Sbiancamento della pelle

Come schiarire la pelle delle mani

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come schiarire la pelle delle mani

Ci sono diverse maniere di sbiancarsi le mani, che sia mediante l'uso di ricette fai da te o prodotti specifici che si possono trovare in farmacia. É possibile che vogliate schiarire le vostre mani per eliminare macchie dell'età, se fate lavori pesanti ed avete la pelle callosa o se avete utilizzato vari prodotti o sostanze chimiche che hanno lasciato la pelle piú scura del normale.

Avrai bisogno di:

  • Limone
  • zucchero scuro
  • olio d'oliva
  • Crema per le mani
  • crema per i calli
  • guanti di cotone
  • capsule di vitamina E
Potrebbe interessarti anche: Come mascherare il seno asimmetrico

Passi da seguire:

1

Usate un'esfoliante sulle mani per strofinare via la pelle morta e schiarire le macchie dell'invecchiamento. Per pulire preparate una tazza con zucchero, succo di limone e 2 cucchiai di olio d'oliva. lasciate riposare il miscuglio per 5 minuti. Di seguito applicate abbondantemente sulle mani e strofinate per tre minuti. Risciacquate bene le mani in seguito.

2

Mettetevi una crema per i calli sul palmo e nelle pieghe fra dita e mano. Queste sono le zone dove normalmente si soffre di piú l'usura. La crema per i calli funziona come un emoliente per eliminare la pelle morta e milgiorare l'aspetto generale della pelle.

3

Applicate una lozione idratante per le mani prima di andare a letto e poi mettetevi dei guanti sull emani. Ció aiuterá a mantenere la pelle delle mani umida in profonditá. Piú siete idratati e piú giovane e bella appare la pelle. La pelle ben idratata guarisce anche prima e si rigenera piú rapidamente.

4

Rompete capsule di vitamina E e mettetele sopra la pelle delle mani che volete ripulire. La vitamina E aiuta a guarire velocemente la pelle e velocizza la rigenerazione. Mettete la capsula al mattino e lasciate che l'olio si assorba sull apelle prima di mettervi a fare altro.

5

Usate limone come emoliente per eliminare la pelle morta e schiarire quella nuova. Lo zucchero funziona da esfoliante e l'olio d'oliva agisce come agente idratante

Se desideri leggere altri articoli simili a Come schiarire la pelle delle mani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come schiarire la pelle delle mani