Far crescere i peli del viso

Trucchi per avere una barba perfetta

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 gennaio 2017
Trucchi per avere una barba perfetta

Non è un segreto che la barba sia di moda e che siano già molti gli uomini che oggi ne sfoggiano una folta e fitta. Affinché sia bella e ti renda affascinante, sii consapevole che la barba va curata, mantenendola sempre della lunghezza e forma adeguate, altrimenti il tuo aspetto risulterà disordinato e tutt'altro che attraente. Su unCome ti vogliamo aiutare con alcuni semplici trucchi per avere una barba perfetta.

Potrebbe interessarti anche: Come avere una barba liscia
Passi da seguire:
1

Innanzitutto, uno dei principali errori che commettono la maggior parte degli uomini quando lavano la barba è farlo con il bagnoschiuma o lo shampoo che usano per i capelli. Devi invece sapere che la sua struttura è diversa e richiede quindi uno shampoo speciale per una pulizia profonda che non provochi irritazioni alla pelle del viso. Se non trovi saponi specifici per la barba, la cosa migliore è scegliere uno shampoo a PH neutro e con una formula delicata.

Trucchi per avere una barba perfetta - Passo 1
2

Sappi che è anche possibile usare un balsamo che ti aiuterà a sfoggiare una barba perfetta ogni volta che ti lavi. Ne basta pochissimo per ammorbidirla ed eliminare l'eventuale forfora o particelle biancastre che possono comparire quando la gratti. Provaci e noterai la differenza!

Trucchi per avere una barba perfetta - Passo 2
3

Altri prodotti perfetti sono gli olii naturali appositi per renderla più luminosa, attenuare l'eventuale prurito, idratare la pelle del viso e ammorbidirla se è dura. Spalmane un po' dopo il lavaggio e vedrai il suo aspetto migliorare immediatamente.

4

Naturalmente, una barba perfetta e attraente deve essere sempre pettinata. Sebbene spesso si pensi il contrario, pettinare la barba tutti i giorni con gli strumenti adeguati è fondamentale se vuoi che sia sempre impeccabile.

La cosa migliore è farlo con un pettine adatto alla sua consistenza dopo averla lavata e applicato una lozione idratante o olio naturale. Per esempio, se la tua barba è piuttosto corta e morbida, è sufficiente un pettine piccolo dai denti piuttosto fitti; se, al contrario, è spessa e lunga, ti servirà un pettine di dimensioni maggiori e con maggiore spazio tra i denti.

5

Mantenere la forma e la lunghezza adeguate è altrettanto fondamentale se vuoi che sia attraente. L'ideale sarebbe un rasoio elettrico o rivolgerti al barbiere una volta ogni tre o quattro settimane come minimo, perché sia sempre in perfette condizioni e della lunghezza desiderata.

6

Con tutte queste attenzioni, sfoggerai sempre una barba attraente e ordinata. Se vuoi sapere che tipo e forma di barba ti può stare meglio, ti invitiamo a consultare l'articolo I migliori stili di barba in base alla forma del viso.

7

Se vuoi fare crescere la barba velocemente, apri il link per scoprire come fare!

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per avere una barba perfetta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Trucchi per avere una barba perfetta