Stili di barba alla moda
La barba, in questi ultimi anni, ha visto un gran ritorno di moda. Una volta veniva portata quasi solo dagli intellettuali, oppure dai biker e burberi boscaioli. Insomma era uno stile limitato ad alcune nicchie ristrette della popolazione maschile. Oggi viceversa, la barba è di gran moda e pare che le donne siano molto sensibili al fascino che esercitano gli uomini che la portano. Ora bisogna capire quali siano i tipi di barba alla moda e quale sia quello che più si confà al vostro stile. Su uncome.it vi proponiamo di vedere quali sono gli stili di barba più trendy del momento.
- Barba corta e ben definita
- Barba di lunghezza media curata
- Barba lunga finto-trasandata
- Barba molto lunga con capello corto
- Barba più lunga sul mento
- Pizzetto Corto stile intramontabile
- Pizzetto normale completo
- Pizzo d'Artagnan
- Altre tendenze eccentriche: baffo da biker
- Altre tendenze eccentriche: barba senza baffi
Barba corta e ben definita
Magari l'avete sperimentata una volta per pigrizia, rimanendo qualche giorno senza radervi e vi siete resi conto che vi donava. L'importante è non lasciarla crescere troppo, deve avere una lunghezza di diciamo una settimana, ma dipende dalla velocità con cui vi cresce. Inoltre è importante curare bene i bordi e le parti da radere perché abbia una forma ordinata: sotto il mento, sulle guance e definirla bene.La barba corta è una buona soluzione anche se non vi cresce eccessivamente e vi sono parti che rimangono imberbi.
Barba di lunghezza media curata
Si tratta di uno stile di barba che ricorda appunto il professore di filosofia o il dottore. Una barba classica, folta ma senza esagerare, né lunga né corta, curata alle estremità. Abbiamo preso qui ad esempio l'attore Jake Gyllenhaal
Barba lunga finto-trasandata
Si tratta di uno stile di barba coraggioso e senza compromessi. Ultimamente è molto di moda per dare uno stile selvaggio e virile al proprio volto. Molti l'hanno sfoggiata ultimamente, attori tra cui Hugh Jackman, Brad Pitt e Jim Carrey. Si tratta di uno stile un po' impegnativo e che cambia radicalmente i tratti del viso.
Barba molto lunga con capello corto
Si tratta di un look di gran moda in questo autunno inverno 2015, ve ne sarete resi conto anche solo guardando i modelli delle pubblicità. Impegnativa, ma può dare il suo fascino.
Barba più lunga sul mento
Questo tipo di barba tende ad affusolare il viso ovviamente, e può giovare a persone che hanno il viso tondeggiante.
Pizzetto Corto stile intramontabile
Il pizzetto, seppur sia solo una barba parziale rimane uno stile sempreverde, adatto ai giovani come alle persone mature. Forse poco adatta a persone che abbiano un mento importante (bazza). Si può portare in modi diversi, qui lo vediamo nella versione senza congiunzione tra baffi e peli del mento.
Pizzetto normale completo
Altri tipo di pizzo o pizzetto è quello che copra tutta la parte attorno alla bocca, in maniera completa. Adatto ad ogni tipo di visto, ma un po' inflazionata.
Pizzo d'Artagnan
Non proprio l'ultima moda in fatto di look, ma sicurasmenre d'effetto. Se siete anticonformisti e lo sapete portare può avere successo.
Altre tendenze eccentriche: baffo da biker
Il baffo da biker, lungo ai lati della bocca per intendersi, da sempre ad ogni viso un tocco da 'criminale'. Se il vostro problema è una faccia da bravo ragazzo potete tentare!
Altre tendenze eccentriche: barba senza baffi
Questo tipo di barba è detto old dutch, e sinceramente non è molto di moda, anzi. Tuttavia se vi importa relativamente del parere altrui, questo è uno stile senz'altro vistoso!
Se desideri leggere altri articoli simili a Stili di barba alla moda, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.