Come scegliere abiti che mascherano la pancia

Come scegliere abiti che mascherano la pancia
Immagine: imujer.com

Quando è ora di vestirsi l'industria della moda offre enormi alternative per permetterci di nascondere quei punti del nostro corpo che non ci piacciono e potenziare quelli che consideriamo più sensuali e attraenti, pertanto è importante usare gli indumenti a nostro favore. Se hai qualche chilo di troppo accumulato nell'addome ma sei fanatica dei vestiti o hai un evento speciale che richiede di essere più elegante, di sicuro ti starai domandando come scegliere abiti che nascondono la pancia. Su unCome.it te diamo tutte i trucchi di cui hai bisogno su questo tema.

Passi da seguire:
1

Il primo passo per scegliere il vestito ideale per il tuo corpo, che ti aiuti a nascondere la pancia evidenziando i tuoi punti di forza, è sapere scegliere il tipo di tessuto. Evita la fibra di elastam, il poliestere e tutti quei tessuti troppo attillati al corpo, dato che questi serviranno soltanto a far risaltare le aree più prominenti, risultando più difficili da nascondere. Scegli i tessuti di cotone, raso, ecc.

2

Se non vuoi che la tua pancia risalti allora non far sì che tutti la guardino direttamente, ecco perché è importante non usare cinture in questa zona, ciò servirà solo ad attirare attenzione. Scegli vestiti con dettagli nella scollatura o nella cintura ma lontani dalla pancia, così sarà evidenziata la parte più piccola. Utilizza a tuo favore accessori attraenti e con stile per generare un equilibrio e fare in modo che lo sguardo si concentri sul tuo viso e la parte superiore del tronco.

Immagine: wehllsestetica.blogspot.com.es
3

È molto importante inoltre scegliere il giusto colore. I toni luminosi come il fucsia, il giallo, l'arancione ecc, tendono a dilatare un po' la figura, dovrebbero essere evitati preferibilmente. Allo stesso modo se ami i tessuti stampati scegli i disegni più piccoli e discreti e dimentica quelli troppo risaltanti o, a prima vista, sembrerai più grassa di quanto effettivamente sei, specie nella pancia!

4

Nessun capo voluminoso nella zona della pancia, pieghe, bretelle, ecc. sono una decisione saggia. Non aggiungere nulla a questa zona né fai in modo che sia questa la prima cosa che la gente veda, quindi evita disegni come questo.

Immagine: devilwearszara.vogue.es
5

Scommetti sempre sugli indumenti con peso che siano anche disegnati secondo linee che slancino la tua figura e creino equilibrio. Quei vestiti cadenti e con volume nella gonna rappresentano un'ottima scelta per bilanciare il tuo corpo. Anche i tagli dritti sono una valida alternativa.

Immagine: imujer.com
6

Il taglio principessa è ideale perché fa sì che l'attenzione si concentri sull'area al di sotto della scollatura e nasconda la pancia. È opportuno evitare anche quei vestiti con gomma sulla pancia poiché di solito rendono questa zona più evidente e quindi risaltante.

7

Sai già quali sono i suggerimenti da seguire per scegliere il vestito ideale che nasconda la tua pancia.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere abiti che mascherano la pancia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.