Condividi

Come nascondere un brutto taglio di capelli

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Come nascondere un brutto taglio di capelli
Immagine: imujer.com

Tagliarsi i capelli è una delle cose più emozionanti e terribili, perché i parrucchieri non sempre comprendono i nostri desideri e soddisfano alla lettera le nostre richieste, quindi, per quanto siamo sicuri di voler cambiare, quando entriamo non possiamo assolutamente sapere come ne usciremo. Se il risultato del tuo ultimo taglio non è quello sperato, o semplicemente non ti sta bene, in questo articolo di unCome ti spieghiamo come nascondere un brutto taglio di capelli.

Potrebbe interessarti anche: Come tagliare i capelli a un bambino in casa
Passi da seguire:
1

Per nascondere un brutto taglio di capelli non c'è miglior rimedio che ricorrere agli accessori. Code, fermagli, cerchietti, ecc. sono utili soprattutto se hai fatto la frangetta che non sai come nascondere, perché con un semplice fermaglio puoi raccoglierla su un lato e sarà come se non l'avessi. Inoltre, i cerchietti e le code possono mascherare completamente la tua acconciatura in modo che il taglio non sia visibile. La cosa positiva di tutto ciò? Quando indossi accessori l'attenzione si concentra su questi e non sui capelli.

Come nascondere un brutto taglio di capelli - Passo 1
Immagine: ideasdechicas.blogspot.com
2

Uno stratagemma infallibile per nascondere un brutto taglio di capelli è portarlo più corto, se possibile. Magari questa è un'ottima scusa per il cambiamento davvero radicale che hai sempre voluto e fare un taglio in stile moderno e molto corto. Dai un'occhiata sulle riviste e scopri quali sono i tagli molto corti che vanno di moda per essere bella con un look all'ultimo grido. E ovviamente cambia parrucchiere per non commettere due volte lo stesso errore.

Come nascondere un brutto taglio di capelli - Passo 2
Immagine: femenino.info
3

Per nascondere un brutto taglio di capelli è importante pettinarsi. È comprensibile che non vuoi neanche passarti una spazzola in testa per non vedere, ancora una volta, il tuo brutto taglio di capelli, ma se non lo fai avrai un aspetto ancora peggiore. Prova a farti una pettinatura con trecce, che, oltre a far crescere i capelli più rapidamente, ti daranno un aspetto civettuolo e maschereranno completamente qualsiasi taglio di capelli. Gli chignon e le code alte sono altre buone opzioni.

Come nascondere un brutto taglio di capelli - Passo 3
Immagine: mamatrillizos.com
4

Se il taglio è più corto di quanto volevi, prova a dissimularlo piastrando i capelli. Infatti, con la piastra i capelli risultano più lunghi perché si stira la lunghezza e, anche se non raggiungerai quella desiderata, almeno guadagnerai qualche centimetro. Puoi anche pensare di applicare le extension per capelli.

Come nascondere un brutto taglio di capelli - Passo 4
Immagine: extensionesdecabelloenmonterrey.com
5

Il volume è ideale per nascondere un brutto taglio di capelli. Quando i capelli sono voluminosi è quasi impossibile distinguere la forma del taglio. Il modo migliore per aumentare il volume è mediante i ricci: prova a ondulare la tua chioma con la piastra per ottenere onde sinuose che, oltre a darti un look molto affascinante, nasconderanno qualsiasi disastro causato dalle forbici del tuo parrucchiere. Questa scelta è ideale quando i capelli sono stati tagliati male e presentano molti strati.

6

Se il taglio ha lasciato i capelli più lunghi da un lato rispetto all'altro, l'ideale è recarsi presso un nuovo centro di bellezza o parrucchiere. Ricorda di non andare dallo stesso dell'ultima volta, neanche per farti sistemare la lunghezza del taglio. Questo è un modo molto rapido e sicuro per aggiustare un taglio venuto male e riacquistare la tua serenità.

7

Se il problema del taglio è che alcune ciocche o anche la frangetta si sollevano e si ribellano a qualsiasi piega, la cosa migliore è usare creme e lacca per fissare l'acconciatura. Prova anche ad asciugare le ciocche o la frangetta che ti danno problemi e fissarle su un lato con un fermacapelli. Dopo 15 minuti con il fermaglio, il problema si sarà risolto: prova a sciogliere la ciocca per vedere il risultato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere un brutto taglio di capelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come nascondere un brutto taglio di capelli

Ti è piaciuto l'articolo?

Come nascondere un brutto taglio di capelli
Immagine: imujer.com
Immagine: ideasdechicas.blogspot.com
Immagine: femenino.info
Immagine: mamatrillizos.com
Immagine: extensionesdecabelloenmonterrey.com
1 di 5
Come nascondere un brutto taglio di capelli

Torna su