Condividi

Come tingere i capelli con foglie di noce

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 29 novembre 2017
Come tingere i capelli con foglie di noce

Sei stufa di dover andare dal parrucchiere a tingerti? Hai voglia di sperimentare nuove maniere di scurire i capelli? Esistono molte alternative naturali che ti aiuteranno in questo lavoro e che potrai usare per dare un tono più intenso alla capigliatura e persino coprire i capelli bianchi. Le foglie di noce sono un buon esempio dato che questo albero è stato usato come tintura naturale da tempo immemore. Quindi non aspettare oltre e scopri in questo articolo di unCome i passi da seguire per tingere i capelli con le foglie di noce.

Potrebbe interessarti anche: Come tingere i capelli in modo naturale
Passi da seguire:
1

Anche se può essere sorprendente, le foglie di noce sono in grado di funzionare come tintura naturale per i capelli, quale risulterà particolarmente efficace per coprire i capelli bianchi delle chiome scure.

Allo stesso tempo, va osservato che questo rimedio naturale può essere utilizzato anche per i capi di abbigliamento che vuoi scurire o tingere, seguendo la stessa procedura che dettaglieremo qui a seguire.

Come tingere i capelli con foglie di noce - Passo 1
2

Sin dall'antichità questo vegetale è stato utilizzato come metodo per scurire i capelli, così come alcuni affermano anche che è possibile ricorrere ai gusci delle noci nere per ottenere tinture molto intense.

Pertanto, la prima cosa da fare sarà procurarti delle foglie di noce che potrai prendere direttamente da un albero di noci e seccarle a casa o scegliere di comprarle in un negozio di prodotti naturali, dove le troverai già secche.

Come tingere i capelli con foglie di noce - Passo 2
3

Per tingere i capelli naturalmente, dovrai preparare un decotto con le foglie di noce; saranno sufficienti due manciate per litro di acqua. Falle bollire per circa 15 minuti e lascia raffreddare la miscela per non bruciarti prima di procedere a filtrarla per togliere le foglie e ogni tipo di impurità.

4

Fatto questo, potrai iniziare ad applicare la tintura naturale a base di foglie di noce sui capelli uniformemente, affinché tutti siano coperti da questa miscela. Sarà necessario lasciarla agire per circa 20-30 minuti affinché il noce trasferisca i suoi toni scuri ai capelli.

5

Infine, dovrai sciacquare i capelli con acqua tiepida e, se vuoi, applicare qualche prodotto idratante per apportare maggiore luminosità alla capigliatura e mantenerla così forte e sana. Controlla adesso i capelli e vedrai come avranno acquisito un tono più scuro e, se ce li avessi, i capelli bianchi saranno spariti perché il succo delle foglie di noce li avrà coperti.

Come tingere i capelli con foglie di noce - Passo 5
6

Inoltre, se vuoi provare anche altre alternative per scurire o tingere i capelli naturalmente, esistono anche altri prodotti di base che ti saranno molto utili e su unCome te li spieghiamo:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come tingere i capelli con foglie di noce, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come tingere i capelli con foglie di noce

Ti è piaciuto l'articolo?

Come tingere i capelli con foglie di noce
1 di 4
Come tingere i capelli con foglie di noce

Torna su