Come fare un budino nel microonde


Hai degli ospiti e non hai il tempo di preparare dei dessert? Ai tuoi bambini piace il budino ma non vuoi passare ore ad aspettare che si cucini a bagnomaria? Qui troverai una ricetta semplicissima per preparare un delizioso budino con le uova in pochi minuti. Prendi nota!
Avrai bisogno di:
- 3 uova
- 7 cucchiaini di zucchero
- 500 cc di latte
- 1 ramoscello di vaniglia
Passi da seguire:
In un pentolino, sciogli 3 cucchiai di zucchero fino a farlo diventare caramello. Versa il caramello ottenuto nel contenitore per il microonde che utilizzerai per fare il budino. Nel frattempo, metti il latte in un bicchiere aggiungendo la vaniglia, poi inseriscilo nel microonde per un paio di minuti affinché la vaniglia rilasci il suo aroma distintivo. Questo passaggio è fondamentale per esaltare il sapore del budino.
In una ciotola, sbatti le uova, aggiungi lo zucchero e il latte (compresa la vaniglia). Mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo. Versa la miscela nel contenitore per microonde dove hai già messo il caramello. Inserisci il contenitore con la miscela nel microonde e cuoci a una potenza di 700W – 800W per 6 minuti. Questo metodo di cottura assicura che il budino mantenga una consistenza cremosa.
Trascorsi 6 minuti, il budino è pronto. Lascialo raffreddare a temperatura ambiente, poi mettilo in frigo in modo che diventi ancora più fresco. Se preferisci un dessert più consistente, puoi lasciarlo in frigo per almeno un'ora. Ora non resta che servire e gustare il tuo budino fatto al microonde, buon appetito! Per un tocco finale, puoi decorarlo con frutta fresca o una spruzzata di panna montata.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un budino nel microonde, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.