Altro Costumi da bago e lingerie

Come organizzare il cassetto della biancheria

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 ottobre 2017
Come organizzare il cassetto della biancheria

Non riesci ad avere il tuo intimo perfettamente ordinato nei cassetti? Su unCome.it ti proponiamo una soluzione per riuscire a trovare sempre gli indumenti perfetti per ogni occasione. Nel seguente articolo ti spieghiamo come organizzare il cassetto della biancheria intima. Metti fine a questa situazione di trovare i calzini spaiati, non vedere il tuo reggiseno preferito o perderti tra calze e slip quell'abbinamento che ti piace. Con questa semplice attività, avrai i cassetti di biancheria intima organizzati in pochi minuti.

Potrebbe interessarti anche: Come indossare un reggicalze o giarrettiera

Passi da seguire:

1

Misura il cassetto dove conservi la biancheria intima. Dovrai sapere la misura, sia in lunghezza che in larghezza prima di poter creare i compartimenti adatti dove conservare la biancheria intima. Se necessario, togli il cassetto dal binario per poter lavorare meglio.

Come organizzare il cassetto della biancheria - Passo 1
2

Quando avrai le misure, cerca un pezzo di cartone e traccia la linea delle strisce che agiranno come separatori dei compartimenti. Se sei un tuttofare, puoi fare questa attività con pezzi di legno. Ti raccomandiamo di farne un paio lunghe (per metterle formando una croce) e altre più piccole per separare gli spazi. Con le due grandi puoi tracciare quattro parti uguali nel cassetto e con le piccole fare altri piccoli quadrati secondo le tue esigenze.

3

Affinché le strisce piccole si adattino alle più lunghe e rimangano attaccate, fai dei piccoli tagli lungo entrambe con un taglierino. Fai in modo che i tagli siano intervallati. In questo modo, ti sarà più facile incastrarli per poter creare un compartimento.

4

Infine, per organizzare il cassetto della biancheria metti i pezzi dentro il cassetto e costruisce tutti i compartimenti che ti servono per ordinare la tua biancheria intima. Ricorda che dovrai incastrare la striscia di cartone per poter realizzare le divisioni del cassetto e mantenere gli indumenti ben ordinati.

Come organizzare il cassetto della biancheria - Passo 4
5

Fatto! Puoi già posizionare la biancheria nel cassetto con ordine e logica. Con questi semplici passi e in pochi minuti, avrai il tuo organizzatore di biancheria intima pronto all'uso. Rapido ed economico.

6

Se volete dare un tocco di colore ai vostri cassetti di biancheria, potreste rivestire i separatori appena costruiti con della carta colorata. Potreste usare della carta autoadesiva, molto pratica da applicare, che trovate in qualsiasi negozio di bricolage fai da te. Scegliete il colore che piú vi piace, se avete dei mobili chiari come legno di abete o laccati bianchi, vi consiglio di scegliere dei colori scuri. Al contrario, se la vostra cassettiera è di color mogano, nera o di qualsiasi altro colore scuro, vi consiglio di utilizzare dei colori chiari.

7

Potreste anche optare per delle fantasie stampate con dei fiori oppure con dei fogli di giornale, rivestite semplicemente i divisori e fermate i fogli con del nastro scotch. Date spazio alla vostra fantasia!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare il cassetto della biancheria, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come organizzare il cassetto della biancheria