Condividi

Trucchi per ammorbidire la barba

 
Di Stefania Morese. Aggiornato: 14 settembre 2017
Trucchi per ammorbidire la barba

Portare la barba è tornato di moda, e non ci sono assolutamente dubbi su questo. Parte integrante dell'uomo moderno, è diventata un accessorio di moda che si può calare in una moltitudine di look diversi. Molti uomini vogliono mantenere una barba lunga ma si trovano di fronte ad un problema: una barba che graffia e che arreca prurito. Questo è particolarmente vero quano si decide di mantenere la barba di tre giorni, poichè più i peli sono corti e più sono più duri. Tuttavia, ci sono una serie di trucchi per ammorbidire la barba per poter terminare con il fastidioso prurito. Te li spieghiamo in questo articolo di UnCome.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi per avere una barba perfetta

Crema a base di burro di karité per ammorbidire la barba

Per ottenere questa crema casalinga, avete bisogno di 50 grammi di burro di karitè, 25 ml di olio di avocado e 5 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang. Questa crema è un cocktail di vitamine per idratare e ammorbidire la barba, che unisce i vantaggi di idratazione del karitè e avocado, e la pulizia e le proprietà antisettiche dell'olio di Ylang Ylang. Frullare tutti gli ingredienti in una ciotola fino a quando sembrerá montata, quindi riempite un barattolo vuoto che si può chiudere ermeticamente. Si può tenere fino a 6 mesi in frigorifero.

Applicare generosamente la maschera per 30 a 40 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. La vostra barba non vi graffierà più!

Trucchi per ammorbidire la barba - Crema a base di burro di karité per ammorbidire la barba

Olio naturale di cocco per ammorbidire la barba

L'olio di cocco è conosciuto per le sue virtù emolienti e questo non è diverso se applicato alla barba. Per usarlo sulla tua barba, riscaldate l'olio, poi impregnate un pettine da barba o una spazzola con l'olio di cocco e spazzolate la vostra barba. Applicate poi una borsa d'acqua fredda, una busta di ghiaccio istantaneo o semplicemente dell'acqua ghiacciata per chiudere i pori.

UnCome ti dà maggiori informazioni per scoprire come fare l'olio di cocco in casa.

Trucchi per ammorbidire la barba - Olio naturale di cocco per ammorbidire la barba

La buccia dell'arancia per ammorbidire la barba

Questo è un rimedio molto efficace per prevenire che la barba vi graffi, quello che vi serve è un frullatore per poter ridurre la buccia d'arancia in polvere. Prima però dovete essiccare la buccia d'arancia in modo tale da togliere tutta l'umidità e farla evaporare, mettetele poi nel robot da cucina e tritatele fino ad ottenere una polvere. Mescolatela con mezza tazza di latte fino a creare una crema. Applicare sul viso per 40 minuti, poi risciaquare con acqua tiepida.

Trucchi per ammorbidire la barba - La buccia dell'arancia per ammorbidire la barba

Miscela di olio d'oliva, olio di mandorle e miele per ammorbidire la barba

Questa miscela combina le proprietà idratanti di olio d'oliva, quelle nutrienti del miele e quelle riparatrici dell'olio di mandorle. Fare una miscela con dosi uguali dei 3 ingredienti, applicare sulla barba per 30 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida. Trascorso il tempo, applicate un impacco freddo per chiudere i pori.

Trucchi per ammorbidire la barba - Miscela di olio d'oliva, olio di mandorle e miele per ammorbidire la barba

Oli e shampoo per ammorbidire la barba

Se non ve la sentite di preparare un rimedio naturale per poter rendere la vostra barba più morbida, troverete nel mercato molti oli e shampoo appositamente progettati per la barba. Essi contengono tutti gli elementi nutrienti necessari per una corretta idratazione della barba e proprietà per ammorbidirla. Allo stesso modo in cui vi lavate i capelli, esistono degli shampoo adatti per la barba da usare ogni volta vi facciate una doccia.

Trucchi per ammorbidire la barba - Oli e shampoo per ammorbidire la barba

Pettina la barba per renderla più morbida

Scegliere un buon pettine qualità, possibilmente in corno o naturale. Evitare pettini di plastica che creano elettricità statica. Pettinare la barba ogni mattina dopo esservi lavati la faccia quando è ancora bagnata, in direzione dei capelli, prima delicatamente e poi con maggior vigore. Oltre a rendere più morbida la barba questo vi permetterà di darle una forma. Quest'azione deve entrare nella vostra routine quotidiana in modo tale da prendervi cura della vostra barba.

Questo articolo potrebbe interessarvi: come far crescere la barba più velocemente.

Trucchi per ammorbidire la barba - Pettina la barba per renderla più morbida

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per ammorbidire la barba, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Scrivi un commento su Trucchi per ammorbidire la barba

Ti è piaciuto l'articolo?

Trucchi per ammorbidire la barba
1 di 7
Trucchi per ammorbidire la barba

Torna su