Barba

Stili di barba alla moda

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 24 gennaio 2017
Stili di barba alla moda

La barba, in questi ultimi anni, ha visto un gran ritorno di moda. Una volta veniva portata quasi solo dagli intellettuali, oppure dai biker e burberi boscaioli. Insomma era uno stile limitato ad alcune nicchie ristrette della popolazione maschile. Oggi viceversa, la barba è di gran moda e pare che le donne siano molto sensibili al fascino che esercitano gli uomini che la portano. Ora bisogna capire quali siano i tipi di barba alla moda e quale sia quello che più si confà al vostro stile. Su uncome.it vi proponiamo di vedere quali sono gli stili di barba più trendy del momento.

Sommario

  1. Barba corta e ben definita
  2. Barba di lunghezza media curata
  3. Barba lunga finto-trasandata
  4. Barba molto lunga con capello corto
  5. Barba più lunga sul mento
  6. Pizzetto Corto stile intramontabile
  7. Pizzetto normale completo
  8. Pizzo d'Artagnan
  9. Altre tendenze eccentriche: baffo da biker
  10. Altre tendenze eccentriche: barba senza baffi

Barba corta e ben definita

Magari l'avete sperimentata una volta per pigrizia, rimanendo qualche giorno senza radervi e vi siete resi conto che vi donava. L'importante è non lasciarla crescere troppo, deve avere una lunghezza di diciamo una settimana, ma dipende dalla velocità con cui vi cresce. Inoltre è importante curare bene i bordi e le parti da radere perché abbia una forma ordinata: sotto il mento, sulle guance e definirla bene.La barba corta è una buona soluzione anche se non vi cresce eccessivamente e vi sono parti che rimangono imberbi.

Stili di barba alla moda - Barba corta e ben definita

Barba di lunghezza media curata

Si tratta di uno stile di barba che ricorda appunto il professore di filosofia o il dottore. Una barba classica, folta ma senza esagerare, né lunga né corta, curata alle estremità. Abbiamo preso qui ad esempio l'attore Jake Gyllenhaal

Stili di barba alla moda - Barba di lunghezza media curata

Barba lunga finto-trasandata

Si tratta di uno stile di barba coraggioso e senza compromessi. Ultimamente è molto di moda per dare uno stile selvaggio e virile al proprio volto. Molti l'hanno sfoggiata ultimamente, attori tra cui Hugh Jackman, Brad Pitt e Jim Carrey. Si tratta di uno stile un po' impegnativo e che cambia radicalmente i tratti del viso.

Stili di barba alla moda - Barba lunga finto-trasandata

Barba molto lunga con capello corto

Si tratta di un look di gran moda in questo autunno inverno 2015, ve ne sarete resi conto anche solo guardando i modelli delle pubblicità. Impegnativa, ma può dare il suo fascino.

Stili di barba alla moda - Barba molto lunga con capello corto

Barba più lunga sul mento

Questo tipo di barba tende ad affusolare il viso ovviamente, e può giovare a persone che hanno il viso tondeggiante.

Stili di barba alla moda - Barba più lunga sul mento

Pizzetto Corto stile intramontabile

Il pizzetto, seppur sia solo una barba parziale rimane uno stile sempreverde, adatto ai giovani come alle persone mature. Forse poco adatta a persone che abbiano un mento importante (bazza). Si può portare in modi diversi, qui lo vediamo nella versione senza congiunzione tra baffi e peli del mento.

Stili di barba alla moda - Pizzetto Corto stile intramontabile

Pizzetto normale completo

Altri tipo di pizzo o pizzetto è quello che copra tutta la parte attorno alla bocca, in maniera completa. Adatto ad ogni tipo di visto, ma un po' inflazionata.

Stili di barba alla moda - Pizzetto normale completo

Pizzo d'Artagnan

Non proprio l'ultima moda in fatto di look, ma sicurasmenre d'effetto. Se siete anticonformisti e lo sapete portare può avere successo.

Stili di barba alla moda - Pizzo d'Artagnan

Altre tendenze eccentriche: baffo da biker

Il baffo da biker, lungo ai lati della bocca per intendersi, da sempre ad ogni viso un tocco da 'criminale'. Se il vostro problema è una faccia da bravo ragazzo potete tentare!

Stili di barba alla moda - Altre tendenze eccentriche: baffo da biker

Altre tendenze eccentriche: barba senza baffi

Questo tipo di barba è detto old dutch, e sinceramente non è molto di moda, anzi. Tuttavia se vi importa relativamente del parere altrui, questo è uno stile senz'altro vistoso!

Stili di barba alla moda - Altre tendenze eccentriche: barba senza baffi

Se desideri leggere altri articoli simili a Stili di barba alla moda, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 11
Stili di barba alla moda