Condividi

Come pettinarsi per partecipare ad una prima comunione

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 novembre 2017
Come pettinarsi per partecipare ad una prima comunione

Quando dobbiamo partecipare come invitati ad una prima comunione l'acconciatura con cui ci presenteremo è importante tanto quanto l'abbigliamento. Mentre per gli uomini è facile, dalle donne ci si aspetta sempre qualcosa di stiloso e sorprendente. Potremo decidere di acconciarci da sole o farci aiutare da un parrucchiere. Dovremo tenere in considerazione la lunghezza e il tipo di capelli che abbiamo, e soprattutto che tipo di vestito indosseremo, perché l'acconciatura metta in risalto l'insieme. Su uncome.it ti offriamo consigli su come acconciarsi per una prima comunione.

Potrebbe interessarti anche: Pettinature per nascondere calvizie femminile

chiñon

Un'acconciatura classica per donne coi capelli lunghi ad una cerimonia é lo chiñon, una maniera di raccogliersi i capelli elegante e semplice.

Look spettinato

Un look più arrischiato e moderno, però non per questo da scartare, è pettinarci dando un aspetto spettinato ai nostri capelli. È una pettinatura consigliabile per ragazze o donne giovani.

Trecce

Un'altra opzione che potresti scegliere quando partecipi ad una cerimonia di prima comunione sono le trecce. Ci sono tantissime varianti: treccia unica, varie, treccia francese, alta, bassa.

Capelli raccolti in maniera sofisticata

Se siete la madre del bimbo che fa la comunione ci si aspetta da voi un'acconciatura più elegante e sofisticata, capelli raccolti con l'uso di pinzette, fermagli o anche decorazioni, ad esempio che si intonino con il vestito che indossate. In questo caso é consigliabile che vi affidiate ad un parrucchiere, perché il processo é piuttosto complicato.

Acconciature maschili

Nel caso degli uomini non ci si aspetta nessun taglio particolare per partecipare ad una cerimonia, e comunque sarà un compito più semplice. Dipende dalla lunghezza dei capelli, però in generale può piacere un look un po più austero del solito.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pettinarsi per partecipare ad una prima comunione, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Fai in modo che acconciatura e vestito si combinino bene

Scrivi un commento su Come pettinarsi per partecipare ad una prima comunione

Ti è piaciuto l'articolo?

Come pettinarsi per partecipare ad una prima comunione
Come pettinarsi per partecipare ad una prima comunione

Torna su