Frangia

Tipi di frangetta per capelli ricci

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 31 marzo 2023
Tipi di frangetta per capelli ricci

Chi dice che i capelli ricci non possano essere accompagnati da una bella frangia? La frangia può stare benissimo su qualsiasi capello, inoltre è un plus che dà valore aggiunto e ci aiuta sia a incorniciare il viso sia a generare maggior volume nella parte anteriore della testa. Ovviamente, quando scegli la frangia ideale, dovresti tenere conto del tipo di ricciolo che hai, in modo che quando si restringe non hai alcun dispiacere. Come consiglio, taglia sempre la frangia asciutta, così eviterai sorprese. Successivamente, in unCome parleremo dei tipi di frangia per capelli ricci più adatti a te, tenendo conto anche del taglio di capelli. Pronto per un restyling? Ottieni il massimo dai tuoi ricci!

Potrebbe interessarti anche: Tagli di capelli per il viso allungato

Sommario

  1. Frangetta con riga di lato
  2. Frangetta baby gang
  3. Frangia dritta arrotondata
  4. Frangetta light
  5. Frangetta aperta e poco definita
  6. Frangetta shag bang
  7. Mullet riccio con frangetta
  8. Micro caschetto con frangetta dritta
  9. Frangetta a tendina
  10. Frangetta riccia sfilata
Vedere più >>

Frangetta con riga di lato

Se sei una di quelle che ancora non osa indossare una frangia piena, questa è la versione migliore per valorizzare i tuoi ricci: la frangia rigata su un lato. È un taglio sottile, sinuoso e sexy che, inoltre, puoi riprendere quando vuoi. È un botto lungo che lascerà cadere i tuoi ricci sotto l'occhio, se non hai il coraggio di prenderlo molto più corto. Ciò che segnerà la direzione dei tuoi capelli e, quindi, della tua frangia sarà la scriminatura laterale.

Ricordate che per realizzare questa frangia è fondamentale tagliarla asciutta e con la solita arricciatura che siete soliti portare, in modo che la misura sia esattamente quella che desiderate. Se allunghi il ricciolo o lo fai bagnato, perderai la prospettiva del risultato. Provalo!

Frangetta baby gang

Valorizza e incornicia il tuo look, ecco l' effetto della baby bang, una versione corta di una frangia classica, ma molto lusinghiera, soprattutto se intendi allungare il viso o valorizzare quei tratti più piccoli del tuo viso. Come si ottiene? Questa frangia ci dà volume sul lato, che compensa il viso raffinato.

Questa frangia, di tendenza anche per i capelli lisci, dona al viso un'aria giovane e fresca. Il risultato è una frangia che si trova appena a metà della fronte, anche se c'è spazio per giocare con la lunghezza che desideri, specialmente se hai i capelli ricci. Se vuoi essere alla moda, il baby bang è la tua frangia.

Tipi di frangetta per capelli ricci - Frangetta baby gang

Frangia dritta arrotondata

Se sei uno di quelli che vogliono scommettere su una frangia classica e senza troppe complicazioni, ecco la frangia dritta arrotondata. È perfetto per i capelli afro o molto ricci, poiché ammorbidisce i tratti del viso e fornisce un po' più di controllo ai capelli. Inoltre, con questo tipo di frangia, il riccio e i capelli risultano molto più naturali, perdendo quella definizione eccessiva.

Frangetta light

Se hai i capelli molto fini, questa frangia è perfetta per te. Per ricrearlo basta prendere una ciocca di capelli, non troppo folta, e lasciare la parte tra le sopracciglia leggermente più corta, mentre la parte della tempia è più lunga. Con questa frangia riuscirai a schiarire la fronte nella parte centrale.

Questo taglio è molto lusinghiero per quei ricci fini e leggeri, poiché la sua caduta è molto naturale. Naturalmente, evita di utilizzare qualsiasi prodotto che possa appesantire i capelli. L'ideale per questo tipo di riccio è provare ad arricciarlo per farlo sembrare più voluminoso. Provalo!

