Come pettinarsi per partecipare ad una prima comunione
Quando dobbiamo partecipare come invitati ad una prima comunione l'acconciatura con cui ci presenteremo è importante tanto quanto l'abbigliamento. Mentre per gli uomini è facile, dalle donne ci si aspetta sempre qualcosa di stiloso e sorprendente. Potremo decidere di acconciarci da sole o farci aiutare da un parrucchiere. Dovremo tenere in considerazione la lunghezza e il tipo di capelli che abbiamo, e soprattutto che tipo di vestito indosseremo, perché l'acconciatura metta in risalto l'insieme. Su uncome.it ti offriamo consigli su come acconciarsi per una prima comunione.
chiñon
Un'acconciatura classica per donne coi capelli lunghi ad una cerimonia é lo chiñon, una maniera di raccogliersi i capelli elegante e semplice.
Look spettinato
Un look più arrischiato e moderno, però non per questo da scartare, è pettinarci dando un aspetto spettinato ai nostri capelli. È una pettinatura consigliabile per ragazze o donne giovani.
Trecce
Un'altra opzione che potresti scegliere quando partecipi ad una cerimonia di prima comunione sono le trecce. Ci sono tantissime varianti: treccia unica, varie, treccia francese, alta, bassa.
Capelli raccolti in maniera sofisticata
Se siete la madre del bimbo che fa la comunione ci si aspetta da voi un'acconciatura più elegante e sofisticata, capelli raccolti con l'uso di pinzette, fermagli o anche decorazioni, ad esempio che si intonino con il vestito che indossate. In questo caso é consigliabile che vi affidiate ad un parrucchiere, perché il processo é piuttosto complicato.
Acconciature maschili
Nel caso degli uomini non ci si aspetta nessun taglio particolare per partecipare ad una cerimonia, e comunque sarà un compito più semplice. Dipende dalla lunghezza dei capelli, però in generale può piacere un look un po più austero del solito.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come pettinarsi per partecipare ad una prima comunione, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.
Consigli
- Fai in modo che acconciatura e vestito si combinino bene