Crescita delle ciglia

Come far sembrare le ciglia più lunghe

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 ottobre 2017
Come far sembrare le ciglia più lunghe

Come far sembrare le ciglia più lunghe? In qualsiasi momento, tutte ce lo siamo chieste perché tutte vogliamo ciglia lunghe ma non tutte le abbiamo. Fortunatamente, il mondo della cosmetica ci dà sempre maggiori opzioni per far sembrare le ciglia lunghe senza necessità di utilizzare quelle finte.

Le ciglia lunghe permettono di rendere più attraente lo sguardo, consentono di mostrare meglio gli occhi e sono la chiave di ogni trucco d'impatto. Se vuoi ottenerle, qui su unCome ti offriamo alcuni trucchi per sfoggiare ciglia lunghe e reali.

Potrebbe interessarti anche: Come curare le ciglia

Passi da seguire:

1

Per far sembrare le ciglia più lunghe c'è uno strumento indispensabile da avere: l'arriccia ciglia. Questo strumento di bellezza ha molti detrattori che garantiscono che maltratti le ciglia, le renda propense a cadere e le indebolisca, la verità è che se lo sai usare con cautela nulla di tutto ciò accadrà e avrai le ciglia che tanto desideri.

Il trucco per usare correttamente l'arricciaciglia è avvicinarlo il più possibile alla base della nascita delle ciglia, chiudere l'arricciatore senza esercitare pressione e aspettare con l'arricciatore chiuso 15 secondi. Quando l'arricciatore è chiuso, inclina la mano verso alto per sollevare le ciglia e far prendere loro questa forma.

Come far sembrare le ciglia più lunghe - Passo 1
2

Se le ciglia crescono in una direzione diversa, applica un po' di olio di mandorle e ordinale con una spazzola prima di iniziare ad applicare il mascara. Ciò ti permetterà, al momento di applicare il mascara, che il prodotto scivoli meglio, le ciglia sembrino uniformi e l'effetto del rimmel si noti ancora di più. Pertanto, potrai rendere le ciglia più lunghe.

Come far sembrare le ciglia più lunghe - Passo 2
3

Un altro trucco per far sembrare le ciglia più lunghe è preferire i mascara con applicatore a forma curva. Queste spazzole consentono di allungare le ciglia per sfoggiarle in tutto il loro splendore. Se le ciglia crescono verso il basso: l'ideale, quando passi la spazzola, è muovere la mano verso l'alto affinché si sollevino e si noti meglio la loro lunghezza.

4

Un rimedio casalingo per far sembrare le ciglia più lunghe è versare del talco prima di applicare il mascara. Dopo aver applicato il mascara, rimetti del talco e ritocca con altro rimmel. Se sei allergica al talco, puoi sostituirlo con vaselina e vedrai che otterrai lo stesso effetto. Entrambi i prodotti consentono al mascara di scivolare meglio e allungare le ciglia di più.

5

Puoi anche creare un'illusione ottica e far sembrare le ciglia più lunghe. Farlo è molto semplice. Devi solo tracciare con una matita nera la parte della palpebra dove le ciglia si uniscono con la pelle. L'ideale è tracciare una linea molto sottile per rendere l'effetto il più naturale possibile e non sembrare una linea finta. Se non hai la matita, puoi usare l'eyeliner liquido. Questo trucco farà in modo che visivamente non si identifichi la nascita delle ciglia, per cui sembreranno più lunghe.

6

Anche il modo in cui applichi il mascara può aiutare a rendere le ciglia più lunghe. L'obiettivo è battere le ciglia nello stesso momento in cui passi la spazzola sulle ciglia. Questo movimento genera pressione contro l'applicatore e stira e pettina le ciglia, le quali sembreranno più sollevate e con maggior volume.

Come far sembrare le ciglia più lunghe - Passo 6
7

Dopo aver applicato gli strati di rimmel, utilizza un mascara trasparente. L'effetto di un prodotto sull'altro, non solo renderà le ciglia più frondose ma ti aiuterà anche a farle sembrare più lunghe a causa dell'eccesso di volume.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far sembrare le ciglia più lunghe, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
Silvana
Molto utile, complimenti
1 di 4
Come far sembrare le ciglia più lunghe