Condividi

Come fare budini per diabetici

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 gennaio 2017
Come fare budini per diabetici

Dove sta scritto che le persone diabetiche non possano mangiare i dolci? Anche se è vero che devono controllare ciò che mangiano per evitare che i livelli di glucosio si alzino, oggi esistono anche delle alternative idonee ai diabetici che addolciscono tanto quanto lo zucchero.

Per questo su unCome vogliamo offrirti alternative alle ricette tradizionali affinché chiunque possa passarsi il lusso di godere di ogni tipo di dolci come cupcake, biscotti o flan. Pertanto, non dimenticare di scoprire la deliziosa ricetta per imparare come fare budini per i diabetici.

Tra mezzora e 45 minuti Difficoltà bassa
Ingredienti:
Potrebbe interessarti anche: Come fare dolci per diabetici
Passi da seguire per fare la ricetta:
1

Il primo passo per preparare il flan casalingo per diabetici sarà riscaldare il latte in una pentola piccola senza permettere che arrivi a bollire. Negli ingredienti ti suggeriamo che il latte sia scremato affinché il risultato sia più leggero, ma è anche possibile sostituirlo con il latte che bevi abitualmente, se lo preferisci.

Come fare budini per diabetici - Passo 1
2

D'altro canto, dovrai rompere le uova in una ciotola per sbatterle e, a seguire, dovrai aggiungere il dolcificante scelto (saccarina liquida, stevia, ecc.) nonché l'essenza di vaniglia. La quantità di quest'ultima va sistemata a tuo gusto, secondo quanto vuoi che sia intenso il sapore vanigliato del budino casalingo.

Come fare budini per diabetici - Passo 2
3

Successivamente, dovrai versare il latte caldo nel recipiente delle uova sbattute e agitare sempre per evitare che le uova si addensino. Ti raccomandiamo di farlo con delle fruste manuali ma se preferisci potrai utilizzare anche quelle elettriche.

Come fare budini per diabetici - Passo 3
4

Nel momento in cui il latte si sarà completamente integrato nella miscela, dovrai smettere di mescolare e togliere la schiuma, se si è formata in superficie, e potrai versare la miscela nella teglia. Inoltre, puoi scegliere anche piccoli stampi, bicchieri o qualsiasi altro tipo di recipienti per ottenere dei budini individuali, senza la necessità di tagliare le porzioni.

A seguire, potrai metterlo a bagnomaria per cuocere il flan per diabetici; puoi scegliere tra mettere lo stampo in forno sopra il vassoio con acqua o in una pentola sul fuoco, se lo farai più di una volta prova entrambi i metodi e scegli quello che ti sembra più comodo!

Come fare budini per diabetici - Passo 4
5

Dovrai lasciare il budino a bagnomaria tra 10 e 20 minuti, secondo le dimensioni degli stampi, affinché si addensi completamente. Per controllare se è pronto, dovrai infilzarlo con un bastoncino, coltello o altro strumento affilato e vedere se esce completamente pulito. Dopo dovrai lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente e, infine, mettere il flan per diabetici in frigorifero per farlo raffreddare bene. Buon appetito!

Come fare budini per diabetici - Passo 5
6

Lo sapevi che si possono preparare dolci per diabetici semplicemente eliminando lo zucchero? Qui sotto in unCome ti diamo due idee per prepararli direttamente a casa!:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare budini per diabetici, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento su Come fare budini per diabetici

Ti è piaciuta la ricetta?

Come fare budini per diabetici
1 di 6
Come fare budini per diabetici

Torna su