Condividi
Condividi in:

Tagli di capelli per il viso allungato

Passo per passo
 
Tagli di capelli per il viso allungato
Immagine: www.thehairstyler.com

Celebrità come Sarah Jessica Parker o Julia Roberts hanno il volto allungato il quale si differenzia dal resto perché presenta una fronte e un mento piuttosto ampi ed essere molto più fino e magro. La scelta di un taglio di capelli giusto può correggere visibilmente questa lunghezza e fornire maggiore volume alla zona delle guance, armonizzando tutti i tratti facciali. Se vuoi scoprire quali sono i migliori tagli di capelli per il viso allungato, non ti perdere questo articolo di unCome.

Potrebbe interessarti anche: Tagli di capelli per il viso squadrato
Istruzioni:
1

Il viso allungato si caratterizza per avere un mento più o meno magro e una fronte molto larga e l'obiettivo, al momento di scegliere il taglio di capelli che più gli doni, deve essere quello di riuscire a distogliere l'attenzione dalla lunghezza cercando di allargare visivamente il volto e bilanciare i volumi.

2

Uno dei migliori tagli di capelli per i visi allungati è il cosiddetto taglio Bob. I tagli all'altezza del mento donano molto a questo tipo di visi poiché riescono a dare maggior volume alla parte inferiore del volto e, pertanto, a ridurre sensibilmente la loro lunghezza. Questo taglio di capelli è particolarmente pratico per le donne con capelli sottili o lisci, in quanto i capelli ricci andranno pettinati costantemente con phon e piastra se vorrai mantenere la forma del taglio.

Immagine: peinadosysolopeinados.blogspot.com
3

Se il tuo viso ha la forma allungata, il trucco per nascondere la lunghezza e stare meglio è optare per tagli di capelli e pettinatura che apportino volume di lato. Per cui se i capelli corti non ti convincono, puoi scegliere il taglio di capelli che Sarah Jessica Parker sfoggia nell'immagine: una capigliatura lunga sotto le spalle che consenta di pettinarla con delle incredibili onde. È essenziale che le onde siano naturali e non schiacciate per ottenere l'effetto desiderato.

Immagine: pablocodespeluqueria.blogspot.com
4

Un'altra ottima alternativa per nascondere la fronte ampia caratteristica dei visi allungati e affinare la zona della mascella, è scommettere su un taglio di capelli con una bella frangia densa. Sia le frange dritte che laterali insieme con una capigliatura voluminosa sono ideali per dare un effetto più arrotondato a questo tipo di volti.

Immagine: www.biut.cl
5

I tagli di capelli scalati o a strati sono perfetti per abbellire i visi allungati. Soprattutto, assicurati che la tua capigliatura abbia movimento e pettinala con un'aria sbarazzina per evitare di accentuare la lunghezza della zona inferiore del volto.

Immagine: www.blogichics.com
6

Oltre a sapere quali tagli di capelli stanno meglio su una faccia allungata, tieni presente, se il tuo volto ha questa forma, che dovrai evitare i capelli estremamente lunghi o troppo corti e i tagli con molto volume nella parte alta della testa. Il meglio per te sono, come visto, i tagli con volume ai lati e le frangette dense che coprano la fronte.

Se desideri leggere altri articoli simili a Tagli di capelli per il viso allungato, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Tagli di capelli per il viso allungato

Ti è piaciuto l'articolo?

Tagli di capelli per il viso allungato
Immagine: www.thehairstyler.com
Immagine: peinadosysolopeinados.blogspot.com
Immagine: pablocodespeluqueria.blogspot.com
Immagine: www.biut.cl
Immagine: www.blogichics.com
1 di 5
Tagli di capelli per il viso allungato