Sentirsi più giovane

Come vestirsi per sembrare più giovane

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 settembre 2017
Come vestirsi per sembrare più giovane

A tutte le donne piace mantenersi giovani, per questo ci prendiamo cura di noi stesse giorno dopo giorno. Alcuni fattori sono determinanti per la nostra immagine, facendoci sembrare più o meno giovani. È il caso dell'abbigliamento, che può aiutarci ad apparire più giovani grazie ad uno stile moderno e alla moda, o avere l'effetto contrario. Grazie a semplici accorgimenti potrai rivoluzionare il tuo look e indossare abiti giovanili per essere più bella: leggi questo articolo di unCome e scopri i consigli su come vestirsi per apparire più giovane.

Potrebbe interessarti anche: Come far sembrare le gambe più lunghe
Passi da seguire:
1

Se vuoi ottenere un look moderno che ti ringiovanisca e ti renda più attraente, devi cambiare radicalmente il tuo stile e i modelli che indossi di solito. Il primo passo per avere un'immagine più giovanile è quindi rimodernare il tuo armadio. Non è necessario liberarti di tutti i tuoi vecchi vestiti e acquistarne di nuovi; basta scartare i capi vecchi che non ti stanno più bene e che sono passati di moda, sostituendoli con altri più moderni.

2

Visita pagine web e cataloghi di moda per stare al passo con le ultime tendenze e prendere spunti per il tuo nuovo look. Nei negozi dedicati alla tua fascia di età puoi trovare gli stessi modelli che portano le ragazze giovani, ma della tua taglia o in una versione più grande. Quindi, vestirti alla moda e trovare capi che ti facciano sembrare più giovane non è una missione impossibile.

3

Fai emergere il tuo lato più audace e corri a provare tessuti nuovi, vestiti colorati, accessori e, soprattutto, scegli con cura gli abbinamenti. Nella maggior parte dei casi, il problema non sono i vestiti in sé, ma il modo in cui vengono abbinati; non esitare a chiedere consiglio a qualcuno che conosci o fatti guidare da un esperto quando vai a fare shopping.

4

Ci sono indumenti in grado di snellire le forme e dare alle donne un aspetto più giovane: scopri qui sotto quelli più comuni.

  • I jeans. Un paio di jeans non può mancare nel tuo armadio se vuoi avere un look giovane e fresco; scegli un modello che snellisca le gambe e che si armonizzi bene con il tuo fisico.
  • I pantaloni a sigaretta fanno molta tendenza e li trovi in tutti i colori; quelli neri sono ideali per un look più elegante e ricercato.
  • Per vederti più giovane indossa spesso abiti e gonne appena al di sopra del ginocchio. Evita i modelli a tre quarti (quelli che arrivano al polpaccio) perché invecchiano.
  • Le magliette stampate sono perfette da abbinare con gonne o pantaloni lisci e dare un tocco più moderno al tuo stile.
  • Completa il tuo look con accessori giovanili e alla moda. Sostituisci le borse dalle linee classiche con modelli più moderni e in colori più trendy. Escludi, inoltre, i tradizionali gioielli in oro e argento e sostituiscili con oggetti di bigiotteria che si abbinino con i vestiti che indossi.
5

Scegliere capi che siano in armonia con le forme del tuo corpo è un punto molto importante se vuoi apparire più giovane. Saper evidenziare le caratteristiche fisiche che ti piacciono e nasconderne altre è fondamentale per esaltare la tua bellezza ed essere perfetta in ogni occasione. Ora puoi perfezionare la tua silhouette e far sì che appaia soda e liscia indossando un intimo adeguato e sfruttando indumenti come le fasce contenitive.

6

Per apparire più giovane grazie al modo di vestire non è necessario indossare abiti cortissimi, super aderenti o trasparenti: cerca di avere uno stile elegante e sensuale senza essere volgare.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi per sembrare più giovane, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come vestirsi per sembrare più giovane