CONDIVIDI

Balayage su capelli castani

 
Tamara Rigotti
Di Tamara Rigotti. Aggiornato: 10 gennaio 2020
Balayage su capelli castani

Il balayage è già una delle tecniche preferite da donne e ragazze. Molto meno aggressiva che le famose meches californiane, il balayage non passa di moda e ed è perfetto per tutti i tipi di ragazze, che siano brune, bionde o rosse.

Questo stile di "colpi di sole" offre un aspetto sfumato naturale e molto luminoso che, sia d'inverno che d'estate, renderà i tuoi capelli splendidi. Molti credevano che, come le californiane, questa fosse una tecnica pensata per chi ha i capelli chiari, tuttavia, in questo nuovo articolo di unCome ti mostriamo che non è così. Scopri 10 stili di balayage per castane che ti faranno venire voglia di correre dal parrucchiere. Quale preferisci?

Potrebbe interessarti anche: Come si fa il balayage ai capelli

Cos'è il balayage?

Si tratta di una tecnica per schiarire i capelli, con un effetto simile a quello che si ha quando in estate ci si schiariscono i capelli per il sole. Il balayage permette ai capelli di assumere dei riflessi chiari dall’effetto naturale nonostante il contrasto con la base scura: si tratta di una colorazione permanente che dona riflessi luminosi e vibranti.

Balayage, come si fa?

Da unCome sappiamo che adorate mettere in pratica i nostri consigli, ma in questo caso vi consigliamo vivamente di recarvi da un parrucchiere.

Questa tecnica richiede infatti un’ottima padronanza di colori, tempi di posa e anche la capacità di individuare le ciocche da schiarire per illuminare le modo corretto la vostra acconciatura. Potrete valutare insieme al parrucchiere quali zone illuminare con il balayage in base alla forma del vostro viso e al taglio di capelli.

Di seguito, avverrà la colorazione vera e propria che generalmente viene effettuata a mano libera con un pennello per sfumare che gli conferisce quel tocco naturale. Il balayage prevede che vengano schiarite solo le punte e che la tonalità scelta rispetti il vostro colore naturale.

Balayage castano

Iniziamo con un'opzione sicura e a basso rischio per quelle ragazze che non hanno mai tinto i capelli e vogliono mantenerlo il più naturale possibile.

Il balayage, come vedrai di seguito, non deve cambiare drasticamente il colore dei tuoi capelli. Ti mostriamo due esempi che sono ideali per fornire luminosità e volume senza che avvenga un cambiamento radicale.

Balayage su capelli castani - Balayage castano

Balayage color caffè

Questi sono tra i più famosi balayage per castane, in quanto apportano un cambiamento evidente ed elegante al tuo look. Come puoi vedere nell'immagine, la lunghezza dei capelli non ha importanza, poiché alcuni semplici tocchi di colore caffè daranno al tuo look un tocco molto chic e moderno.

Sebbene possano assomigliare alle classiche meches californiane, sappi che il metodo utilizzato per realizzare il balayage non richiede calore o carta stagnola, quindi non ossiderà affatto i tuoi capelli.

Balayage su capelli castani -  Balayage color caffè

Balayage ramato scuro

Se parliamo di balayage per capelli scuri, il colore rame non può di certo mancare. Si tratta di una tonalità che illumina i tuoi capelli in modo molto sottile, creando un risultato completamente naturale.

Se vuoi un colore discreto, familiare e semplice che fa la differenza con poco lavoro, il ramato scuro è proprio quello che stai cercando.

Balayage su capelli castani - Balayage ramato scuro

Balayage castano chiaro

Tra i balayage per capelli castani troviamo anche il "Mushroom Blonde" che negli ultimi tempi ha guadagnato popolarità. Sebbene questo colore di capelli chiari sia una tendenza relativamente nuova, molte ragazze hanno approfittato del boom del balayage per avventurarsi e provare questa tonalità.

Oltre ad essere una delle opzioni più naturali per le more, il balayage Mushroom Blonde apporta una brillantezza eccezionale alle punte dei tuoi capelli.

Balayage su capelli castani - Balayage castano chiaro

Balayage castano caramello

Se hai i capelli scuri e desideri un cambiamento radicale che ti dia un tocco estremamente elegante, il colore caramello è proprio ciò di cui hai bisogno. È una tonalità più chiara e più luminosa di quella castano caffè, quindi è l'ideale per quelle ragazze che da tempo pensavano di voler provare il biondo.

Come ti mostriamo nelle seguenti immagini, puoi sempre scommettere su un degradè più sottile o su una quantità maggiore di meches, a seconda di ciò che desideri. Il balayage per capelli di media lunghezza, devi sapere che il color castano caffè e il caramello sono le opzioni più popolari.

Balayage su capelli castani - Balayage castano caramello

Balayage per capelli scuri

Un'altra opzione classica per le ragazze castane è quella di aggiungere un marrone più chiaro al colore naturale dei propri capelli. Se anche tu hai capelli abbastanza scuri, siamo sicuri che ti piacerà questa idea, perché il risultato finale offre una sfumatura naturale che darà luce ai tuoi capelli.

Balayage su capelli castani - Balayage per capelli scuri

Balayage biondo degradè

Ti consideri una ragazza audace con un innato amore per i cambiamenti? Se è così e hai voglia di provare cose nuove, osa con una tonalità bionda come quella che ti mostriamo di seguito.

Non importa se ti piastrerai i capelli ogni giorno o se preferirai le beach waves, perché questo colore illuminerà i tuoi capelli e ti consentirà di creare molti tipi di acconciature. Naturalmente, essendo un colore più rischioso rispetto ai precedenti, da una unCome insistiamo sull'importanza di rivolgerti a un parrucchiere, poiché solo gli esperti del mestiere otterranno un degradè naturale e leggero.

Balayage su capelli castani - Balayage biondo degradè

Balayage biondo platino

Se il biondo caldo non ti ha convinto e vuoi un cambio d'aspetto ancora più radicale, il biondo platino ti sta aspettando.

Il contrasto tra il nero dei tuoi capelli e il degradè biondo cenere può essere fenomenale, ti consigliamo, dunque, ancora una volta di recarti dal parrucchiere. Questa è una delle opzioni di balayage per capelli scuri più rischiose, ma con uno dei risultati più stupefacenti.

Balayage su capelli castani - Balayage biondo platino

Balayage ramato

Se il biondo non è il tuo colore ma desideri comunque un cambiamento attraente, adorerai questa proposta. Il colore ramato che tira al rosso darà ai tuoi capelli colore, volume e luminosità solo con qualche meches.

Inoltre, è un colore perfetto per qualsiasi tipo di donna, abbia la pelle molto bianca o più scura, le punte ramate ti faranno sentire ancora più stupenda.

Balayage su capelli castani - Balayage ramato

Balayage rosa per le più audaci

Raggiungiamo la fine della nostra lista con un'altra opzione ideale per le più audaci. Se ti piacciono i colori fantasia, è giunto il momento di sapere che anche le brune possono goderseli, perché come vedrai nelle immagini qui sotto, la sfumatura rosa ha un effetto favoloso sui capelli scuri.

Balayage su capelli castani -  Balayage rosa per le più audaci

Se desideri leggere altri articoli simili a Balayage su capelli castani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Balayage su capelli castani
1 di 11
Balayage su capelli castani

Torna su ↑