Budino

Come fare un budino nel microonde

Alessandro Planamente
Di Alessandro Planamente. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare un budino nel microonde

Hai degli ospiti e non hai il tempo di preparare dei dessert? Ai tuoi babini piace il budino ma non vuoi passare ore ad aspettare che si cucini a bagno maria? Qui troverai una ricetta semplicissima per preparare un delizioso budino con le uova in pochi minuti. Prendi nota!

Avrai bisogno di:
  • 3 uova
  • 7 cucchiaini di zucchero
  • 500 cc di latte
  • 1 ramoscello di vaniglia
Passi da seguire:
1

In un pentolino, sciogli 3 cucchiai di zucchero fini a farlo diventare caramello. Il caramello così ottenuto lo mettiamo nel contenitore per il microonde che utilizzeremo per fare il budino. Mettiamo il latte in un bicchiere con la vaniglia e sucessivamente nel microonde per un paio di minuti, così la vaniglia rilascerà il suo aroma.

2

In una ciotola, sbattiamo le uova, aggiungiamo lo zucchero e il latte (compresa la vaniglia). Mescola bene e metti il risultato nel contenitore per microonde dove preventivamente avevamo messo il caramello.Introduci il contenitore con la miscela nel microonde e accendino a 700W – 800W per 6 minuti.

3

Trascorsi 6 minuti il budino è pronto. Fallo raffreddare a temperatura ambiente poi mettilo in frigo così diventa ancora più fresco. Adesso c’è solo da servire e godere del vostro budino fatto al microonde, buon apetito!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un budino nel microonde, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare un budino nel microonde