Condividi

Come togliere i peli incarniti dalla zona pubica

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 13 novembre 2017
Come togliere i peli incarniti dalla zona pubica

I peli incarniti possono dolorosi e antiestetici. Sia gli uomini che le donne soffrono di peli incarniti nelle loro zone pubiche. Visto che la zona pubica non é solitamente esposta all'aria aperta, é normale che il sudore, l'eccesso di sebo e i batteri che lí risiedono, peggiorino i peli incarniti. Se hai peli incarniti vicino al pube puoi liberarti di loro. Puoi anche prendere precauzioni per prevenirli in futuro.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come far crescere la barba più velocemente
Passi da seguire:
1

Pulisci la tua zona pubica con un antibatterico. Depilarsi apre i pori. Se i batteri entrano in contatto con i pori possono causare e aggravare i peli incarniti. Mantieni l'area libera da batteri e dal sudore e vedrai che la tua pelle migliorerá rapidamente.

2

Utilizza una lametta nuova ogni due-tre depilazioni. I rasoi usati spesso creano batteri. Se la lametta non é affilata, tirerá il pelo, irriterá la pelle e fará si che si creino peli incarniti. Siccome il pelo pubico tende ad essere spesso e folto, ció fa si che le lamette durino di meno.

3

Applica un impacco caldo ai tuoi peli incarniti. Immergi il panno in acqua calda. Lascialo sopra i tuoi peli incarniti per circa 5/10 minuti. Il calore ridurrá l'infiammazione ed eliminerá i batteri.

4

Depilati secondo la direzione di crescita del vello. Se ti radi contropelo, sarai piú soggetto a sperimentare peli incarniti perché il pelo tira contro la pelle mentre lo tagli.

5

Passa della crema sulla zona pubica prima esserti rasato. Se ti radi senza schiuma, sarai molto piú soggetto ad avere peli incarniti. Il gel da barba permette al rasoio di scivolare senza problemi sulla superficie della tua pelle.

6

Metti della crema idro-cortisonica sui peli incarniti. La crema idrocortisonica allevia l'irritazione della pelle. Con un'applicazione regolare, la crema riduce l'arrossamento e l'infiammazione dei peli.

7

Immergi del cotone in acqua amamelide e mettila sui peli incarniti. L'amamelide funziona come un trattamento naturale per calmare la pelle irritata.

8

Usa biancheria intima di cotone. Se usi biancheria di materiali sintetici, la tua pelle non puó traspirare correttamente. Ció significa che i batteri e il sudore possono rimanere intrappolati sulla tua pelle, cosa che peggiora il fenomeno dei peli incarniti.

9

Fai un trattamento esfoliante della zonapubica un paio di volte a settimana. Utilizza una spugna e strofina il corpo per rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle. Con un peeling regolare i tuoi peli incarniti diminuiranno.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere i peli incarniti dalla zona pubica, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Consigli
  • Non grattate nè tirate i vostro peli incarniti perché potreste peggiorare la situazione

Scrivi un commento su Come togliere i peli incarniti dalla zona pubica

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
cleofe acuña
megustaria saber si la crema perli sirve para despicmentar me gustaria saber si la crema pirli sirve para despicmentar

Come togliere i peli incarniti dalla zona pubica
Come togliere i peli incarniti dalla zona pubica

Torna su