Come scegliere abiti che mascherano la pancia
Quando è ora di vestirsi l'industria della moda offre enormi alternative per permetterci di nascondere quei punti del nostro corpo che non ci piacciono e potenziare quelli che consideriamo più sensuali e attraenti, pertanto è importante usare gli indumenti a nostro favore. Se hai qualche chilo di troppo accumulato nell'addome ma sei fanatica dei vestiti o hai un evento speciale che richiede di essere più elegante, di sicuro ti starai domandando come scegliere abiti che nascondono la pancia. Su unCome.it te diamo tutte i trucchi di cui hai bisogno su questo tema.
Passi da seguire:
Il primo passo per scegliere il vestito ideale per il tuo corpo, che ti aiuti a nascondere la pancia evidenziando i tuoi punti di forza, è sapere scegliere il tipo di tessuto. Evita la fibra di elastam, il poliestere e tutti quei tessuti troppo attillati al corpo, dato che questi serviranno soltanto a far risaltare le aree più prominenti, risultando più difficili da nascondere. Scegli i tessuti di cotone, raso, ecc.
Se non vuoi che la tua pancia risalti allora non far sì che tutti la guardino direttamente, ecco perché è importante non usare cinture in questa zona, ciò servirà solo ad attirare attenzione. Scegli vestiti con dettagli nella scollatura o nella cintura ma lontani dalla pancia, così sarà evidenziata la parte più piccola. Utilizza a tuo favore accessori attraenti e con stile per generare un equilibrio e fare in modo che lo sguardo si concentri sul tuo viso e la parte superiore del tronco.
È molto importante inoltre scegliere il giusto colore. I toni luminosi come il fucsia, il giallo, l'arancione ecc, tendono a dilatare un po' la figura, dovrebbero essere evitati preferibilmente. Allo stesso modo se ami i tessuti stampati scegli i disegni più piccoli e discreti e dimentica quelli troppo risaltanti o, a prima vista, sembrerai più grassa di quanto effettivamente sei, specie nella pancia!
Nessun capo voluminoso nella zona della pancia, pieghe, bretelle, ecc. sono una decisione saggia. Non aggiungere nulla a questa zona né fai in modo che sia questa la prima cosa che la gente veda, quindi evita disegni come questo.
Scommetti sempre sugli indumenti con peso che siano anche disegnati secondo linee che slancino la tua figura e creino equilibrio. Quei vestiti cadenti e con volume nella gonna rappresentano un'ottima scelta per bilanciare il tuo corpo. Anche i tagli dritti sono una valida alternativa.
Il taglio principessa è ideale perché fa sì che l'attenzione si concentri sull'area al di sotto della scollatura e nasconda la pancia. È opportuno evitare anche quei vestiti con gomma sulla pancia poiché di solito rendono questa zona più evidente e quindi risaltante.
Sai già quali sono i suggerimenti da seguire per scegliere il vestito ideale che nasconda la tua pancia.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere abiti che mascherano la pancia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.