Barba

Come avere una barba liscia

Tamara Rigotti
Di Tamara Rigotti. Aggiornato: 7 maggio 2020
Come avere una barba liscia

È proprio vero che avere la barba dona un tocco piuttosto seducente alla maggior parte degli uomini. Tuttavia, bisogna stare attenti perché se i peli diventano ricci, possono dare fastidio! Inoltre, non è molto piacevole per una donna baciare un uomo quando la sua barba le pizzica il viso, e forse vi sarà già capitato che qualcuna di loro si sia lamentata...

Se state prendendo in considerazione l'idea di farvi crescere la barba, pensate allora a renderla più liscia possibile. In questo articolo, unCome vi aiuta e vi svela come avere una barba liscia.

Potrebbe interessarti anche: Come avere la barba folta
Passi da seguire:
1

Come per i capelli, i peli della barba hanno bisogno di cure particolari. La prima tappa consiste nel lavarla con dello shampoo speciale. Poi, spalmateci sopra un po' di lozione idratante per renderla più morbida. Questo permetterà sia di nutrire, che di proteggere e profumare la vostra barba. È altrettanto raccomandabile mettere della crema sulla pelle che si trova al di sotto di essa, che spesso è irritata a causa della durezza dei peli.

2

In secondo luogo, districati i peli pettinando dolcemente la barba nello stesso senso del pelo. Affinché la vostra barba sia sempre più morbida, prendetevi l'abitudine di spazzolarla quotidianamente usando una spazzola da barba o una a setole dure. In poco tempo comincerete a notare gli effetti.

Come avere una barba liscia - Passo 2
3

Mentre pettinate la barba, non dimenticatevi di tagliare i peli che spuntano fuori con un paio di forbici. Approfittatene per correggerne un po' l'aspetto nel caso in cui troviate dei peli che tendano ad uscire dalla forma compatta della barba.

Come avere una barba liscia - Passo 3
4

Una volta che i peli siano totalmente districati, potrete finalmente asciugare la vostra barba con un asciugacapelli. Quest'azione è utile, non solo per dare volume alla barba, ma anche per facilitare la lisciatura. Se avete la pelle sensibile e se i peli sono fini, è raccomandabile regolare il phon a una temperatura intermedia o perfino la più bassa, per non irritarvi.

5

Quando la barba sarà completamente liscia, procedete alla lisciatura propriamente detta. Per fare questo, avrete bisogno di una piccola piastra e di un'altrettanto piccola molletta per capelli. Prendete una piccola ciocca di peli e lisciatela con la vostra mini-piastra andando dall'alto verso la punta dei peli.

Ripetete l'operazione fino a che i tuoi peli della barba siano lisci e morbidi. Fai lo stesso con le restanti ciocche. Attenzione! Non mettete la temperatura della piastra al massimo per evitare di bruciare i peli.

Come avere una barba liscia - Passo 5
6

Infine, per curare la vostra barba al meglio, noi di unCome ti consigliamo di leggere questi altri nostri articoli che ti proponiamo qui sotto, sicuramente ti aiuteranno a mantenere la tua barba più sana e perfetta a lungo termine:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come avere una barba liscia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come avere una barba liscia