Dimagrire con rimedi naturali

Come perdere peso con la pressoterapia

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 4 maggio 2020
Come perdere peso con la pressoterapia

La pressoterapia è un nuovo metodo terapeutico molto usato attualmente nei centri di estetica che aiuta ad attivare la circolazione attraverso un massaggio specializzato che applica certe pressioni in zone localizzate. In questo modo, si riesce a definire il corpo, ridurre la cellulite ed eliminare il grasso localizzato. Su unCome.it puntiamo sui trattamenti estetici naturali e in questa occasione ti spieghiamo come dimagrire con la pressoterapia. Mediante questo metodo, abbinato con una buona dieta equilibrata e un po' di sport moderato, riuscirai a essere in piena forma. Prendi nota!

Passi da seguire:

1

La pressoterapia è una tecnica medica ed estetica con moltissimi benefici. Per metterla in pratica, si utilizza la pressione dell'aria, con cui si esegue un massaggio che aiuta il drenaggio linfatico. Questo trattamento ha come benefici l'eliminazione, riduzione e prevenzione della cellulite, nonché l'eliminazione del grasso e l'attivazione del sistema circolatorio.

Come perdere peso con la pressoterapia - Passo 1
2

Come si realizza? È semplice. La pressione dell'aria si somministra attraverso specie di stivali che coprono tutte le gambe e la parte dei glutei. Una volta iniziato il trattamento, l'apparato si gonfia in modo alternato per eseguire la pressione positiva su quella zona. Questa nuova tecnica non produce alcun effetto collaterale né è dolorosa, al contrario, è un metodo rilassante con cui perderai grasso senza rendertene conto.

3

Devi tenere presente che la perdita di liquidi non solo avverrà con il trattamento della pressoterapia. Se vuoi perdere quei chili di troppo, dovrai optare per mantenere una dieta sana ed equilibrata, evitare gli eccessi e fare sport moderato. Inoltre, è consigliato bere molta acqua (almeno un litro e mezzo al giorno) per poter drenare in modo adeguato e quindi aiutare la perdita di grasso e l'eliminazione della cellulite, con l'aiuto del massaggio linfatico.

Come perdere peso con la pressoterapia - Passo 3
4

Esegui sessioni di mezz'ora di pressoterapia un paio di volte a settimana. Cerca di lasciare, tra trattamento e trattamento, tre giorni di riposo poiché è il tempo necessario per poter rimuovere il grasso che si distrugge durante la sessione.

5

È altamente consigliato effettuare la pressoterapia dopo un trattamento di cavitazione, che consiste nell'applicazione di un gel sulle aree più grasse del corpo, che si estende con un rullo. Il movimento che si realizza nel corso della seduta aiuta a distruggere i noduli di grasso e renderli piccole particelle che si elimineranno, facilmente, mediante la pressoterapia.

6

Infine, per aiutare a eliminare le tossine mediante la pressoterapia, per poter dimagrire con questo trattamento, ti raccomandiamo di effettuare passeggiate dopo aver eseguito il trattamento. Questo leggero esercizio ti aiuterà a drenare più facilmente e rapidamente, quindi noterai i risultati in minor tempo.

Come perdere peso con la pressoterapia - Passo 6
7

Se non siete molto amanti del bere tanta acqua, vi consigliamo l'opzione di bere delle tisane, che oltre ad essere gradevoli al gusto, ci danno la quantità di acqua necessaria per depurare il nostro organismo e perdere chili. In questo articolo di UnCome vi consigliamo le tisane per bruciare grassi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come perdere peso con la pressoterapia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come perdere peso con la pressoterapia