Nail art

Idee unghie rosa: nail art a cui ispirarsi

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 2 ottobre 2023
Idee unghie rosa: nail art a cui ispirarsi

Il rosa è di moda in tutte le sue versioni e, quindi, è un colore essenziale anche nella manicure. Dai toni o disegni più discreti a quelli più sorprendenti, dipingere le unghie di rosa farà risaltare la tua manicure e sarà un vero must di bellezza. Se vuoi lasciarti trasportare dalla parte più sofisticata, elegante, appariscente o colorata di questa tonalità, presta attenzione alle seguenti proposte che abbiamo preparato per te da unCOME. In questa occasione, vi mostriamo alcuni dei migliori disegni per unghie rosa. E tu quale preferisci?

Potrebbe interessarti anche: Swirl nails: la nail art 2023

Sommario

  1. Unghie rosa naturali
  2. Unghie rosa barbie
  3. Unghie rosa con onde
  4. French manicure rosa
  5. Combinazione di sfumature
  6. French manicure color block
  7. Unghie rosa e con stampa animalier
  8. Unghie baby boomer
  9. Manicure rosa e dettagli argento
  10. Unghie rosa eleganti
Vedere più >>

Unghie rosa naturali

Partiamo con una proposta molto naturale e discreta, per chi vuole avere unghie pulite, ma allo stesso tempo sofisticate. Il design trasparente rosa è perfetto per dare un tocco diverso alle classiche basi nude. Il risultato? Un trucco manicure dal tocco naturale e brillante, soprattutto se si opta per smalti perlati o brillanti. Ideale!

Unghie rosa barbie

Va di moda anche l'iridescente, quindi se lo abbiniamo ad uno smalto rosa... Manicure vincente! Se vuoi sfoggiare un design originale e di tendenza, questa è l'opzione che fa per te. Il risultato? Un effetto rosa iridescente che è molto attraente e molto tipico del movimento Barbie Core.

Idee unghie rosa: nail art a cui ispirarsi - Unghie rosa barbie

Unghie rosa con onde

Il disegno delle onde rosa si tradurrà in una manicure semplice e bella con un'aria retrò, poiché le onde forniranno uno stile molto identificato degli anni '90 e 2000. È un'opzione ideale per gli indecisi che non sanno quale tonalità scegliere il rosa, poiché puoi combinare più tonalità di rosa o anche combinare le onde rosa con altri colori, per generare più contrasto. Questo disegno è molto facile da realizzare e avrai sempre delle belle mani per ogni occasione.

French manicure rosa

La french manicure non passa mai di moda e continua ad essere trendy nel mondo delle unghie. Pertanto, ti invitiamo a optare per questa french manicure dandole il tuo tocco personale e originale. Invece di sfoggiare questa classica manicure, rendi rosa la linea superiore.

Puoi optare per rose appariscenti o discrete, a seconda della tonalità di rosa che ti piace di più. E per le più audaci, potete reinventare l'abito alla francese aggiungendo una stampa sull'abito alla francese nei toni del rosa. Non passerai inosservato!

Idee unghie rosa: nail art a cui ispirarsi - French manicure rosa

Combinazione di sfumature

Un'altra eccellente opzione per sfoggiare delle belle unghie rosa è questo design bicolore (o anche di più!). Questo è il design perfetto per combinare le tue tonalità di rosa preferite, anche se potresti anche combinarle con altre tonalità per generare un maggiore contrasto. Si tratta di una manicure semplice, ma con la quale potrete dare un twist divertente alle vostre unghie classiche. E se hai il coraggio di abbinare più tonalità, puoi sempre optare per la scala rosa.

French manicure color block

Riportiamo in auge la french manicure per darle la svolta definitiva: l'opzione color block. È una tendenza con un'aria anni Sessanta che ti ringiovanirà. Questo tipo di manicure si basa sull'accostamento di due colori contrastanti che si abbinano perfettamente. Ad esempio, ti invitiamo a utilizzare il rosso e il rosa per dare un aspetto moderno alle tue unghie. Se sei uno di quelli rischiosi, questa manicure è l'ideale per te. Inoltre, è molto sofisticato.

Idee unghie rosa: nail art a cui ispirarsi - French manicure color block

Unghie rosa e con stampa animalier

Chi ha detto che il rosa è in contrasto con l'animalier? Se desideri un design delle unghie più avventuroso nei toni del rosa, questa opzione è perfetta per te. È un design originale in cui puoi includere sottilmente una stampa animalier nella tua base rosa, il nero o il bianco saranno i colori che contrasteranno di più. Hai il coraggio di provarlo?

Unghie baby boomer

Un'altra idea originale per sfoggiare le vostre unghie rosa è quella di optare per il baby boomer , una tendenza che consiste nello sfumare il taglio tra la parte rosa e quella bianca della french manicure, in modo da mostrare una sfumatura progressiva.

Anche se puoi optare per un baby boomer più classico, con i toni del rosa francese, hai anche la possibilità di farlo con tonalità di rosa più sorprendenti, come il fucsia. È un'opzione molto versatile che ti farà sfoggiare bellissime unghie.

Idee unghie rosa: nail art a cui ispirarsi - Unghie baby boomer

Manicure rosa e dettagli argento

Unire due tendenze non è mai stato così facile. Se sei una fan della manicure rosa e vuoi darle un tocco rischioso ed elegante, soprattutto per eventi serali o un matrimonio, ad esempio, questa opzione è l'ideale per te. Devi solo optare per una tonalità rosa nella tua manicure e applicare dettagli argentati o lucidi. Avrai mani impeccabili perfette per ogni festa.

Unghie rosa eleganti

E poiché le opzioni per sfoggiare una manicure sui toni del rosa sono infinite, e dovrai solo prestare attenzione al tuo gusto e alla tua fantasia, ti suggeriamo di optare per dettagli o disegni rosa per completare la tua manicure. Cuori, stelle, pois, quadri... Va bene tutto!

Inoltre, puoi abbinare questi disegni a varie tonalità di rosa o anche ad altri colori decorativi, come il rosso. Solo un consiglio: se avete intenzione di mettere in risalto le fantasie rosa della vostra manicure, realizzate la base nude, così saranno protagoniste.

Idee unghie rosa: nail art a cui ispirarsi - Unghie rosa eleganti

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee unghie rosa: nail art a cui ispirarsi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Idee unghie rosa: nail art a cui ispirarsi