Condividi
Condividi in:

Trucchi per bruciare grasso

Passo per passo
Valutazione: 5 (4 voti)
condiviso 1 volta
 
Trucchi per bruciare grasso

Vuoi bruciare grasso in maniera più rapida? Ci sono alcuni trucchetti che possiamo realizzare nella nostra routine che riusciranno a farci bruciare calorie in maniera più rapida ed efficace. Se stai facendo dieta ed esercizio ma non sei contenta del ritmo di perdita di peso, puoi aggiungere questi trucchi per bruciare grasso che ti proponiamo su unCome. Sono semplici stili di vita che aiutano l'organismo ad accelerare il metabolismo o usare i depositi di grasso accumulati nel corpo. Prendi nota e riuscirai a perdere peso più rapidamente con questi consigli.

Potrebbe interessarti anche: Tisane per ridurre grasso addominale
Passi da seguire:
1

Una dieta con proteine. È essenziale se vuoi bruciare più grasso optare per un'alimentazione dove il nutriente principale siano le proteine; nel caso di quelle della carne si raccomandano di togliere le carni grasse come quella del suino e scegliere di consumare carni magre (pollo, coniglio, tacchino, ecc.) contenenti pochissime calorie e perfette per mantenere la linea. Nel caso dei pesci si consiglia di optare per il pesce bianco poiché contiene meno oli grassi e, quindi, meno calorie.

Le uova, da parte loro, sono una ricca fonte di proteine ma per eliminare l'eccesso di calorie è consigliato mangiare solo l'albume; il tuorlo puoi metterlo da parte e cucinare senza di esso.

2

Limita il consumo di carboidrati. Cosa succede con i carboidrati? Sono un tipo di alimento che genera insulina nel sangue (zucchero) e, se non si eliminano al momento con la pratica di esercizio, finisce per accumularsi nel corpo sotto forma di grassi saturi. E se, inoltre, prendiamo i carboidrati fatti con la farina raffinata otteniamo che il valore nutritivo di questo alimento sia nullo.

Pertanto, nel caso dei carboidrati ci sono delle semplici norme per godere di un corpo sano:

  • Consuma sempre carboidrati prodotti con farina integrale: perché così l'apporto nutrizionale è di qualità (fibra, vitamine, minerali, ecc.), aiutano anche il transito intestinale e favoriscono il senso di sazietà.
  • Non mangiarli mai di sera: come detto, i carboidrati richiedono di essere bruciati subito per evitare di diventare grasso; se li prendiamo di sera la nostra attività fisica è molto minore e, pertanto, ingrasseremo. L'ora migliore per mangiare carboidrati è nelle prime del giorno, soprattutto se avrai un pomeriggio frenetico.
  • Mescolali sempre con proteine povere di grassi: in questo modo ridurrai l'assunzione di carboidrati e li mescolerai con le proteine, le perfette alleate per aiutarci a bruciare le calorie. Pertanto metti da parte il piatto di pasta alla bolognese e scegli spaghetti alle verdure e un filo di olio di oliva, per esempio.
3

Un altro trucco per bruciare grasso è la pratica di esercizio. È importante, per poter essere in forma, praticare sport almeno 3 giorni a settimana ma, se vuoi bruciare le calorie più rapidamente ti raccomandiamo di non farlo mai dopo aver mangiato.

Perché? Perché quando mangiamo abbiamo l'organismo pieno di insulina (un ormone incaricato di portare il glucosio alle cellule) e, pertanto, bruciare grasso in questo momento è molto più complesso rispetto a farlo quando già la digestione degli alimenti e dei nutrienti è completata. Per perdere grasso è meglio fare sport con lo stomaco vuoto e mangiare qualcosa dopo l'esercizio.

4

Ogni volta che vai da un dietologo ti darà un consiglio fondamentale dato che per riuscire a dimagrire è importante mangiare più volte al giorno. Anche se sembra ironico, non lo è affatto: mangiare almeno 5 volte al giorno fa sì che il sistema digestivo sia in costante funzionamento e, pertanto, starai accelerando il metabolismo facendolo lavorare tutto il giorno.

