro, è importante che tu sappia che questa tecnica è più consigliata per quelle persone che hanno a casa materiali estetici professionali e che hanno una certa pratica nella creazione di manicure.

Materiali per realizzare unghie in gel baby boomer

  • Lima naturale grana 180.
  • lima di lucidatura
  • Spingi cuticole.
  • Base.
  • Smalto permanente per il colore di base.
  • Gel bianco per le punte.
  • Lampada UV.
  • Pennello smussato.
  • Pennello in spugna o spugnetta per il trucco.

Come fare le unghie da baby boomer con smalto e gel permanenti

  1. Con le unghie completamente pulite, prenderemo una lima a grana 180 e limeremo la lunghezza dell'unghia fino a renderle quadrate e arrotondate alle punte.
  2. Ora con uno spingi cuticole rimuoveremo un po' le cuticole da ogni unghia. Quindi, con una lima per lucidare, finiremo di limare le unghie per rimuovere i resti di cuticole in modo che i prodotti abbiano un aspetto molto migliore.
  3. Una volta che avrete tolto la polvere dalle unghie, applicateci sopra una base e poi mettetele in lampada UV per 2 minuti in modo che il prodotto aderisca bene.
  4. Ora applica uno strato di smalto permanente nel tono rosa che ti piace di più e rimettili nella lampada per 2 minuti. Quindi applicare un altro strato di colore di base e di nuovo metterli nella lampada per 2 minuti.
  5. Pulisci le unghie con un po' di carta e ora con l'aiuto di un pennello smussato, applica il gel bianco sulla punta di un'unghia. Subito dopo, con un pennello spugnoso, dovrete sfumare il passaggio tra il bianco e il rosa, facendo attenzione a non toccare la punta dell'unghia. Ripeti questo processo con il resto delle unghie e poi mettile nella lampada UV per 2 minuti.
  6. Ora applica un altro strato di gel bianco su tutte le unghie e sfumalo di nuovo. Rimetti le unghie nella lampada per circa 2 minuti.
  7. Infine, applica il top coat per dare alla manicure maggiore brillantezza e durata. Abbiamo già le nostre unghie da baby boomer pronte.
Unghie baby boomer - idee tendenza 2023 - Cosa occorre per fare il baby boomer?

Come abbinare baby boomer

Come vi abbiamo anticipato, nonostante le french fade siano tra le ultime tendenze unghie, possiamo già trovare diversi design e forme per sfoggiare un look più audace e originale. Successivamente, spieghiamo come combinare le unghie baby boomer o french sbiadite:

  • Design asimmetrico: consiste nel realizzare una french manicure sfumata e poi creare sopra di essa forme asimmetriche, come cerchi o triangoli che occupano meno della metà verticale dell'unghia.
  • Disegno invertito: questa variante consiste nel fare la manicure al contrario, cioè lo smalto bianco andrebbe alla base delle unghie e quello rosa alle punte.
  • Manicure a contrasto: in questo disegno utilizzeremo sfumature dello stesso colore (come un rosa fucsia per la base e un rosa pastello per le punte) per creare questo effetto sfumato.
  • Con dettagli dorati: un altro look originale è usare uno smalto lucido per creare dettagli come righe o perline sulle unghie baby boomer.
  • Glitter: possiamo accompagnare questa manicure con delle unghie piene di glitter per darle un aspetto più femminile.

Idee di baby boomer

Ora che ne sappiamo di più su questa innovativa manicure, vi presentiamo finalmente di seguito alcune immagini di baby boomer perfette come unghie estive. Quale preferisci?

Unghie baby boomer - idee tendenza 2023 - Idee di baby boomer
Unghie baby boomer - idee tendenza 2023 -
Unghie baby boomer - idee tendenza 2023 -
Unghie baby boomer - idee tendenza 2023 -
Unghie baby boomer - idee tendenza 2023 -
Unghie baby boomer - idee tendenza 2023 -
Unghie baby boomer - idee tendenza 2023 -
Unghie baby boomer - idee tendenza 2023 -
Unghie baby boomer - idee tendenza 2023 -
Unghie baby boomer - idee tendenza 2023 -

Se desideri leggere altri articoli simili a Unghie baby boomer - idee tendenza 2023, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 13
Unghie baby boomer - idee tendenza 2023