Tipi di frangetta per capelli ricci - Frangetta light

Frangetta aperta e poco definita

Per coloro che desiderano rispettare la forma naturale della frangia, questa opzione è l'ideale. Si tratta di mantenere una frangia vagamente definita e aperta, qualcosa che è particolarmente buono con i capelli lunghi e con molta consistenza. Il ricciolo o la parte leggermente ondulata esalta la naturale bellezza del viso e ci regala un aspetto sbarazzino e disinvolto. Se ti piace la semplicità e la semplicità dei tuoi capelli, questa piccola frangia definita è l'ideale per te.

Frangetta shag bang

Frangia corta con molto volume sopra, questa è la versione shag bang, un'altra delle tendenze di questa stagione. È una frangia perfetta per i capelli ricci, con boccoli intensi, o mossi, che ci dona un tocco rock e rivoluzionario. Lo shag bang è l'opposto della classica frangia squadrata, in quanto si abbina molto di più a uno stile spensierato. Per ottenere questo risultato, la frangia deve essere molto degradata.

Lo shag bang è un mix tra la frangia a tendina e la frangia degrafilado, che valorizza il nostro viso e i nostri capelli con un effetto sfumato. Se la tua passione è il rock, questa è la tua frangia.

Tipi di frangetta per capelli ricci - Frangetta shag bang

Mullet riccio con frangetta

Divertente, sexy e facilissimo da acconciare, questo è il mullet curly, un taglio ideale per i capelli ricci che hanno frangia sbarazzina che si stacca dalla lunghezza della chioma. È un taglio perfetto per quei lunghi capelli ricci. La caduta della frangia riccia esalta la naturalezza e contribuisce a dare più volume alla sommità del capo. Hai il coraggio di provarlo?

Micro caschetto con frangetta dritta

Mescolare i ricci con i capelli lisci non è sempre una cattiva opzione. Attualmente, combinare entrambe le trame è una tendenza inevitabile, soprattutto se puntiamo su tagli come il bob o il micro bob. In questa occasione, ti invitiamo a provare una frangia molto corta e dritta che contrasterà con l'arricciatura dei tuoi capelli e darà molta più forza e potenza al tuo look.

Il micro bob riccio con frangia dritta è senza dubbio un taglio con carattere. E se ciò che ti infastidisce di più è pensare di lisciare la frangia ogni giorno, puoi provare ad applicare la cheratina sulla parte della frangia per lisciare temporaneamente i capelli. Scommessa sicura!

Tipi di frangetta per capelli ricci - Micro caschetto con frangetta dritta

Frangetta a tendina

Per chi ha i capelli lunghi o midi e ricci ma non vuole evitare una bella frangia, la frangia a tendina è l'ideale per loro. È un look molto anni '60 ma porta molta luce e incornicia il viso in un modo molto sottile e toglie anche anni dal tuo viso, oltre ad essere molto versatile.

La frangia della tenda è più corta al centro , allungandosi ai lati. Anche se non ha nulla a che fare con la frangia dritta, è abbastanza simile ad essa, perché occupa la maggior parte della fronte e può essere indossata sia ricci molto definiti che ondulati, un'opzione ideale per combinare trame.

Frangetta riccia sfilata

La frangia riccia smussata ha un bell'aspetto negli aggiornamenti, quindi se sei un fan di panini alti o code di cavallo, questo potrebbe essere un buon alleato per te. La frangetta sfilata si ottiene generando diverse lunghezze nella parte centrale della fronte, all'incirca sopra il sopracciglio, mentre si lasciano scendere i lati fino a integrarsi sotto l'occhio. Certo, è un tipo di frangia che non ha necessariamente un legame con il resto della chioma, il che contribuisce a dare un tocco molto più chic e innovativo.

Se hai un viso squadrato o molto tondo, questo tipo di frangetta riccia può essere un'ottima opzione per te.

Tipi di frangetta per capelli ricci - Frangetta riccia sfilata

Se desideri leggere altri articoli simili a Tipi di frangetta per capelli ricci, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Tipi di frangetta per capelli ricci