Per riuscire a bruciare grassi è essenziale che gli alimenti che ingerisci siano poveri di calorie e sani, in questo modo riuscirai a bruciare più calorie di quelle prese. In linea di massima, si raccomanda, tra pasto e pasto, non far passare più di 3 ore e, a metà mattina e metà pomeriggio, puntare su spuntini sani come frutta, yogurt scremati o verdure. In questo articolo di unCome ti mostriamo come fare merende sane.

5

Nell'ambito sportivo abbiamo anche un altro trucco che ti aiuterà a dimagrire più rapidamente. Secondo recenti studi si è constatato che, abbinando diverse intensità durante l'allenamento, si riescono a bruciare più calorie che mantenendo per tutto il tempo la stessa. Il corpo si abitua all'esercizio e il metabolismo pure, quindi per riuscire a bruciare di più è importante abbinare l'esercizio con diversi intervalli di intensità per provocare un salto nel metabolismo e bruciare più calorico. Ciò viene definito "effetto Afterbun" ed è una delle rivoluzioni nel mondo del fitness e dello sport.

Pertanto, su unCome ti consigliamo, per esempio, quando vai a correre di intervallare 10 minuti di passo leggero e poi fare 3 minuti ad alta intensità, poi abbassare il ritmo e di nuovo aumentarlo, e così via. Il tuo corpo spenderà più energia e, pertanto, più calorie.

6

E, dopo l'allenamento, devi mangiare qualcosa per riuscire a bruciare più grassi. Anche se sembra ironico, non lo è: il corpo, quando terminiamo di fare esercizio, è meno propenso a bruciare i grassi perché i muscoli sono stanchi e richiedono alimenti per recuperare. Pertanto se restiamo con la fame dopo aver fatto sport stiamo impedendo ai muscoli di rigenerarsi e, pertanto, di crescere e tonificarsi come vogliamo.

7

Limita il consumo di zucchero. Devi tenere presente che lo zucchero bianco è un elemento che ha molte calorie e nessun apporto nutritivo, pertanto, è altamente consigliato, se vuoi bruciare grassi, evitare di consumare questo tipo di zucchero e provare alternative più sane come lo zucchero nero (che non è raffinato e, pertanto, mantiene alcuni dei suoi nutrienti) o il miele.

Se vuoi perdere peso ti raccomandiamo su unCome di optare per alternative senza calorie come il dolcificante o la stevia. In questo articolo ti mostriamo come sostituire lo zucchero nell'alimentazione indicandoti tutte le possibilità che hai.

8

Beve 2 litri di acqua al giorno. Per poter bruciare grassi è essenziale idratare il corpo con acqua perché essa provvede a pulire l'organismo dall'interno, disintossicarlo ed eliminare la ritenzione idrica (ciò che provoca la comparsa della cellulite). Pertanto, aumenta il consumo di acqua a 2 litri quotidiani, metti da parte le bibite e l'alcool che non apportano alcun beneficio alla salute ma tante calorie.

9

Oltre a questi trucchi per bruciare più calorie devi sapere che ci sono alcuni frutti che ci aiutano a bruciarle in modo più rapido e, pertanto, è più consigliato prendere una mela che, per esempio, una banana; in questo articolo ti sveliamo la frutta per bruciare i grassi.

Allo stesso modo, ci sono anche erbe medicinali che aiutano a eliminare il grasso potenziando il metabolismo e facendolo lavorare più rapidamente attaccando i depositi di grasso. Due esempi sono il tè verde o la tisana di pompelmo; qui puoi trovare le migliori tisane per bruciare grassi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per bruciare grasso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Trucchi per bruciare grasso

Ti è piaciuto l'articolo?

Trucchi per bruciare grasso
1 di 9
Trucchi per bruciare grasso