torte

Come fare una ciambella al cioccolato nel microonde

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 settembre 2017
Come fare una ciambella al cioccolato nel microonde

Uno dei dolci più comuni e semplici da realizzare è la ciambella al cioccolato. Normalmente si prepara al forno e deve essere lasciata per circa 40 minuti all'interno. È un processo lento, che richiede tempo per una perfetta cottura. Ma se ti diciamo che puoi fare una ciambella altrettanto deliziosa nel giro di 15 minuti e nel microonde? Cosa dici? Sembra incredibile ma è così. In questo articolo di unCome ti mostriamo i passi da seguire per fare una ciambella al cioccolato nel forno a microonde. Metti alla prova questa semplice ricetta e prepara una ciambella che ti piace, senza preoccuparti del tempo che ci metterai a farla.

Meno di 15 minuti Difficoltà bassa

Ingredienti:

Potrebbe interessarti anche: Come fare un budino nel microonde

Passi da seguire:

1

Per iniziare a fare la nostra ciambella al cioccolato nel forno a microonde, prendi un recipiente e metti 3 uova.

Come fare una ciambella al cioccolato nel microonde - Passo 1
2

Poi, aggiungi 6 cucchiai di olio. Non importa se è olio d'oliva o di semi di girasole, utilizza quello che più ti piace. Dopo, aggiungi 6 cucchiai di latte.

Come fare una ciambella al cioccolato nel microonde - Passo 2
3

Ora è il momento di dare il sapore a cioccolato alla nostra ciambella. Aggiungi 6 cucchiai di cacao in polvere, non è necessario che sia cacao puro, noi abbiamo utilizzato il cacao tradizionale che usiamo per sciogliere nel latte. Poi, aggiungi 6 cucchiai di zucchero e mescola tutto con il cucchiaio.

Come fare una ciambella al cioccolato nel microonde - Passo 3
4

Dopo aver mischiato, continueremo con la preparazione della nostra ciambella al cioccolato al microonde. Ora, aggiungi 6 cucchiai di farina. Sia i cucchiai di zucchero che quelli di farina devono essere completi. Poi, aggiungi mezza bustina di lievito.

Come fare una ciambella al cioccolato nel microonde - Passo 4
5

Siamo giunti al termine della preparazione della nostra ciambella al cioccolato al microonde! Aggiungi 5 cucchiai di burro sciolto e 5 cucchiai di panna liquida.

Come fare una ciambella al cioccolato nel microonde - Passo 5
6

Mescola tutto fino a ottenere una crema di cioccolato come quella della fotografia.

Come fare una ciambella al cioccolato nel microonde - Passo 6
7

Aggiungi la crema della ciambella al cioccolato in una teglia di silicone e mettilo nel microonde. Metti il microonde a massima potenza per 10 minuti.

Come fare una ciambella al cioccolato nel microonde - Passo 7
8

Dopo i 10 minuti, togli la teglia dal forno a microonde, lascia raffreddare un po' e togli la ciambella. Ecco la tua ciambella al cioccolato al microonde pronta da servire! Come vedi è una ricetta molto semplice, che non ti richiederà più di 15 minuti e che non ha nulla da invidiare alle ciambelle al cioccolato tradizionali.

Come fare una ciambella al cioccolato nel microonde - Passo 8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una ciambella al cioccolato nel microonde, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento
Ti è piaciuta la ricetta?
1 di 9
Come fare una ciambella al cioccolato nel microonde