Condividi

6 abitudini comuni che provocano la caduta dei seni

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 novembre 2017
6 abitudini comuni che provocano la caduta dei seni

Sappiamo che la caduta dei seni è un processo naturale che tutte dobbiamo passare man mano che invecchiamo. Come l'invecchiamento danneggia la fermezza e l'aspetto del viso, lo fa anche nei seni provocando che questi non siano più tanto sollevati e belli. Tuttavia, al contrario, possiamo ritardarne gli effetti, curare la pelle e abbandonare quelle abitudine quotidiane che possono accelerare il processo di perdita di levigatezza dei seni. Presta attenzione a questo articolo di unCome in cui ti mostriamo 6 abitudini comuni che provocano la caduta dei seni e che dobbiamo evitare a ogni costo.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere abiti che mascherano la pancia

Uso di un reggiseno inadeguato

Molte donne non utilizzano la taglia adeguata di reggiseno e questo è senza dubbio una delle abitudini quotidiane che più può danneggiare la fermezza dei seni e contribuire alla loro caduta prematura. È essenziale portare tutti i giorni un reggiseno che si adatti perfettamente alla forma del petto e che fornisca un buon sostegno.

Per farlo, dovrai prendere le misure precise e tenere a mente diversi dettagli come i centimetri del dorso e la coppa che richiederai in funzione delle dimensioni dei tuoi seni.

6 abitudini comuni che provocano la caduta dei seni - Uso di un reggiseno inadeguato

Cambi improvvisi di peso

Sei tra quelle abituate a seguire diete boomerang e perdere e guadagnare peso in maniera ripetuta? Se è così, devi sapere che, oltre a essere una pratica malsana, ha una grande influenza sull'aspetto dei seni, facendoli cadere con più facilità. Il motivo è che anche i seni sono composti da ghiandole e grasso e, ogni volta che prendi o perdi chili, il tessuto si stirerà e diventerà più flaccido. Inoltre, ciò facilita la rottura delle fibre di collagene ed elastina della pelle, per cui possono apparire le antiestetiche smagliature nei seni.

È meglio mettere da parte le "diete miracolo" che promettono un'importante perdita di peso a tempo di record, e seguire una dieta equilibrata, sana e povera di grassi.

6 abitudini comuni che provocano la caduta dei seni - Cambi improvvisi di peso

Condurre una vita sedentaria

Le donne che non fanno alcun tipo di attività fisica in maniera regolare soffrono molto di più e in maniera più precoce la caduta dei seni, rispetto a chi si esercita quotidianamente. Se la muscolatura del busto non lavora, è normale che i seni perdano fermezza ed elasticità con maggiore intensità e che, man mano che invecchiamo, sembrino caduti e con un aspetto molto poco estetico.

La soluzione? Sforzati di fare un po' di esercizio quotidiano, combinando un allenamento cardiovascolare con quegli esercizi localizzati che possono aiutarti ad avere un busto liscio e visibilmente più sollevato.

6 abitudini comuni che provocano la caduta dei seni - Condurre una vita sedentaria

Cattiva posizione corporea

Un'altra delle abitudini quotidiane dannose per la fermezza dei seni è avere una cattiva posizione corporea nel corso della giornata. Se tendi a camminare curvata o, quando stai seduta, finisci troppo inclinata in avanti, è importante correggere queste posizioni e non solo perché i tuoi seni siano più sollevati ma anche per la salute della schiena.

Cerca di mantenere una posizione adeguata camminando con la schiena dritta e la testa eretta ovunque vai. E quando sei seduta, attacca la schiena alla spalliera della sedia e vedrai come questo ti aiuterà a curare la tua posizione per tutto il tempo.

6 abitudini comuni che provocano la caduta dei seni - Cattiva posizione corporea

Non usare la protezione solare

Molte volte, quando andiamo in spiaggia e mettiamo la crema solare, dimentichiamo di applicarla in alcune parti del corpo come i seni e ciò danneggia molto la loro fermezza. Pensa che la pelle della scollatura e del busto è molto delicata e quando riceve in maniera diretta i raggi UV del sole, questi causano che si bruci e corrughi e, di conseguenza, invecchi in modo più accelerato.

Evita di esporti al sole nelle ore in cui batte con maggiore intensità e, quando lo fai, applica un fattore di protezione solare elevato (minimo di 30) su tutto il corpo, senza dimenticare nessuna zona.

6 abitudini comuni che provocano la caduta dei seni - Non usare la protezione solare

Fumare

Il tabacco è un vizio che non danneggia soltanto la salute ma è anche uno degli elementi più dannosi che esistono per la pelle. Provoca disidratazione cutanea, perdita di flessibilità, elasticità, lucentezza e riduce la produzione di collagene. Tutto ciò si traduce in un invecchiamento prematuro che diventa visibile in tutte le zone del corpo, compresi i seni, che possono cadere con maggiore facilità e avere più rughe.

Sappiamo che è difficile smettere di fumare ma se vuoi farlo puoi cercare aiuto professionale e seguire i consigli dell'articolo Come smettere di fumare.

6 abitudini comuni che provocano la caduta dei seni - Fumare

Se desideri leggere altri articoli simili a 6 abitudini comuni che provocano la caduta dei seni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su 6 abitudini comuni che provocano la caduta dei seni

Ti è piaciuto l'articolo?

6 abitudini comuni che provocano la caduta dei seni
1 di 7
6 abitudini comuni che provocano la caduta dei seni

Torna su