Schiarire la pelle

Come fare delle maschere casalinghe per schiarire la pelle

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come fare delle maschere casalinghe per schiarire la pelle
Immagine: www.remediando.com

La pelle è quotidianamente esposta ad aggressioni esterne che, con il passare del tempo, stimolano la comparsa di macchie, secchezza, imperfezioni, rughe, ecc. che si traducono in pelle stanca e scura. Esistono molti cosmetici creati appositamente per contrastare questo fenomeno ma ci sono anche prodotti naturali che, se combinati fra loro, possono essere efficaci per schiarire la pelle. Scopri su unCome come fare maschere casalinghe per schiarire la pelle.

Potrebbe interessarti anche: Come schiarire la pelle con acqua ossigenata

Passi da seguire:

1

Maschera di limone e avena. Il limone è l'ingrediente naturale molto potente per schiarire la pelle. Se noti che la tua pelle non ha luminosità e sembra poco sana, non esitare a provare questa maschera casalinga. Per realizzarla, bisogna tagliare a cubetti la buccia di un limone fresco in un recipiente, aggiungere il succo di mezzo limone e due cucchiai di avena. Applica il preparato sull'area della pelle che vuoi schiarire lasciandolo agire per 15 minuti. È consigliabile applicare la maschera di sera, in quanto il sole potrebbe comportare la comparsa di alcune macchie.

Come fare delle maschere casalinghe per schiarire la pelle - Passo 1
Immagine: www.vivirbienesunplacer.com
2

Maschera di papaia, carota e miele. La papaia è un altro perfetto ingrediente per ammorbidire la pelle e darle un tono più uniforme. Puoi realizzare questa maschera casalinga preparando un puré di papaia e aggiungendo una carota grattugiata ben cotta e un cucchiaio di miele. Mescola la miscela e applica il composto risultante sulla pelle per 30 minuti. Sentirai una pelle rinnovata e luminosa.

Come fare delle maschere casalinghe per schiarire la pelle - Passo 2
Immagine: saludables.net
3

Maschera di camomilla e miele. Oltre alle proprietà medicinali della camomilla, si può anche usare come un agente schiarente della pelle. È molto valida per la cura di irritazioni, acne, eczemi, ecc. Se vuoi preparare questa maschera in casa devi preparare un infuso di camomilla, aggiungere il miele e, se ti piace, un po' di acqua di rose. Ora devi soltanto applicarla nella zona da schiarire e toglierla dopo circa 15 minuti.

Come fare delle maschere casalinghe per schiarire la pelle - Passo 3
Immagine: cienciadeti.blogspot.com
4

Maschera di yogurt e limone. Un'altra grande maschera casalinga per schiarire la pelle a base di limone è quella in cui aggiungiamo yogurt. I due ingredienti sono perfetti per attenuare le macchie e ridurre i pori. Prepara questa maschera casalinga usando due cucchiai di yogurt naturale e uno di succo di limone. Quando avrai una miscela uniforme, applica sulla zona che vuoi schiarire e lascia agire per circa 45 minuti.

Come fare delle maschere casalinghe per schiarire la pelle - Passo 4
Immagine: estilos.prodigy.msn.com
5

Tutte queste maschere casalinghe ti aiuteranno a schiarire la pelle e ripristinare il suo colore originale. Provale e sentirai una pelle radiosa e ringiovanita!

Ce ne sono anche altre con cetrioli, miele, avocado, aloe vera, cioccolato. Dai un'occhiata!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare delle maschere casalinghe per schiarire la pelle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.remediando.com
Immagine: www.vivirbienesunplacer.com
Immagine: saludables.net
Immagine: cienciadeti.blogspot.com
Immagine: estilos.prodigy.msn.com
1 di 5
Come fare delle maschere casalinghe per schiarire la pelle